Non mi era mai successo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leonardo Scopri di più su Leonardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Non mi era mai successo

Vi racconto : Domenica pomeriggio ero vicino casa che passeggiavo con il mio bracco ital lungo la provinciale che porta verso CAsciano di Murlo, si ferma una vettura dove vi erano una coppia di sposi di una certa età con l'accento
    del nord it e mi fanno i complimenti per il cane e mi dicono che sono stupiti di
    vedere un bracco dato che era molto tempo che non ne vedevano da quando il loro era morto e poi causa cambio casa non lo avevano più ripreso. Il tipo mi
    domanda l'età del cane e mi dice che si è mantenuto leggero (33 KG) e che
    deve essere veloce ( cosi è ) inoltre prosegue Questi cani è più facile farli che
    sciuparli perchè fanno tutto da soli importante fargli vedere animali e non far passare il momento dello sbocciare della passione concude salutandomi e dicendo (qui viene il bello ) SONO CANI DA INTENDITORI
    Leonardo cinofilo cacciatore
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Che dire Leonardo, se non condividere la tua soddisfazione per le belle parole della coppia, di questi tempi fà sempre piacere sentire certe affermazioni, siamo talmente abituati agli insulti, che non pare vero!!!! [:D] [vinci]
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• mcapitini
      ⭐⭐
      • Feb 2008
      • 386
      • bassignana

strano in effetti negli ultimi anni passiamo quasi inosservati [fiuu]

Commenta

• Pluto
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 3034
        • signa, Firenze, Toscana.
        • Bracco italiano

Sono due intenditori, come dargli torto[vinci]
        Damiano

Commenta

• Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416
          • Divignano, Novara, Piemonte.
          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Pluto
          Sono due intenditori, come dargli torto[vinci]
          E poi aggiungo quello che ha detto Leonardo "con l'accento del nord italia" [:D] [wink]:-pr Ciao Damiano!! [:-golf]
          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Sergordon
            E poi aggiungo quello che ha detto Leonardo "con l'accento del nord italia" [:D] [wink]:-pr Ciao Damiano!! [:-golf]

però se ci fai caso, i bracchi vanno espandendosi verso Sud :-)
            qui siamo colonizzati da DD, DK e springer (questi stanno rubando il posto agli pseudosetter inglesi...)
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

io domenica ero con ermy a bolgheri è tutti ci fermavamo .... cacciatori e non i cacciatori chiaramente con la solita frase non se ne vedono molti.... però tutti ti fanno tanti complimenti sopratutto perchè è la nostra razza italiana!

Commenta

• duedentoni_old

leonardo ti do una dritta..................il bracco è un cane da imbrocco...le prime a fermarsi sono le donne.............. infatti quando esco con l'omo...lo porto io!!!!!

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

uahhh è vero, ho un'amica a cui piacciono un sacco bracchi e spinoni....

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

con la setter non mi fermavano cosi tanto...con il DD nemmeno...ma quando esco con i bracchi...tutti...donne uomini bambini..... poi la ermy al guinsaglio fa spettacolo ha un portamento regale...e trotto... è bellissima pensa che a fare colazione non la faccio entrare nel bar e la lego fuori... ho trovato un signore che me la tenuta pur di non legarla...... e lei è una grande ruffiana....

Commenta

• Leonardo
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2008
                      • 2134
                      • Siena, Toscana.
                      • Bracco Italiano Giotto

HO legato Giotto solo 2 volte con il guinsaglio a 10 mt da me ma dopo 10 secondi lo aveva già tagliato con i denti. Quelli dei setter e pointer mi sono bastati decine di anni poi l'ho passati a lui ma sono già al 3° che gli costruisco
                      lo dovrei fare di catena ma pesa per portarlo dietro a caccia [fiuu]
                      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

il setter inglese è inflazionato e non lo notano più :-)
                        L'irlandese potrebbe colpire ancora mentre il gordon è scuro e a tanti i cani scuri fanno paura. Il DD è un po' marziale ma quelli grossi e molto baffuti attirano. Avevo portato un drahthaarone in centro e tanti lo guardavano... anche nei negozi. Però se passavi in mezzo alla gente facevano spazio (cosa pratica, il setter te lo calpestano...)
                        Il DK ricorda un po' il dobermann quindi stanno alla larga. Il pointer è un po' come il levriero, una bellezza per intenditori insomma.
                        Diciamo che bracco e spinone hanno l'aria bonaria e rustica e piacciono in maniera più immediata.
                        Alla gente piacciono i cani di taglia medio grande, meglio se un po' pelosi, con le orecchie basse e dalle forme tondeggianti...
                        Il top sono i cagnoni tipo maremmano-ciarplanina... che.... non gradiscono affatto tutte le attenzioni che si beccano!
                        hai i risultati delle analisi?

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

quando mi si è ammalato il corso, il mio veterinarioera in Austria ad un cogresso e allora disperato ho chiamato un altro veterinario, uno studio dove ci sono una dona e un uomo che ha circa la mia età..... forse qualche anno in meno..... e l'ho invtato a casa perchè il corso non si muveva e non riuscivo a trasportarlo( 88 kg) quando siamo arrivati da casa Pato e Laika erano dal cancello e strabiliato il vet. quando li ha visti non smetteva più di fare complimenti.
                          Mi ha rivelato che nei suoi anni di caccia(è piemontese) ai forcelli e alla stanziale, diceva, che si contavano sulla punta delle dita, ma erano goffi , bavosi e pesanti mentre quelli di adesso sono snelli e voloci.....tardava e li accarezzava continumente alchè gli ho ricordato che eravamo andati là per visitare l'altro cane......
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Sonia

Che bello! Succede spesso anche a me. Mi fermano, mi chiedono che razza è...e poi aggiungono "morde"? A parte che Aceto morde solo quello che è commestibile, per il resto è buono, coccolone ma terribilmente aristocratico. Se si avvicinano con una carezza lui si sposta, quasi schifato. Al contrario Orazio. Lui le carezze se le prende tutte e al momento giusto - quando è convinto della bontà dell'avventore - ecco che scatta la fase zompo. Un saltone e con i suoi 34 chili parte con le zampe sul petto del malcapitato. I cacciatori della zona ne sono perdutamente innamorati. Di entrambi. Sono - a parte qualche raro caso ( tipo Alessio, Calvese con la sua bella bracca e i suoi due cuccioloni ) - gli unici bracchi italiani del posto. E io ne sono infinitamente orgogliosa!

Commenta

• Alice 91

Comunque è vero che quando si porta a passeggio il bracco lo notano tutti...sarà che se na vedono pochi, sarà che però secondo me ha un certo fascino che attira tipo calamita!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..