non capisco...........
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
non capisco...........
allora il problema che nn capisco e' che sono stato a fare delle gare provinciali con mio breton di 18 mesi su quaglie..e il riporto e' esemplare...invece a caccia lo prende in bocca e gira gira sempre intorno a me e mi fa dannare prima che lo posi e sempre a distanza di qualche metro...come mai?? sembra che lo sappia che siamo in gara.....mah...... -
forse in gara tu non gridi e non gli vaiincontro come forse fai a caccia
Prova a caccia a non gurdarlo e ad andartene e forse lui ti seguirà con la selvaggina e tela darà
senza farsi pregarelucio -
Può dipendere da te, dal selvatico e anche dal posto. Ci sono cani che alla presenza di altre persone non si avvicinano e costringono il conduttore ad allontanarsi velocemente da queste persone, in gara può essere il giudice e il suo assistente e solo dopo si avvicina per consegnare. Ci sono altri cani che in presenza di persone abboccano e si rifugiano immediatamente dal conduttore. Ci sono altri che su alcuni selvatici sono corretti e su altri no. Ci sono un'infinità di varianti. Se hai addestrato spesso nello stesso posto e con lo stesso selvatico per il cane diventa un gioco, è stato condizionato a comportarsi in una certa maniera, questo a caccia forse non avviene perchè è più difficile creare sempre le stesse situazioni. Comunque tu hai ragione, il cane che fa gare e va a caccia distingue benissimo le due cose.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseUn mio modesto scritto che narra la mia Settimana Sarda a Beccaccini del Gennaio 2009.
Gentilmente accolto nella Gazzetta della Cinofilia. ...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da GrouseUna lettura per spunti di riflessione/discussione....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto