non capisco...........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

memo88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • memo88

non capisco...........

allora il problema che nn capisco e' che sono stato a fare delle gare provinciali con mio breton di 18 mesi su quaglie..e il riporto e' esemplare...invece a caccia lo prende in bocca e gira gira sempre intorno a me e mi fa dannare prima che lo posi e sempre a distanza di qualche metro...come mai?? sembra che lo sappia che siamo in gara.....mah......
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

forse in gara tu non gridi e non gli vaiincontro come forse fai a caccia
    Prova a caccia a non gurdarlo e ad andartene e forse lui ti seguirà con la selvaggina e tela darà
    senza farsi pregare
    lucio

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11962
      • Trieste
      • spring spaniel

Può dipendere da te, dal selvatico e anche dal posto. Ci sono cani che alla presenza di altre persone non si avvicinano e costringono il conduttore ad allontanarsi velocemente da queste persone, in gara può essere il giudice e il suo assistente e solo dopo si avvicina per consegnare. Ci sono altri cani che in presenza di persone abboccano e si rifugiano immediatamente dal conduttore. Ci sono altri che su alcuni selvatici sono corretti e su altri no. Ci sono un'infinità di varianti. Se hai addestrato spesso nello stesso posto e con lo stesso selvatico per il cane diventa un gioco, è stato condizionato a comportarsi in una certa maniera, questo a caccia forse non avviene perchè è più difficile creare sempre le stesse situazioni. Comunque tu hai ragione, il cane che fa gare e va a caccia distingue benissimo le due cose.

Commenta

• Pampero
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 258
        • Ariano irpino
        • Bracco italiano dafne setter inglese Gan Dei Laderchi

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        Prova a caccia a non gurdarlo e ad andartene e forse lui ti seguirà con la selvaggina e tela darà
        senza farsi pregare
        ottimo metodo..perlomeno io ho risolto così ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..