AVENDO I BAMBINI....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianniso Scopri di più su gianniso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianniso
    ⭐⭐
    • Apr 2006
    • 531
    • Ischia, Napoli, Campania.

AVENDO I BAMBINI....

SPESSO IN CONTATTO COL CUCCIOLO,POTREBBERLO DANNEGGIARLO,NELLO SVILUPPO PSICHICO?
    CI GIOCANO SPESSO,E NON RIESCO A TENERLI A BADA.SARO'COSTRETTO A TRASFERIRE IL CUCCIOLO IN ALTRO LOCO?
  • Pisturo

penso di no (a meno che non siano bambini pestiferi)... ma è meglio aspettare qualcuno più autorevole ed esperto di me per saperlo!

Commenta

• gbmax

Assolutamente no, il contatto con i bambini e assolutamente positivo e socializzante l’unica cosa da evitare che i bambini magari senza volerlo facciano male al cucciolo.

Commenta

• Pisturo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax

Assolutamente no, il contatto con i bambini e assolutamente positivo e socializzante l’unica cosa da evitare che i bambini magari senza volerlo facciano male al cucciolo.
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ecco si quello che pensavo anch'io

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Assolutamente no
          Andrea[:D]

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Per me il contatto può aiutare la crescita di entranbi...a patto che ci sia possibilmente un adulto competente che colga anche l'occasione per insegnare ai piccoli a due e quattro zampe come relazionarsi con la controparte
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• fagio
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 2025
              • portogruaro, Venezia, Veneto.
              • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Anch'io ora ho una cuccioletta e questa settimana la sua dog sitter è stata mia nipote, credo che per il primo periodo non sia affatto un problema, anzi i bambini incentivano lo sviluppo psichico e motorio del cucciolo attraverso il gioco, cosa che normalmente dovrebbero fare con i genitori o con i fratelli della cucciolata.

A mio avviso il discorso cambia quando al cucciolo si inizieranno ad impartire i primi insegnamenti comportamentali o venatori che siano, in quanto involontariamente i bambini con i loro giochi potrebbero rafforzare qualche diffettuccio al cucciolo.

Commenta

• angela paltrinieri

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianniso

SPESSO IN CONTATTO COL CUCCIOLO,POTREBBERLO DANNEGGIARLO,NELLO SVILUPPO PSICHICO?
                Io penso che ogni bambino dovrebbe avere vicino un cucciolo e ogni cucciolo dovrebbe avere vicino un bambino. Così è stato per me e così l'ho riproposto ai miei figli. Giova alla crescita psico/fisica di entrambi. Fidati!!!

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Io penso che ogni bambino dovrebbe avere vicino un cucciolo e ogni cucciolo dovrebbe avere vicino un bambino. Così è stato per me e così l'ho riproposto ai miei figli. Giova alla crescita psico/fisica di entrambi. Fidati!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sottoscrivo in pieno, ho anzi notato che i cuccioli che crescono giocando con i bambini, sono molto più franchi di carattere degli stessi fratelli cresciuti in canile !!
                  Qualche vizio di troppo è scontato ma compensato dagli aspetti positivi della convivenza
                  lucio

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162
                    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

non succede niente,anzi tutto di guadagnato...
                    tanto il cane riconosce solo un leader,e questi è chi lo porta fuori,e quindi a caccia.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac

non succede niente,anzi tutto di guadagnato...
                      tanto il cane riconosce solo un leader,e questi è chi lo porta fuori,e quindi a caccia.
                      e se così non fosse.....cambiate cane !!!
                      lucio

Commenta

• Simdonag

I bambini fanno bene ai cani e i cani ai bambini [polup], la creascita in comune aiuta l'equilibrio degli uni e degli altri....altro che danneggiare, certo i piccoli umani devono imparare a rispettare i cani e a trattarli per quello che sono e quindi delle regole vanno fatte seguire, poi vedrai che il cane imparerà a scindere all'interno della famiglia i ruoli del "branco"...parlo per esperienza personale. Ti dirò che i miei cani, due bracchi e un setter e un paio di bastardini, adorano la piccola e vanno d'amore e d'accordo e nella caccia non hanno perso nulla. Inoltre il bracco è un cane perfetto con i figli, non morde, non si arrabbia mai e dimosra una mega pazienza...
                        Per il resto in bocca al lupo...
                        Simone

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• camstefano
                          Contatto armeria a Rieti
                          da camstefano
                          Non riesco a trovare un telefono (quello che c'e' su internet pare inesistente) dell'armeria Diana a Rieti Qualcuno ha un contatto???
                          06-06-25, 12:44
                        • BORO
                          Caldo !
                          da BORO
                          So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
                          12-08-25, 14:01
                        • rickypapi
                          CZ 550 punto di contatto
                          da rickypapi
                          ciao a tutti ho pareri discordanti circa la correttezza del punto di contatto tra astina e canna nelle carabine CZ 550 qualcuno ha notizie certe in proposito?...
                          15-02-22, 14:47
                        • Brizzo
                          Lenti a contatto
                          da Brizzo
                          Ciao a tutti quest'anno ho rinnovato il porto d'armi e, per la prima volta, mi è stato messo obbligo di lenti mi sono chiesto in caso di controllo come...
                          24-09-24, 12:43
                        • Gabriele
                          Le malattie trasmissibili all' uomo
                          da Gabriele
                          Con il termine di zoonosi si intendono tutte quelle malattie che dal cane possono essere trasmesse all' uomo.La più diffusa è l echinococcosi di cui...
                          11-03-24, 12:36
                        • Caricamento in corso ...
                        • Nessun altro evento.
                        Attendere..