pointer da addestrare
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
pointer da addestrare
ciao piacere pietro :). . . volevo chiedere aiuto . . . come faccio ad addestrare il mio pointer di 4 mesi ??? il riporto lo fa un po ha iniziato a fermare . . . aspetto notizie -
Ricorda di non fargli fare giochi come farfalla, riporto ecc. troppo a lungo, altrimenti rischi di annoiarlo e di fargli rifiutare il gesto in futuro. Se proprio, faglieli a più riprese ma per poco tempo.
Passa molto tempo con lui e premialo - inizialmente con una golosità e ben presto con una carezza e un caloroso "bravo" - quando obbedirà al tuo richiamo e si avvicinerà: favorirà il collegamento.
I pointer sono piuttosto focosi e vivaci (per me è questo il loro fascino), quindi dovrai portare un po' di pazienza se si dimostrerà indisciplinato. Sii anche perseverante, però, sopratutto se è maschio e quindi (generalmente) meno duttile nell'addestramento. Ogni tanto ti prenderà l'impulso di prenderlo a morsi: desisti [slurp]
Faccio presente che in questo forum ci sono persone realmente esperte di cinofilia, mentre io parlo solo da ex proprietario di pointer (poi sono tornato ai più tranquilli setter) e dunque per mera esperienza diretta!
Divertiti col moccioso [:D]Commenta
-
è facile che al tuo avvicinarti la quaglia abbia cominciato a darsela a gambe e il cene per paura di perderla la carica! non sbagliare nuovamente avvicinadoti troppo. lascia il cane a godersi la ferma e l'emanazione finchè può e vedrai che la ferma si solidifica goirno dopo giorno....ma ora è presto, aspetta il giusto tempo, come ti hanno già detto gli amici del forum!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 20 mar 2025
Info:
VIBO VALENTIA - GRUPPO CINOFILO VIBONESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA SAN DOMENICO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-03-25, 16:04 -
-
Scadenza iscrizioni: 16 lug 2025
Info:
ROVIGO - GRUPPO CINOFILO POLESANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 18:52 -
-
da brigante1Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da murgeBuongiorno ho una cucciola di pointer di 5 mesi che sto alimentando con puppy royal e in più sto dando integratori cosequin.. però noto che oltre al...
-
-
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta