pointer da addestrare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro poker
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro poker

pointer da addestrare

ciao piacere pietro :). . . volevo chiedere aiuto . . . come faccio ad addestrare il mio pointer di 4 mesi ??? il riporto lo fa un po ha iniziato a fermare . . . aspetto notizie
  • Francesco
    Utente fondatore
    • Mar 2005
    • 945
    • Cecina, Livorno, Toscana.
    • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

prima lezione ...... aspetta che abbia 7/8 mesi ..... ):-
    Francesco Parietti

Commenta

• pietro poker

ok grazie :)

Commenta

• PigKill

a questa età serve che giochi e che abbia la possibilità di interagire con cani,persone e luoghi diversi..... così facendo crescerà senza timori e già questo è una gran cosa!

Commenta

• Zusa's

Ricorda di non fargli fare giochi come farfalla, riporto ecc. troppo a lungo, altrimenti rischi di annoiarlo e di fargli rifiutare il gesto in futuro. Se proprio, faglieli a più riprese ma per poco tempo.
          Passa molto tempo con lui e premialo - inizialmente con una golosità e ben presto con una carezza e un caloroso "bravo" - quando obbedirà al tuo richiamo e si avvicinerà: favorirà il collegamento.
          I pointer sono piuttosto focosi e vivaci (per me è questo il loro fascino), quindi dovrai portare un po' di pazienza se si dimostrerà indisciplinato. Sii anche perseverante, però, sopratutto se è maschio e quindi (generalmente) meno duttile nell'addestramento. Ogni tanto ti prenderà l'impulso di prenderlo a morsi: desisti [slurp]

Faccio presente che in questo forum ci sono persone realmente esperte di cinofilia, mentre io parlo solo da ex proprietario di pointer (poi sono tornato ai più tranquilli setter) e dunque per mera esperienza diretta!

Divertiti col moccioso [:D]

Commenta

• pietro poker

pointer

grazie del consiglio . . . oggi lo portato in campagna e mi ha puntato su una quaglia e si e stato fermo x un po di tempo e appena mi sono avvicinato la fatto volare :)

Commenta

• Zusa's

Beato te! Qua neanche le farfalle si vedono!

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da pietro poker
                grazie del consiglio . . . oggi lo portato in campagna e mi ha puntato su una quaglia e si e stato fermo x un po di tempo e appena mi sono avvicinato la fatto volare :)
                non avvicinarti al cane in ferma, lascialo a una decina di metri da te e osservalo, non deve assolutamente caricare, fai in modo che sia il selvatico di cua spontanea volontà a partire non il cane a caricare ne tu a forzare!
                è facile che al tuo avvicinarti la quaglia abbia cominciato a darsela a gambe e il cene per paura di perderla la carica! non sbagliare nuovamente avvicinadoti troppo. lascia il cane a godersi la ferma e l'emanazione finchè può e vedrai che la ferma si solidifica goirno dopo giorno....ma ora è presto, aspetta il giusto tempo, come ti hanno già detto gli amici del forum!

Commenta

• pietro poker

ok aspettero . . . .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..