come non farlo salire sul petto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marani diego Scopri di più su marani diego
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marani diego
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 490
    • lavagno verona
    • bracco italiano

come non farlo salire sul petto

comincio con il salutarvi tutti,ho un problemino con il mio braccone di 8 mesi.e' un mesetto che sta' con noi e non riesco di toglierli completamente il vizzio di saltar su sul petto.......con me e' solo un discorso di principio,ma lo vorrei correggere sopratutto xche' ho un bimbo di 3 anni che interagisce con lui,il quale e' gia' stato piu' volte capottato x terra con conseguenza paura dell' avvicinamento del cane.oggi la fatto di nuovo, e vedendo che l'ho preso in braccio saltava x prenderlo!!!quale sistema mi consigliate e\o l'atteggiamento che devo tenere io con il cane quando sono con il bambino?io di primo acchitto ho usato le maniere forti(solo verbali con constrinzione al cane al terra sottomesso)....ma non vorrei rovinare il cane con metodo sbagliato.che sia un po' di gelosia?!?!grazie sono tutt'orecchi[:-bunny]
  • laurino
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2009
    • 39
    • palmanova
    • Bracco italiano

alza il ginocchio in modo che vi sbatta contro,oppure pestagli il piede
    mandi Laurino

Commenta

• Gianni Marcucci
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2569
      • Deruta - (PG) - Umbria
      • Bracco Italiano

Un rametto d'ulivo, quando ti salta addosso lo dai sul muso dicendo un NO secco. Ovviamente non serve sferzare con forza!
      Gianni

Commenta

• ars venandi

Io cerco sempre di evitare le maniere forti... se è un golosone premialo quando sta giù con una ghiottoneria... A meno che non sia un'irriducibile vedrai che rinuncerà.

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

Originariamente inviato da laurino
          alza il ginocchio in modo che vi sbatta contro,oppure pestagli il piede
          mandi Laurino
          alza il ginocchio di scatto quando sta persaltarti addosso e digli un no secco. Ma poi non invitarlo te ad appoggiarsi con le zampe quano vuoi coccolarlo se no è inutile
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• gianni74
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 2376
            • locri
            • setter Ricky e breton Laika

un rimedio antico come il mondo consiste nel soffiare insistentemente in faccia al cane, cosa che gli dà molto fastidio, dopo un paio di volte dovrebbe smettere.....con la leccornia invece radichi il problema dato che dopo poco capisce che se ti salta sul petto prende il premio....

Commenta

• fagio
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 2025
              • portogruaro, Venezia, Veneto.
              • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Nemmeno io sono per risolvere il problema con il cibo. Devi respingere con fermezza e costanza, che non significa con catttiveria, ogni suo tentativo di saltarti addosso! Come? Anch'io uso la tecnica del ginocchio accompagnato da un "NO!" (Il tono di voce deve essere quello di un ordine!! Non di un consiglio ;-) ) Di solito non ci si mette molto a risolvere!

P.S. Cairo lascio ancora che mi salti addosso e il bastardo prende anche la rincorsa!! E' ancora cucciolo e lascio che si sfoghi :-)

Commenta

• Mithril
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2007
                • 1297
                • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                • Bracco Italiano & Setter Gordon

I cani vogliono raddiungere la faccia perchè tra loro si salutano annusandosi e laccandosi in quelle zone, se tu ti abbassi e ti lasci salutare è fatta......io comunque non proibisco affatto ai cani di saltar su, solo quelle rare volte che ho contatti con il vestito buono li convinco a non farlo anticipanoli, mettendomi al loro livello o tenendoli con lamano. Quando sono vestito da "cani" cioè sempre mi fa piacere che mi cerchino e non reprimo per niente il loro ardore affettivo.

Ivan

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11961
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da marani diego
                  comincio con il salutarvi tutti,ho un problemino con il mio braccone di 8 mesi.e' un mesetto che sta' con noi e non riesco di toglierli completamente il vizzio di saltar su sul petto.......con me e' solo un discorso di principio,ma lo vorrei correggere sopratutto xche' ho un bimbo di 3 anni che interagisce con lui,il quale e' gia' stato piu' volte capottato x terra con conseguenza paura dell' avvicinamento del cane.oggi la fatto di nuovo, e vedendo che l'ho preso in braccio saltava x prenderlo!!!quale sistema mi consigliate e\o l'atteggiamento che devo tenere io con il cane quando sono con il bambino?io di primo acchitto ho usato le maniere forti(solo verbali con constrinzione al cane al terra sottomesso)....ma non vorrei rovinare il cane con metodo sbagliato.che sia un po' di gelosia?!?!grazie sono tutt'orecchi[:-bunny]
                  Se il cane è stato ben socializzato non dovrebbe mettere le zampe sul petto del padrone. Se non è stato educato a rispettare spontaneamente certe regole lo si può addestrare. Come hai potuto vedere ognuno ha le sue tecniche e le sue teorie, basta saper scegliere quelle più adatte allo scopo. I miei cani non mi saltano addosso, io non li ho mai addestrati a non farlo, lo fanno spontaneamente, la cucciolona tende a farlo dopo essere stata invitata ad avvicinarsi, e dopo che le ho fatto qualche carezza mette le zampe sulla mia mano, è un comportamento che perderà sicuramente quando maturerà. I cuccioli possono saltare o alzarsi mettendo le zampe sul petto del padrone anche per chiedere del cibo oltre a salutarsi leccandosi fra membri dello stesso gruppo. Mettere le zampe sul petto del padrone può essere anche una forma di dominanza. Le relazioni sociali con i cani si possono mantenere in diversi modi, il mio è quello di non abbassarsi mai al volere del cane, se devo lasciarmi leccare il viso lo decido io, sono io che mi avvicino al cane e lo invito ad assumere determinati atteggiamenti. Alcune volte serve alzarsi sulla punta dei piedi, altro che abbassarsi, i cani non capiscono le mezze misure. E' importante avere sempre lo stesso comportamento, i cani non comprendono i cambiamenti, non ragionano come persone, se gli permettiamo di metterci le zampe sul petto con il vestito di tutti i giorni non gli dobbiamo vietare di farlo quando abbiamo il vestito della domenica, è un controsenso. Per evitare questi squilibri comportamentali è meglio che il cane rimanga con le zampe per terra, il cane soffre quando non capisce il motivo di alcuni nostri comportamenti per questo non li accetta ed è costretto a subirli. E' solo una mia opinione.

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Fai un passo indietro e digli no.
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Mithril
                      I cani vogliono raddiungere la faccia perchè tra loro si salutano annusandosi e laccandosi in quelle zone, se tu ti abbassi e ti lasci salutare è fatta......io comunque non proibisco affatto ai cani di saltar su, solo quelle rare volte che ho contatti con il vestito buono li convinco a non farlo anticipanoli, mettendomi al loro livello o tenendoli con lamano. Quando sono vestito da "cani" cioè sempre mi fa piacere che mi cerchino e non reprimo per niente il loro ardore affettivo.

Ivan
                      premetto che è una battuta......

ma se fosse vero che vogliono raggiungere la faccia per salutarsi,a me risulta che si annusino anche sotto la coda per lo stesso motivo,quindi che facciamo??? abbassiamo i calzoni?:-pr:-pr:-pr
                      Drool]Drool]

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

Con te funziona??...
                        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• PigKill

ahaha no,i miei non saltano al petto,mi riconoscono da lontano senza bisogno di leccarmi il viso!!! uso il metodo "fiatella" .... la prima volta che lo fanno,mangio il ragò e mi ripresento in canile..... al primo colpo li stendo e capiscono subito che è meglio non ripetere !

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

Ahahah..vedo che il matrimonio, fortunatamente, non t'ha cambiato..

Commenta

• Dedoken
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 2200
                              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da PigKill
                              ahaha no,i miei non saltano al petto,mi riconoscono da lontano senza bisogno di leccarmi il viso!!! uso il metodo "fiatella" .... la prima volta che lo fanno,mangio il ragò e mi ripresento in canile..... al primo colpo li stendo e capiscono subito che è meglio non ripetere !

Spero non sia per questo motivo che non ti annusano altrove
                              File allegati
                              When you fell in the foggy dew.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..