Cirneco senza limiti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cirneco95
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cirneco95

Cirneco senza limiti

ciaoo.. ho un cirneco di 11 mesi.. appena lo faccio uscire dal canile neanche si ferma a farsi accarezzare che incomincia a correre per tutta la campagna (grande appezzamento con vari dislivelli).. poi dopo un po viene, si fa accarezzare e riparte di nuovo.. non si ferma mai.. come faccio a rimediare?

grazie in anticipo a tutti i partecipanti alla discussione
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Originariamente inviato da cirneco95
    ciaoo.. ho un cirneco di 11 mesi.. appena lo faccio uscire dal canile neanche si ferma a farsi accarezzare che incomincia a correre per tutta la campagna (grande appezzamento con vari dislivelli).. poi dopo un po viene, si fa accarezzare e riparte di nuovo.. non si ferma mai.. come faccio a rimediare?

grazie in anticipo a tutti i partecipanti alla discussione
    Addestralo! Ubbidienza, guinzaglio, richiami. Non conosco lo standard di lavoro del Cirneco ma se gira è comunque un bene, vuol dire che ha passione e grinta, a te ricondurre il tutto a qualcosa di utilizzabile nalle caccia. Buon lavoro!
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

forse non vede l'ora di uscire dal canile, tu che dici? a 11 mesi è giovane .... e perchè mai dovrebbe fermarsi???? un ragazzino di 12 o 13 anni ci sta' stretto in casa preferisce di sicuro andare fuori a giocare al pallone. (Almeno ai miei tempi era così, ora magari preferiscono stare in casa e giocare con il computer ....)
      silvio

Commenta

• Ignà

io possiedo due cirneche ,il cirneco ricordati che e un purosangue molto nevrile .una delle mie cirneche e molto nervosa quindi a bisogno di uscire in addestramento molto molto spesso l'altra e molto piu calma nel temperamento quindi piu falice da gestire.tu dovresti alternare sia passeggiate al guinzaglio che addestramento ma fuori dal suo recinto.poi trattandosi di un maschio il nervosismo nel cirneco puro e molto piu accentuato.portalo molto sul coniglio ,chiamalo quando sbaglia con voce piu possente ricordati che sono cani molto inteliggenti,quando sono a caccia nel massimo silenzio io con loro due riesco a dialogare tramite segnali delle mani e loro due riescono a recuperare i loro errori con un segnale delle mie mani,mi raccomando pazienza e addestramento continuo vedrai uscendolo spesso diventera piu calmo e sottomesso.ho anche posseduto un podeco portoghese di piccola taglia nei rovi una forza della natura

---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------

qualcuno di voi a mai visto cacciare dei basset fauve de bretagne sui conigli ?

Commenta

• ivan-rizzo
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 584
          • sicilia
          • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

ciao per impararlo a cacciare vicino si impara usando una corda così da dargli sempre la distanza in cui il cane deve starti prima di iniziare l addestramento fallo sfogare poi lo leghi con una corda lunga quando ti piace che cacci dopo di chè trova un posto o lo cerchi dove la veggetazione è bassa e ci sono conigli oppure lo crei tu perchè altrimenti si annoda la corda e vedrai che lo aggiusti

Commenta

• CIRNI79
            Ho rotto il silenzio
            • Jun 2009
            • 49
            • palermo
            • cirneco

ho sempre posseduto almeno un soggetto di razza cirneco e posso dirti che anche se questi cani sono molto collegati col padrone se vivono in canile e non come si usava all'antica nei paesi davanti la porta della casa di campagna hanno sempre necessità di sfogare quei pochi minuti appena usciti come peraltro tutti gli altri cani di qualunque razza o anche meticci
            Avvocato Piero Sabatino
            Palermo

Commenta

• Marco F
              ⭐⭐
              • Jun 2010
              • 271
              • Samarate
              • Bracco italiano / Mosè

Se hai già instaurato un rapporto, durante una passeggiata,(considerata l'età) potresti nasconderti, lasciando che impaurito dal non vederti torna a te, quando lo fa grandi coccole e ricompensa. Di solito funziona ma era un cosa da fare già prima, più crescono, più si sentono potenti e indipendenti, se poi è maschio matura anche più tardi.

PS: complimenti bella razza poco sentita dalle mie parti nonostante qui tanti si spacciano grandi cacciatori di coniglio selvatico, mini lepre etc.
              Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• camomilla65
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 6838
                • ROMA (Tuscolano)

In linea generale tutti i cani quando escono dal box sfogano il loro accumulo energetico, il loro stress correndo come pazzi, oltretutto è una razza da corsa.......anche non conoscendolo lo trovo abbastanza normale!
                E' una cosa fisiologica perchè anche il cane addestrato ha bisogno di sfogarsi per scaricare tutto ciò che ha accumulato dentro un box................la cosa importante però è che ti ritorni alla chiamata!
                In ogni caso però il cane ha sempre bisogno dell'addestramento di base che diventi o meno un futuro cacciatore!
                Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• CIRNI79
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2009
                  • 49
                  • palermo
                  • cirneco

il nascondino non lo avevo mai sentito dire
                  Avvocato Piero Sabatino
                  Palermo

Commenta

• giuseppe770
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 1801
                    • Italia

non preoccuparti, tanto i cirnechi fermano, e ti danno tutto il tempo per raggiungerli[:D][:D][:D]
                    quante volte lo ha fatto e quante volte siete usciti in addestramento? sicuro che non si tratta di voglia di correre derivata dallo stare in canile, perchè il cirneco è uno di quei cani che quando hanno capito quello che devono fare, lo fanno bene e questo significa anche risolvere a tiro di fucile

ciao

Commenta

• melo67
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2012
                      • 16
                      • catania
                      • cirneco

per igna io ne posseggo una ancora e cuciolona ma sembra di stoffa buona,per il coniglio va bene e caccia a tiro di fucile

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..