In commercio ho trovato molteplici marche ma non saprei dove orientarmi. Non pretendo molto:raggio 400/500 mt, regolazioni d'intensità e se possibile anche il beeper per la ferma.
Collare....quale comprare
Comprimi
X
-
Collare....quale comprare
Vorrei integrare all'addestramento dei miei cuccioloni di breton un collare per il dressaggio.
In commercio ho trovato molteplici marche ma non saprei dove orientarmi. Non pretendo molto:raggio 400/500 mt, regolazioni d'intensità e se possibile anche il beeper per la ferma.Conoscere amici onesti è come fare grossi affari![:-golf] -
Senza correre il rischio di fare della reclame , magari dando della fiducia mal riposta , se posso darti un consiglio , anche in base alle mie poche esperienze , prendi un modello di marca conosciuta e affermata , ma con un tiro ben maggiore a quello che indicavi tu , perche' le condizioni dei terreni possono far variare in meno quei valori dati e , se avrai maggior potenza avrai sempre il cane sotto controllo , sia da vicno , che da lontano . Poi sara' essenziale capire quando e come usarlo e non usarlo soprattutto ......Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese -
Concordo pienamente sul quando non usarlo....
Per il fattore potenza penso invece che una distanza superiore (ne esistono anche per i 1000/1500 mt) siano poco utili, anche perche voglio vedere quando è il caso di inviare l'impulso di richiamo! Non voglio certo rischiare di darlo in un momento sbagliato (magari in ferma!!) con il rischio di rovinare definitivamente il cucciolo. Distanze oltre 500 mt sono poco pratiche per l'addestramento in questo senso....e poi cosa cavolo ci fà un cane da caccia a 1 km di distanza?
Correggetemi se sbaglioConoscere amici onesti è come fare grossi affari![:-golf]Commenta
-
Conoscere amici onesti è come fare grossi affari![:-golf]Commenta
-
Ciao Quirino,se hai un cane che allontana più di tanto penso proprio che ti conviene cambiarlo.Un salutoCommenta
-
Quoto in pieno, lo posseggo da molti anni e non ho mai avuto alcun problema. L'unico consiglio che posso dare è quello di non prendere un collare da addestramento comprensivo anche di beeper in quanto rimane un pò pesante quando poi lo userai solo come beeper.breton (e qualche setter inglese) e beccacce per sempre !sigpicCommenta
-
DOGTRA= numero 1, e sai cosa mangi!
P.S. Prendilo che può controllare 2 cani (ti potrà servire se dovrai uscire con due cani contemporaneamente). Esperienze vissute. Saluti.Commenta
-
Canicom, anche come servizio post vendita sono ottimi e poi hanno le pile e non quello schifo delle batterie ricaricabili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 ago 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 09:10 -
-
da DienneHo a disposizione circa 150 bossoli in plastica tipo4 accessoriati con il DFS359 (foro da 5,80mm circa) e altrettanti tipo3 con il DFS465 (foro 6,15mm)....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDRO
ho visto questo video dove si spiega come misurare la potenza dell'innesco.... semplice e spettacolare, non ho resistito, troppo bello ...-
-
-
da PigkillCiao a tutti, a pochi giorni dalla mia nuova iscrizione a questo forum, vorrei portare alla vostra attenzione alcune mie considerazioni, senza nessuna...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da DienneSalve amici, ho caricato diverse cartucce con la vecchia DN in bossolo 12/70 in cartone old marca polvere DN gialli tipo 5 buscione interno in cartone...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta