Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,sono nuovo su questo tread,su armi e polveri mi conoscono di più....
è circa un mese che ho preso un breton(sono al mio primo addestramento),ora a 5 mesi è ubbidiente ecredo che abbia capito chi comanda.....
ho problemi con il riporto:all'inizio riportava benino ma ora,dopo aver preso il riportino parte a mille e si mette a giocare,lo nasconde oppure lo stringe e lo tira a tutta forza tenendolo con le zampe,se lo chiamo o fa finta di niente o lo lascia via e viene da me e quando arriva si mette seduto e mi guarda......
DOMANDA:come posso fare a torgliergli questo vizio?
Chiedo a voi esperti un consiglio e VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Saluti
Sergio
Sergio, sul riporto trovi moltissime discussioni già aperte che vanno bene al tuo caso. La mia opinione è che forse il cucciolone non ha capito cosa deve fare. Molto probabilmente quando ti riportava non hai sfruttato bene il momento propizio, il ferro bisognava batterlo quando il cucciolo era ben disposto, forse hai fatto qualcosa che al cucciolo non è piaciuto, oppure hai incentivato poco il suo interesse, oppure hai insistito troppo sempre con la stessa cosa, ogni gioco è bello quando dura poco, vale anche per i cani specialmente se cuccioli. Non fare troppo affidamento su chi comanda, certe volte quello che sembra non è.
grazie per i consigli,sono al primo addestramento e quindi senza esperienza.....
forse l'ho incentivato poco ma ho dato sempre un premio a Rochy...forse non ha capito bene cosa deve fare.
ciao
Come ha detto Sly ci sono molte discussioni sul riporto, comunque un modo abbastanza semplice per ovviare ai tuoi problemi potrebbe essere l'uso di una corda lunga (5/6 metri) collegata al collare del cane. Metti il cane al "Seduto" e al "Resta", quindi ti allontani ad una distanza leggermente inferiore alla lunghezza della corda, mostrando bene all'allievo il riportello, lo fai cadere per terra, quindi torni sul cane, dai l'ordine "Vai" e dopo "Porta". Quando il cane correrà verso il riportello devi rapidamente impugnare la corda in maniera tale che se l'animale tenta di fuggire col riportello in bocca sei in grado di fermarlo, e recuperando pian piano la corda lo avvicini facendotelo consegnare. Premi e lodi. Se vedi che la cosa non lo "disturba troppo" ripeti l'esercizio, comunque mai troppe volte.
In bocca al lupo.
Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Buongiorno e buona domenica.
Da 2 mesi ho una cucciola di D.D. di circa 4 mesi di età, la cagnolina è molto vispa, ha un carattere forte ed esuberante,...
13-11-22, 13:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta