Addestramento DD sul gatto ,che ne pensate?
Comprimi
X
-
Addestramento DD sul gatto ,che ne pensate?
A qualcuno farà ridere,cq forse non ci crederete ma le punte che mi fa la mia DD sul gatto ,sono spettacolari,in questo periodo è l'unico addestramento che posso offrirgli, la DD ha 15 mesi ,mi hanno sconsigliato quaglie di allevamento ,sul selvatico non è possibile sia per il periodo vietato e soprattutto per invasione forasacchi,dalle nostre zone in questo periodo è pieno ,è sono molto pericolosi per i nostri amici a quattrozampe. Che ne pensate? potrebbe essere sbagliato questo tipo di addestramento? https://www.youtube.com/watch?featur...&v=hVHUfFX1_yYUltima modifica wollf; 17-06-14, 21:02. -
La prova HN (prova di durezza del carattere) e' obbligatoria per i veri DK.
E' una sigla che nasconde un po' ipocritamente la sostanza. Il soggetto deve uccidere una volpe o un gatto. La ferma non e' sufficiente...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Far fare alla natura è come andare contromano in autostrada?
Se l'indole è cane e gatto...perché non lasciare fare e, possibilmente senza ipocrisie.
Chi va a caccia lo sa......ed il gatto ci gioca pure col topolino.
Sly, pensala pure come vuoi ma, ci sono anche altre realtà che non sempre devono e possono classificarsi crudeltà.[slurp]
Saluti - GiovanniCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ma allora come finisce il video ? E' censurato ? Ho capito il cane rompe il collo al gatto...ed arriva la vicina con la scopaCommenta
-
Io non parlo di crudeltà, parlo di convenienza, sicuramente con lo stile di vita che fanno i miei cani è molto più salutare per loro, per i gatti e soprattutto per me che loro imparano a rispettarli. Più che rispetto insegno al cane fin da cucciolo a considerare il gatto in un modo diverso. [;)]Far fare alla natura è come andare contromano in autostrada?
Se l'indole è cane e gatto...perché non lasciare fare e, possibilmente senza ipocrisie.
Chi va a caccia lo sa......ed il gatto ci gioca pure col topolino.
Sly, pensala pure come vuoi ma, ci sono anche altre realtà che non sempre devono e possono classificarsi crudeltà.[slurp]
Saluti - GiovanniCommenta
-
-
non volevo intervenire,ma come spesso accade ...... mi tocca!!!
non vi sembra il caso di parlare di questi argomenti "particolari" in privato.... cosi si evita di urtare la sensibilità di molti lettori??
non è questione di ipocrisia,ma visti i trattamenti che spesso ci riservano,questi argomenti in chiaro sono come il controllo della prostata....Commenta
-
Io ho citato una pratica legalmente ammessa in uno stato europeo.non volevo intervenire,ma come spesso accade ...... mi tocca!!!
non vi sembra il caso di parlare di questi argomenti "particolari" in privato.... cosi si evita di urtare la sensibilità di molti lettori??
non è questione di ipocrisia,ma visti i trattamenti che spesso ci riservano,questi argomenti in chiaro sono come il controllo della prostata....
In Italia nessuno si sogna di metterla in pratica. Per quanto mi riguarda ho addirittura addestrato il mio gatto a non aggredire i topi. Poveri topi, perche' loro sì e gli altri no?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Apprezzo la tua ironia . No,il video finisce perchè la macchina fotografica si scarica,cq il finale è che il gatto si scoccia e và tranquillamente tra le pedane ,io riesco a bloccare il cane con un fischietto! Per rassicurare tutti il gatto è di mia propietà e viene ben curato! Forse sbaglio addestramento,ma ho usato lo stesso sistema quando ho addestrato la DD su cinghiali,cioè a non attaccare ma solo a puntare o abbaiare a fermo,con ottimi risultati a caccia.Guardate questo video . http://www.youtube.com/watch?v=T8nPe...yer_detailpageUltima modifica wollf; 18-06-14, 14:33.Commenta
-
bah, si vede che non m' hanno aggiornato. Sai ora gli anni passano in fretta.
e questo e' ancora in vigore:
Prüfungsordnung für die
Dr. Kleemann-Zuchtausleseprüfung
vom 17. März 2007
I. Zweck der Prüfung
§1
(1) Der Deutsch-Kurzhaar-Verband prüft besonders
zuchtwichtig erscheinende Rüden und Hündinnen aus
allen Zuchtgebieten in einer Ausleseprüfung, um
a) zur Zucht besonders geeignete Rüden und Hündinnen
zu ermitteln,
b) einen Überblick über den Stand der DK-Zucht zu
erhalten und
c) die Züchter zur Steigerung der Leistung in der
Zucht anzuregen.
Die Hunde sollen sich durch gleichbleibende sehr
gute Leistungen auf vorausgegangenen Prüfungen
und in der Praxis sowie durch erwiesene Härte,
Schärfe und Wesensfestigkeit ausgezeichnet haben.
(2) Diese Prüfung kann ihre Aufgabe nur erfüllen,
wenn höchste Anforderungen gestellt werden, die
über die Bedingungen allgemeiner Zucht- und Gebrauchsprüfungen
weit hinausgehen.
II. Zulassungsbedingungen
§ 2
(1) Zu dieser Prüfung können alle Hunde gemeldet
werden, die im Zuchtbuch Deutsch-Kurzhaar eingetragen
sind und nachstehende Zulassungsvoraussetzungen
erfüllen:
Die Hunde müssen
a) auf den drei Prüfungen "Derby", "Solms" und "AZP"
mindestens zwei 1. Preise erzielt haben, wobei für jede
Prüfung eine einmalige Wiederholung zulässig ist
und das Derby allein nicht genügt, aber unverzichtbar
ist,
b) eine Verbandsgebrauchsprüfung (VGP) mit einem
1.Preis bestanden haben,
c) einen Formwert von mindestens "SG" in der Altersklasse
erhalten haben,
d) den Härtenachweis erbracht haben,
e) eine Verlorenbringerprüfung oder eine Verbandsschweißprüfung
bestanden haben.
Hunde, die auf den vorgenannten Prüfungen (Solms,
AZP und VGP) auf Grund der bestehenden Ausnahmeregelungen
die Wasserarbeit ohne das Fach "Stöbern
mit Ente im deckungsreichen Gewässer" (Teilprüfung)
bestanden haben oder die in diesem Fach
nur eine schlechtere Note als "sehr gut" erhalten haben,
müssen zusätzlich das Leistungszeichen "VBRE"
mit dem Prädikat "sehr gut" nachweisen.
(2) Hunde, bei denen auf vorausgegangenen Prüfungen
Schussempfindlichkeiten oder andere Wesensschwächen
festgestellt wurden und Hunde mit zuchtausschließenden
Fehlern können nicht zugelassen
werden.
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 19-06-14, 14:04.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Fede_SassiSalve,
sono un nuovo, giovane cacciatore. Ho abbastanza esperienza nell'addestramento dei cani da cerca quali Cocker e Springer Spaniel Inglesi,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapere come funziona perl'addestramento cani di eta' inferiore ai 15 mesi ,precisamente in lombardia,ho due ambiti pavia e milano,gli...
-
-
-
Visto che la stagione è finita e mancano ancora alcuni mesi all'apertura della prossima stagione venatoria, voi come tenete in allenamento i vostri cani:...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta