posizione piazzata o stazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

liotro Scopri di più su liotro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • liotro
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 472
    • catania

posizione piazzata o stazione

ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla ed altrettanto sul web, sto cercando di mettere in posizione di stazione il mio giovane setter...
    avete qualche consiglio per farlo e sopratutto sapete dirmi la posizione giusta che questi deve assumere?
    Nino beccaccia [:D]
  • denkosekka
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2015
    • 6
    • Singapore
    • Leviero

Anch'io sono interessato!

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

Cosa vorrebbe dire posizione di stazione?
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• liotro
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 472
        • catania

hai presente quando nelle mostre canine mettono il cane in posiozione ferma per mostrarlo ai giudici? quella si chiama anche "in stazione"

Commenta

• maremmano
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 3013
          • grosseto
          • setter ombra e otto

Originariamente inviato da liotro
          hai presente quando nelle mostre canine mettono il cane in posiozione ferma per mostrarlo ai giudici? quella si chiama anche "in stazione"
          coda , dorsale , canna nasale ... devono stare grossomodo sulla stessa linea ; le ossa lunghe degli arti perpendicolari al terreno ; ? :)

Commenta

• liotro
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 472
            • catania

il pproblema ora è tenerlo fermo così

Commenta

• lars
              Banned
              • Jun 2012
              • 485
              • https://t.me/pump_upp

il pproblema ora è tenerlo fermo così
              Prova con il mettergli davanti al muso un bocconcino appetibile in modo da fargli tenere la testa alta...ovviamente poi lo premi

Commenta

• Xpress
                • Jul 2009
                • 177
                • RAGUSA
                • Alpenlaendische Dachsbracke - Segugi Maremmani - Segugi Slavi

Affidalo ad un handler se hai voglia di presenterlo alle expo

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla ed altrettanto sul web, sto cercando di mettere in posizione di stazione il mio giovane setter...
                  avete qualche consiglio per farlo e sopratutto sapete dirmi la posizione giusta che questi deve assumere?
                  Per mettere in stazione un cane
                  - arti anteriori e posteriori in appiombo: di alto la linea immaginaria calata verticalmente dalla punta della spalla deve cadere sulla punta delle unghie, mentre frontalmente deve dividere in due l'arto anteriore... per il posteriore di lato la linea deve essere calata dalla punta ischiatica e cade sulla punta delle unghie del piede posteriore, vista da dietro taglia in due l'arto posteriore;
                  - dorsale: deve essere parallela e/o leggermente obliqua verso la coda;
                  - collo: esce dal tronco con un angolo di circa 45/50°;
                  - testa: alta sulla dorsale con la linea mediana parallela al suolo.
                  Poi dipende dai difetti di costruzione che ha il soggetto (angolature, proporzioni, ecc), ogni cane ha i propri difetti di costruzione ed i propri vizi al guinzaglio, posizionandolo e muovendolo in modo diverso molte cose si possono anche nascondere.

Per farlo star fermo io uso due sistemi
                  - prendi un'asse da cassero la posizioni per terra con due spessori (bastano 4/5 mm) negli angoli contrapposti in diagonale (il cassero deve traballare): il cane sentendosi instabile si "affiderà" di riflesso alle tue mani per mantenere l'equilibrio e potrai posizionarlo come meglio ritieni.
                  - prendi due spessori (prismi e/o pezzi di legno) alti 25/30 cm e larghi 5/10 cm, li posizioni in modo che vadano sotto i piedi del cane (1 per piedi ant e 1 per i post)... se il cane tenta di spostare il piede gli mancherà l'appoggio e cercherà di recuperarlo nella posizione che aveva prima dello spostamento. Naturalmente allontanando o avvicinando la base di sostegno, bisogna trovare la distanza giusta per ogni soggetto!!
                  Ultima modifica Alboinensis; 05-09-15, 07:28.
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..