Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ieri sono andato ad addestrare a bekke e per la prima volta un cucciolone di 8 mesi (figlio del mio cane) mi ha fermato per la prima volta, stavo per fargli una foto ma si è mosso un pò in dietro, è andato nuovamente nel punto iniziale e son partite due bekke quasi contemporaneamente.
Il cane ha fatto un balzo indietro spaventato per poi andare ad ispezionare cautamente il posto.
D'apprima mi son messo a ridere nel vederlo spaventarsi al frullo delle bekke ma poi il cuore mi si è riempito di gioia per questa sua prima ferma.
Certo che è una bella soddisfazione portare avanti un cane fin da cucciolo seguendolo passo passo fino a quando ........!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gino romano
ieri sono andato ad addestrare a bekke e per la prima volta un cucciolone di 8 mesi (figlio del mio cane) mi ha fermato per la prima volta, stavo per fargli una foto ma si è mosso un pò in dietro, è andato nuovamente nel punto iniziale e son partite due bekke quasi contemporaneamente.
Il cane ha fatto un balzo indietro spaventato per poi andare ad ispezionare cautamente il posto.
D'apprima mi son messo a ridere nel vederlo spaventarsi al frullo delle bekke ma poi il cuore mi si è riempito di gioia per questa sua prima ferma.
Certo che è una bella soddisfazione portare avanti un cane fin da cucciolo seguendolo passo passo fino a quando ........!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
caro Gino hai proprio ragione, sono sensazioni e soddisfazioni bellissime....qualsiasi bella parola sarebbe troppo poco per descriverle!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da piccoletto
[quote][i][b]
sono sensazioni e soddisfazioni bellissime....qualsiasi bella parola sarebbe troppo poco per descriverle!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
mi associo anche io Gino,quando un cucciolone inizia a fare i "primi passi" e sei lì ad assistere si blocca il cuore e relativa circolazione sanguigna.....[clap]
Solo chi ha la passione per il cane sa cosa si prova di fronte alle prime ferme di un cucciolo o alle prome azioni concluse magari con un riporto.
Non esiste penso in assoluto, almeno per me, soddisfazione maggiore.Neppure di fronte magari a carnieri consistenti fatti con cani adulti.
Vedo con piacere che l'amore per i cani ci accomuna, storco invece il naso quando vedo alcuni che li trattano solo come "macchine da caccia", mai una carezza botte a iosa ecc. ecc.
trattarli con cura e amorevolmente credo che sia principio basilare tra cane e cacciatore.
Più gli si dà migliori saranno i risultati.
Quando vi fanno incazzare??? basta contare fino a dieci prima di prendere qualsiasi provvedimento!!!
Gino hai proprio ragione ! anche io non approvo coloro che si ricordano del cane il primo giorno di caccia e lo usano come il fucile (o peggio) Picchiare il cane a sproposito è il miglior modo per rovinarlo, la punizione va data, ma SOLO quando si è CERTI che il cane la colleghi ad un atteggiamento sbagliato, quindi deve essere immediata e proporzionata.
C'è qualche imbecille che bastona il cane quando rientra dopo un'assenza di un quarto d'ora, credete che il cane associ la bastonatura alla fuga o al rientro ???
Il cacciatore DEVE essere il capobranco, ma come è possibile non avere amore ed affetto per il vostro principale compagno di caccia ????
Ciao. Posseggo la benelli argo da quando e uscita prima in 30.06.poi cambiata col 308 argo e. La usavo col red dot x la battuta al cinghiale e sono soddisfatto....
Ciao a tutti x me che carico solo Cal 20 mi ha soddisfatto in maniera eccezionale da ottobre a gennaio con qualsiasi tempo e temperature da 0 a 25 gradi...
Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
Salve a tutti gruppo ho deciso di iniziare a caricare la mitica mb si x32 che X36 lotti recenti 2024, premetto carico in 3 calibri, il calibro 12 benelli...
04-08-25, 16:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta