soddisfazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gino romano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gino romano

soddisfazione

ieri sono andato ad addestrare a bekke e per la prima volta un cucciolone di 8 mesi (figlio del mio cane) mi ha fermato per la prima volta, stavo per fargli una foto ma si è mosso un pò in dietro, è andato nuovamente nel punto iniziale e son partite due bekke quasi contemporaneamente.
    Il cane ha fatto un balzo indietro spaventato per poi andare ad ispezionare cautamente il posto.
    D'apprima mi son messo a ridere nel vederlo spaventarsi al frullo delle bekke ma poi il cuore mi si è riempito di gioia per questa sua prima ferma.
    Certo che è una bella soddisfazione portare avanti un cane fin da cucciolo seguendolo passo passo fino a quando ........!!!
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Convengo in pieno con te, vedere i cuccioli che fanno bene ape il cuore e lo riempiono di speranze, ti auguro che superi il padre per il tuo piacere
    lucio

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Convengo in pieno con te, vedere i cuccioli che fanno bene ape il cuore e lo riempiono di speranze, ti auguro che superi il padre per il tuo piacere
      lucio

Commenta

• piccoletto

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gino romano

ieri sono andato ad addestrare a bekke e per la prima volta un cucciolone di 8 mesi (figlio del mio cane) mi ha fermato per la prima volta, stavo per fargli una foto ma si è mosso un pò in dietro, è andato nuovamente nel punto iniziale e son partite due bekke quasi contemporaneamente.
        Il cane ha fatto un balzo indietro spaventato per poi andare ad ispezionare cautamente il posto.
        D'apprima mi son messo a ridere nel vederlo spaventarsi al frullo delle bekke ma poi il cuore mi si è riempito di gioia per questa sua prima ferma.
        Certo che è una bella soddisfazione portare avanti un cane fin da cucciolo seguendolo passo passo fino a quando ........!!!
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
        caro Gino hai proprio ragione, sono sensazioni e soddisfazioni bellissime....qualsiasi bella parola sarebbe troppo poco per descriverle!!

Commenta

• Zù Manuele
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2005
          • 2033
          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da piccoletto

[quote][i][b]
          sono sensazioni e soddisfazioni bellissime....qualsiasi bella parola sarebbe troppo poco per descriverle!!
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
          mi associo anche io Gino,quando un cucciolone inizia a fare i "primi passi" e sei lì ad assistere si blocca il cuore e relativa circolazione sanguigna.....[clap]

Delegato C.I.Sp. Puglia
          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• pennino
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2005
            • 2286
            • Rocca Priora, Roma, Lazio.

complimenti gino....
            quel cazzaro di nestore oggi pomeriggio ne ha sfrullate due....la beccaccia lo esalta e fa delle incredibile stupidaggini...
            sigpic
            pennino

Commenta

• g.battista dalla valle
              ⭐⭐
              • Jun 2005
              • 441
              • russi, Ravenna, .
              • bracche italiane drahthaar spinone

Solo chi ha la passione per il cane sa cosa si prova di fronte alle prime ferme di un cucciolo o alle prome azioni concluse magari con un riporto.
              Non esiste penso in assoluto, almeno per me, soddisfazione maggiore.Neppure di fronte magari a carnieri consistenti fatti con cani adulti.

Commenta

• gino romano

Vedo con piacere che l'amore per i cani ci accomuna, storco invece il naso quando vedo alcuni che li trattano solo come "macchine da caccia", mai una carezza botte a iosa ecc. ecc.
                trattarli con cura e amorevolmente credo che sia principio basilare tra cane e cacciatore.
                Più gli si dà migliori saranno i risultati.
                Quando vi fanno incazzare??? basta contare fino a dieci prima di prendere qualsiasi provvedimento!!!

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Gino hai proprio ragione ! anche io non approvo coloro che si ricordano del cane il primo giorno di caccia e lo usano come il fucile (o peggio) Picchiare il cane a sproposito è il miglior modo per rovinarlo, la punizione va data, ma SOLO quando si è CERTI che il cane la colleghi ad un atteggiamento sbagliato, quindi deve essere immediata e proporzionata.
                  C'è qualche imbecille che bastona il cane quando rientra dopo un'assenza di un quarto d'ora, credete che il cane associ la bastonatura alla fuga o al rientro ???
                  Il cacciatore DEVE essere il capobranco, ma come è possibile non avere amore ed affetto per il vostro principale compagno di caccia ????
                  lucio

Commenta

• gino romano

Purtroppo ce ne sono davvero tanti [giu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..