Aria delle Acque Alte
Comprimi
X
-
-
E' una cagna giovanissima, ma con cerca ordinata e trotto lungo, molto svelto. Soggetto di grande fondo e passione. Avevo avuto modo di apprezzare le sue qualità naturali in tutto ma non a contatto del selvatico, così, alcuni giorni fa, decisi dimetterle un fagiano e vedere la sua reazione a contatto della selvaggina. Messo a terra il fagiano andai a prenderla e la misi a buon vento. Avvertì subito e cominciò una bella filata rallentando subito al passo finchè fermò decisa e con bella espressione dove qualche minuto prima avevo messo il fagiano che, nel frattempo, si era allontanato di piede. Cominciò una bellissima guidata e dopo un centinaio di metri fermò nuovamente, decisa, solida. Mi gustai questa ferma per oltre 5 minuti, finchè decisi di far partire il selvatico. Alla partenza grande rincorsa e... per riprenderla dovetti faticare molto. Sono certo che verrà una grande cacciatrice, e... spero di non sbagliarmi, dovrebbe ben figurare anche in prova. Tra poco arrivano le quaglie selvatiche... ti terrò informato.Ultima modifica andrea adigrat; 31-03-09, 08:04.AndreaCommenta
-
Grazie Paolo... non mi sono dato ai trottatori... ho avuto sempre una grande passione per i trottatori. Non c'è cosa più bella che cacciare con una coppia di setter e un.. trottatore. I primi ti deliziano con il loro galoppo, con le loro aperture, il modo di prendere il terreno e,... il secondo, con il suo lavoro certosino, recupara quello che gli inglesi hanno saltato... infatti ho avuto una grandissima bracca italiana che mi ha fatto vivere dei momenti di caccia indimenticabili, oltre ad avermi dato anche grandi soddisfazioni sia in prove che in expò (ECC in prove C.A.C. in Expò). ...gnummarielli sempre a disposizione! Un saluto affettuoso.AndreaCommenta
-
Commenta
-
Magari! Non è così vicino, ma la proposta è allettante. Amo le quaglie selvatiche e di più ancora le gradisce Ario. Se poi avrai anche un setter di nome Vento, con Ario ed Aria sarà perfetto!
CiaoCommenta
-
Complimenti a Mario e Ivana per la bella spinona che dimostra di essere anche brava.
Ciao Andrea e in bocca al lupo per l'allenamento della cucciolona, volevo chiederti una cosa, ma la foto l'hai fatta di sera? hai messo il fagiano di sera volutamente per aumentare la predazione?Commenta
-
Ciao. Hai ragione la foto è stata fatta nel tardi pomeriggio. Da sempre ho preferito ripopolare di sera per evitare che la selvaggina durante il giorno si allontanasse più del dovuto dal posto di immissione. E' vero che durante la notte la predazione è maggiore, ma il gioco vale la candela... meglio rischiare qualche capo che metterli tutti nella migliore condizione di allontanarsi dal posto di ripopolamento. Cmq è una cosa che faccio per me, con capi comperati con i miei soldi... e non la consiglio a nessuno! Un saluto e grazie per il tuo intervento.Complimenti a Mario e Ivana per la bella spinona che dimostra di essere anche brava.
Ciao Andrea e in bocca al lupo per l'allenamento della cucciolona, volevo chiederti una cosa, ma la foto l'hai fatta di sera? hai messo il fagiano di sera volutamente per aumentare la predazione?AndreaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafPisarei e fasö
I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...-
Canale: Buona forchetta
29-01-24, 19:01 -
-
da Michele71Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele vivo in provincia di Pesaro e da poco ho iniziato l'attività di tiro con arma corta.
Ho una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MickBuona sera Amici, voglio condividere con Voi questo ultimo video.
Spinto da alcuni amici che mi chiedono sempre come fare mi sono deciso a creare...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
-
da lorenzocsalve,ho cercato tra le varie discussioni,e non ho trovato nulla a riguardo;Come gestite la preparazione dei vai trofei? qui in friuli dove vivo e caccio,e'...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta