preparazione trofei ungulati
Comprimi
X
-
L'acqua ossigenata che uso io e' 130 volumi quindi molto potente e da maneggiare con estrema accortezza,i tempi di lavorazione sono estremamente brevi se immergi le mandibole per una notte in una soluzione al 50% con acqua normale,ma si rischia di sciogliere e rendere gessosa la parte ossea,se invece spennelli un paio di volte al giorno per 2 giorni le superfici rimangono belle asciutte e con aspetto liscio e simile all'avorio,molto importante nelle mandibole di cinghiali di una certa stazza e' svuotare le cavita' che si trovano sotto i denti e si raggiungono dai due incavi nella parte posteriore interna della mandibola,li si trova una parte tipo midollo molto grassa,che si rimuove con uno scovolino metallico e tanta pazienza,se rimangono detriti grassi questi tendono a sciogliersi ed impregnare ed imbrattare l'osso con un orribile effetto e un discreto odoraccio di rancido.👍 1 -
Le migliori offerte per ACQUA OSSIGENATA 1 conf. 1 lt 130 VOLUMI PEROSSIDO D'IDROGENO LEGGI DESCRIZIONE sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
oppure nei negozi per falegnameria/colorifici ma da un paio d'anni a questa parte è necessario "il patentino"...Commenta
-
Qualcuno per sbiancare i trofei ha mai usato la polvere Ballistol? in teoria ha il vantaggio di essere meno pericolosa da maneggiare rispetto all'acqua ossigenata perché non può essere versata accidentalmente muovendo il contenitore, però mi domando se è efficace e pratica da usare.Commenta
-
Acquistata ma mai provata. Da piumista quale sono nato la preparazione dei trofei di ungulato non mi ha mai entusiasmato molto. Quando ho potuto ho sempre delegato a persone che facendolo spesso e con quantità importanti “ottimizzavano” il processo.
Commenta
-
Nella mia zona i negozi che vendevano l'acqua ossigenata a 130 volumi non la trattano più perchè è obbligatorio il registro di carico e scarico. Mi è giunta voce che è reperibile dove vendono prodotti chimici e in taniche da 5/10lt ad un costo completamente diverso da quello che si trova su ebay (circa a 1€ a litro).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
Vorrei aprire una discussione sugli effetti che hanno le decisioni politiche sulla gestione degli ungulati nelle regioni d' Italia.
A voi raccontare...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da franco 64Salve a tutti.Volevo chiedere se qualcuno sà quale prodotto alternativo all'acqua ossigenata si potrebbe usare x lo sbiancamento dei trofei in quanto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Tat0Vorrei sapere se in Lombardia è utilizzabile un binocolo termico + telemetro di giorno durante la caccia di selezione agli ungulati (cervo capriolo camoscio)...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta