INVITO AI LETTORI DEL SITO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

INVITO AI LETTORI DEL SITO

Da alcuni dati tecnici del Sito e del Forum siamo a conoscenza del grande numero di lettori che giornalmente ci visitano.Nella vita comune arrivare in punta di piedi in un luogo,in silenzio,origliare e spiare,captare e ricevere,e subito scappar via é sicuramente poco educato specialmente se questo gesto é fatto a proposito!
    Che come attenuante ci sia la scusa della poca confidenza con Internet e col PC é non vero, altrimenti qui non ci sareste arrivati.Riteniamo di essere una grande comitiva di amici e come tale desideriamo crescere ed allargarci con l'unico scopo alla fonte di tutto d'amare sempre più due razze continentali italiane e la grande passione per la caccia.Non pochi nomi noti della cinofilia italiana sono spesso qui a trovarci ma purtroppo solo per "curiosare" e non certo per confrontarsi o da docenti d'esperienza e di vita insegnare qualcosa di utile ai più giovani o meno esperti.L'invito che vogliamo fare quindi(anche a nome dello Staff) é quello di una partecipazione attiva ai vari forum e non certo una passiva lettura che sicuramente nulla porta in un fardello cinofilo-venatorio.
    Dimostra ciò il fatto che appena si fà il nome di una persona X o di un cane Y più o meno noti, subito stranamente esce qualche "funghetto" a difendere le proprie lodi.....ma con la stessa velocità rientra nell'ombra.Daltronde un vecchio adagio napoletano affermerebbe "chi ten' eccose bell' e no éffà vedé e come ci no etténe!!!"(chi ha una cosa bella e non la fà vedere e come se non la avesse!!!)scusa Mario di Pinto....[bi]per il napoletano...
    Molte belle amicizie sono nate grazie all'idea di questo forum e di questo sito ,tante bellissime giornate si trascorrono insieme all'insegna di una sincera e bella amicizia,di una ottima gastronomia in ogni posto d'Italia oltre a giornate di caccia con i nostri cani.
    Antagonismi,rivalità,interessi tra allevatori,giudici,partecipanti,cacciatori,cani più o meno bravi e più o meno belli non sono sicuramente la giusta ricetta e gli ingredienti per la nostra grande minestra che dovrebbe essere quella di condurre nel tempo due razze che altrimenti si estinguerebbero o addirittura si trasformerebbero lasciando spazio a "falsi" educatori sugli standard di razza che operano come alchimisti della genetica cinofila apportando solo danni irreversibili.
    Una collaborazione sicuramente stretta anche se divisi da migliaia di Kilometri ,scambiando informazioni,consigli,grazie al nostro forum che tutte le distanze annulla,sia la vera medicina per la nostra cinofilia.
    La critica é congenita con gli uomini...l'umiltà sicuramente é per pochi di questi.

Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Mi associo ad Emanuele, aggiungendo che la differenza fra un sito ed un giornale è che nel sito si parla e si risponde quasi inlinea , un giornale lo si legge ed eventualmente si scrive alla redazione che poi valuta se pubblicare o meno.
    Qui NON SI VUOLE fare un giornale ma un luogodove far incontrare e le persone ed ascoltarne i pareri ed anche le critiche ed i consigli.
    Quindi più gente partecipa attivamente e più il sito viene valorizzato, ed implicitamente un invitp a farvi leggere tutti !!!
    lucio

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

personalmente condivido in pieno ciò che è stato espresso , e aggiungerei che ci vorrebbe anche un pò + di stima per se stessi , non è bello venire leggere scappare e/o rispondere solo quando si è interessati personalmente e al primo contrasto/dibattito visto che non si spunta la ragione (sempre corretto sino ad oggi) si sparisce e si lascia la persona in attesa di una risposta
      Silvagni Andrea

Commenta

• duedentoni_old

e poi mi sembra che non abbiamo mai mangiato nessuto..............[:-golf]

Commenta

• Maluc
          ⭐⭐
          • Apr 2006
          • 477
          • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
          • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

Concordo con voi.
          Piu' bello di comunicare con altre persone con cui si ha la fortuna di avere una o piu' passioni in comune!
          Alessandro

Commenta

• piccoletto

Mi associo agli altri per quanto detto e considerato in relazione al fenomeno dei cd. "lettori".
            Trovo però alquanto scontato e inutile avanzare richieste ed inviti a partecipare alle discussioni nei riguardi di tutti coloro (e come dite anche personaggi noti della bracco-cinofilia) che hanno come unico e principale scopo di tenere sotto controllo questo sodalizio di amici ed appassionati per non so quali misteriosi timori di perdere "potere" od "ascolto" per non so bene quali circostanze! Quindi, comprendo che dia fastidio saper essere seguiti passo passo quasi subdolamente, però ritengo, a maggior ragione, di non dover dare peso più di tanto a questi strani comportamenti di questi strani personaggi.

Commenta

• pennino
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2005
              • 2286
              • Rocca Priora, Roma, Lazio.

frequento volentieri il forum, avendo trovato molti amici con identica passione....che poi ci siano dei "solo" lettori, non me ne sono mai posto il problema....
              sigpic
              pennino

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

non so per quale motivo sia uscita questa discussione , ma mi sembra che più o meno già addistro si erano verificati casi analoghi, certamente questo sito fa invidia a qualcuno che come dice piccoletto ha forse paura di perdere il potere, ma quale poi non si sa, personalmente quando Murizio mi ha indirizzato in questo sito ero un po timoroso, perchè non sapevo usare il computer, un po perchè parlavo con gente che non conoscevo di persona , gente che nei miei confronti mi ha subito messo amio agio ( chiedendogli di dargli del tu) cosa che accade raramente.
                Devo ringraziare Massimiliano e tutti quelli che ruotano intorno al sito per averlo messo a disposizione, sito che oltre a parlare dei nostri amati ausiliari , di discutere di caccia, cambiarci esperienze , aumentare il nostro bagaglio di cacciatori ma sopratutto ci permette di trovare nuovi AMICI anche ed al giono d'oggi non è poco.

enrico
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• franco boni
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2005
                  • 1106
                  • sarzana, La Spezia, Liguria.
                  • bracco italiano

Dire che sono in sintonia con quanto espresso finora mi sembra superfluo,
                  L'unica risposta che possiamo dare è di fregarcene di loro e del loro comportamento continuando a confrontarci, discutere e condividere le nostre esperienze.
                  Personalmente sono stracontento di aver conosciuto sia personalmente che virtualmente tanti cari amici.
                  franco

Commenta

• spinouno

In effetti tutti avete un po' di ragione ed avete colto, con sfaccettature diverse, un problema comune a molti Forum (a meno che nel post di Emanuele non ci sia un qualche riferimento particolare a qualche figuro, fuori dal tempo e dal mondo attuale, magari ancora attaccato a qualche "carica" istituzionale in qualche Club che lo fa' sentire importante????!!!!ma de che?????).[angel][grrrr]
                    In effetti anche nel mio Forum "Passione Spinoni", aperto da poco, molti sono i visitatori [wel] che si soffermano, anche a lungo, che poi se ne vanno, così come son venuti, senza sentire il bisogno di partecipare attivamente alla vita del forum stesso prima iscrivendosi, e poi sollecitando/proponendo nuovi confronti, proposte, consigli,aneddoti e quant'altro rendendo vivo un Forum fatto di persone mosse da un intento/amore comune...i nostri Spinoni [kiss] e i nostri Bracchi [kiss].
                    Come qualcuno ha già detto, "Tiremm innanz", ...!!!
                    Viviamo tranquillamente i nostri Forum (nel mio per il momento non faccio altro che mettere cose per stimolare la partecipazione attiva....e no che non mi arrendo, e no che non mi arrendo!!!!![polup][polup]) e continuiamo con la nostra bella combriccola/associazione di amici, rispettosi e premurosi gli uni degli altri, ad arricchirli di contenuti.... [ciao][ciao]

Commenta

• pacigianni

Emanuele non è il caso di mettere questa discussione in evidenza per qualche giorno?
                      Ciao Gianni

Commenta

• paolo fineo

Sono in pieno accordo di cio che è stato detto da Manuel ed il resto degli amici,io personalmente preferirei che molti che ci guardano anonimamente si rendino visibili con una loro presentazione iscrivendosi corettamente al nostro forum ,e rendendoci anche tutti noi pertecipi e eventualmente se lo fossero illuminarci della loro esperienza di cacciatori e conoscitori dei nostri amati continentali.Saluti a tutti Paolo.

Commenta

• pino

Io sono uno di quelli ai quali Vi riferite.
                          Entro nel sito,"leggo", non spio, e così via.
                          Personalmente sono uno di quelli che ha tutto da imparare in quanto ho sempre praticato la caccia ai tordi con una breton per il riporto.
                          Siccome da quest'anno ho deciso di praticare la caccia con il bracco (cambiando diametralmente le mie abitudini venatorie) e non sapendo da dove iniziare ho comprato un libro di cinofilia, leggo i Vs. consigli per un buon addestramento ecc.
                          Per il resto non penso di poter essere utile in qualche maniera essendo totalmente profano della caccia alla beccaccia e/o delle gare cinofile.
                          Spero che con il passare del tempo possa dire anche io qualcosa ma al momento non ne sono all'altezza.

Commenta

• costantino

Sono d'accordo con Pino io mi sono iscritto da poco a questo forum e questo è il mio primo intervento :prendo atto e chiedo scusa di non essermi presentato ma non ho troppa confidenza con il compiuter e questo potrebbe essere uno dei motivi che fa aumentare i visitatori non partecipanti. Certo ci si iscrive a un forum per partecipare ma come scrive Pino anche per imparare .
                            Un saluto a tutti dalla Puglia
                            LUIGI.[:-clown]

Commenta

• Massimiliano
                              Amministratore - Fondatore
                              • Mar 2005
                              • 13331
                              • Lugano
                              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Pino e Costantino... ma come.. volevate privarvi del piacere di prendere il benvenuto da noi tutti?[fiuu]
                              Scherzi a parte.. questo post di Emanuele e' gia' un successo se vi ha fatto rompere gli indugi!
                              Qui dentro (ma se leggete con frequenza gia' lo sapete) vi sono persone di grande esperienza, vi sono giudici e cinofili noti ma anche tanta gente che semplicemente ama il bracco italiano o lo spinone e qualcuno che si sta avvicinando da poco e sta muovendo i primi passi (giusto Mirco ;), Damiano etc?)e, tutti, possono partecipare al pari a molte discussioni .

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
                              Per il resto non penso di poter essere utile in qualche maniera essendo totalmente profano della caccia alla beccaccia e/o delle gare cinofile.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il confronto e' sempre utile, a prescindere dall'esperienza dell'interlocutore. Qui amiamo considerarci anche un gruppo di amici e tra amici ci si ascolta sempre.

Benvenuti e avanti cosi!
                              [polup]
                              Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..