Spinoni's Adventures...ovvero la prima volta in palude!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ursusarctos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ursusarctos

Spinoni's Adventures...ovvero la prima volta in palude!

Rieccoci di nuovo qui, dopo la pausa telematica agostana, a documentare le gesta dei nostri beniamini.
    Ci eravamo lasciati con una"prima volta"che era stato tutto un susseguirsi di conferme e speranze nei confronti di cuccioli che si affacciavano sul proscenio del magico teatro della caccia. Primi passi gioiosi in ambiente"vero"ma tutto sommato tranquillo,chi si siede sugli allori però non cresce mai e quindi per crescere e per farlo bene bisogna incontrare difficoltà crescenti e sempre nuove!
    Dunque visto che si parla di continentali italiani o meglio, Spinoni per essere precisi, cosa sarebbero questi se non dimostrassero attitudine e passione per il lavoro in acqua? A mio modesto parere sarebbero dei semplici quadrupedi pelosi del genere"canis"...
    Quindi per fugare ogni possibile dubbio e poterli appellare Spinoni con la"S"maiuscola via in palude, giovincelli di sette mesi alle prese col più probante degli ambienti per il nostro"restone"nazionale!
    ....Il problema è: come fare a non sprofondare nel pantano dopo un lauto banchetto che porta a sfidare il principio di Archimede? Dilemma per noi umani,ma ai cuccioli poco importa quindi,in macchina e si parte....

Basta fischiare e arriva la truppa!

....e via di nuovo!

direi che gli piace l'acqua...

Adone.

La "maestra"per l'occasione è stata Martina.

più acquatici di così!...

Baffino...

Martina, Adone, Baffino.

Che fastidio l'acqua nell'orecchio!

Un bel riporto è....

...una gioia per gli occhi!

Patroclo.

Riporto congiunto!!!

Baffino.

Mai stanchi!

Adone al riporto!

Baffino in accertamento.

Trotto,naturale e di classe!

Baffino sempre attento.

LE "NINFE" DI PALUDE!!!

Alla prossima...
    Ultima modifica Ospite; 14-09-09, 22:58.
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Già son brutti di natura......ma bagnati così mi sembrano dei mostri....sembrerebbero i cani di Pigkill quando sono asciutti o gli Spinoni di Moira Orfei.....che non diventi la "Diga di Lochness" ???!!!.....lo avevo già detto che quella digitale prima o poi la annego.....perdonate le foto.....una mandria di piccoli roani-marroni amanti un pò dell'acqua,al contrario invece da noi in Puglia stiamo vendemmiando...altro che acqua...e ad Ale Ursuscactus piace il mosto anche a pranzo....frizzantello a più non posso é una meraviglia....Paolo Malavasi..aliàs PO....noto vendemmiatore che "stompa" (stringe) l'uva ancora con piedi e calzini da caccia... direbbe al "3°"...... fortuna che non usiamo il KHSO3,Ale, Margherita e Fineo trovatevi i salvaggenti che alla prossima il bagnetto......ora metti quelle belle dai Ale....[kiss]
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• ursusarctos

Grazie del bacetto Zù,ho aggiunto fin che ho potuto,ma arrivato a venti foto un messaggio del nostro Boss mi ha intimato di fermarmi o sarei stato crocefisso in sala mensa [:-cry].
      Pensa che a proposito della digitale dovrò portarla in assistenza le è venuta una specie di maledizione di Montezuma,ma non demoralizzarti....ho quella di scorta
      E per il vino,bhe...con tutta l'acqua che abbiamo"pestato"è stato un buon elisir anti reumatico [:D] mica voglio acciaccarmi a ventisette anni.
      PS: per il bagnetto mi presti quel bel costumino awaiano che ti dona tanto"[wink]

Commenta

• urbano
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 361
        • san giovanni rotondo gargano
        • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Complimenti a Voi ed ai fratelli della mia piccola Bora! Bel servizio fotografico, vedo che l'acqua non manca. Sul Gargano siamo rimasti a secco per quasi 2 mesi e poi la notte tra venerdì e sabato è venuto giu il diluvio universale, causando notevoli danni. Attraverso queste foto, noto la grande acquaticità di questi cani. La stessa che ho potuto riscontrare nella mia cucciola, sin dalle prime uscite al mare a partire dal mese di giugno. Adesso, la sto portando a quaglie nelle stoppie, ma come vede un canale di bonifica, non rinuncia mai ad un tuffo per rinfrenscarsi.
        Un saluto a tutti.
        Antonio Urbano

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

grazie per il servizio, bello e divertente!!!!!
          silvio

Commenta

• PigKill

certo che Adone ha il nome azzeccatissimo!! mi piace quasi come un DD!!
            anche se sono troppo pelosi!!

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7132
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

che meraviglia!!!! mi piacerebbe da morire poter cacciare in ambienti come questo......
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

che meraviglia
                Andrea[:D]

Commenta

• cino.filo
                  ⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 315
                  • firenze
                  • spinone

Grazie delle immagini e soprattutto della gioia di vivere e scatenarsi che i vostri spinoni trasmettono,
                  saluti

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da urbano
                    Complimenti a Voi ed ai fratelli della mia piccola Bora! Bel servizio fotografico, vedo che l'acqua non manca. Sul Gargano siamo rimasti.........
                    Ciao Antonio, sono contento di sapere che anche Bora stà bene e si diverte,spero che i danni dell'acquazzone non ti abbiano daneggiato ad ogni modo mi auguro che tutto si risolva al più presto
                    PS: com'è la situazione quaglie da te?

Originariamente inviato da PigKill
                    .......................anche se sono troppo pelosi!!
                    Caro Pig,che piacere risentirti! suvvia non essere invidioso del troppo pelo, pensa a quanta energia elettrica risparmi sul phon,di questi tempi di crisi non è male [fiuu][bi]

Originariamente inviato da cuba7179
                    che meraviglia!!!! mi piacerebbe da morire poter cacciare in ambienti come questo......
                    Alessà e chi te lo vieta? L'umbria non è l'Australia,ti metti in auto e in quattro-cinque ore sei qui [:-golf]
                    PS: se vieni portati un trasportino in più chissà che non confondi uno spinone per un DD e ci scappa il connubio galeotto [;)]

Commenta

• KurzhaarGirl

Che meraviglia..complimenti per le splendide foto!
                      Un posto simile farebbe proprio la felicità del mio Attila..lui impazzisce letteralmente per l'acqua :)

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7132
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da ursusarctos

Alessà e chi te lo vieta? L'umbria non è l'Australia,ti metti in auto e in quattro-cinque ore sei qui [:-golf]
                        PS: se vieni portati un trasportino in più chissà che non confondi uno spinone per un DD e ci scappa il connubio galeotto [;)]
                        non mi tentare che ci metto poco........
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Zù Manuele
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2005
                          • 2033
                          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Originariamente inviato da cuba7179
                          non mi tentare che ci metto poco........
                          Cuba e Cubana mettevi in macchina,qui lo Zù sono io..... e partite che il passo delle quaglie stà alle porte...dal 20 c.m......si aprono le danze.....daltronde Cuba qui é territorio tipico del pomodoro "San Marzano"...se vieni é periodo di SALSA....fatta a casa nei boccacci......"vamos a bailar entre las perdices..." ¿entiendes amigo?...rapido...!!!![:-golf][:D]
                          Delegato C.I.Sp. Puglia
                          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da Zù Manuele
                            ....."vamos a bailar entre las perdices..." ¿entiendes amigo?...rapido...!!!![:-golf][:D]
                            "Repetita juvant sed stufant semper..."ovvero...vedi che un anno e mezzo in più sullo spagnolo ti hanno giovato se la prof quel giorno ti avesse detto si mica saresti stato"poliglottide"come adesso[bi]:-pr

Commenta

• danieleserafino
                              ⭐⭐
                              • Nov 2006
                              • 984
                              • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                              • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

mancava il vostro dresseur di fiducia ad allenare caspiterina...........ao che l'estate è finita e mo so fatti vostri.
                              uno spettacolo stà digitale vabò dai anche il contenuo:-pr

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..