vi presento uno Spinone di nome Bosco
Comprimi
X
-
vi presento uno Spinone di nome Bosco
Ciao a tuti gli spinonisti..... Ho appena preso uno spinone di quasi 3 mesi.....prima di scegliere questa razza mi sono documentato e ponderando il tutto mi sono reso conto che lo Spinone è una razza formidabile... sento che ha un qualcosa in più il nostro continentale... è un bel roano marrone buffo[:D] ora se qualcuno mi sa dire come comportarmi riguardo l' addestramento per la caccia devo aspettare per fargli incontrare il selvatico e farlo solo giocare facendogli fare il riporto??? nel mio territorio passa un fiume dove posso trovare dal germano alle gallinelle poi spostandomi il fagiano, il tordo, qualche lepre, il cinghiale e la regina che un pò scarseggia... accetto tutti i consigli anche riguardante l' alimentazione per il cucciolo. grazie a tuttiUn rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini -
Complimenti per la scelta, l'entusiasmo è buono e ti aiuterà quando lo dovrai addestrare, cmq proprio per quanto riguarda quest'ultimo aspetto per ora deve solo giocare per ancora qualke mese, puoi solo vedere se giocando con una pallina o qualsiasi altra cosa di suo gradimento accenna a riportartela e comincia ad insegnargli il seduto. devi farlo affezzionare a te stando presente se puoi e col gioco, poi tutto a tempo debito, ti consiglio di spulciare le discussioni sul forum ke riguardano tutte le cose ke vuoi sapere, c'è molto da imparare grazie alle persone competenti ke ne fanno parte(da cui io mi kiamo fuori).
Poi dicci dove l'hai preso, le sue origini e se metti anke una foto meglio ancora!!!!
In bocca al lupo a te e a Bosco.
P.S. il nome è favoloso!!!!Damiano B. -
Auguri.Fallo giocare insieme a te e giocando guinzaglio,salire scendere dalla macchina,riporto,qulche passeggiata in luogo affollato e molte passeggiate in campagna.
per l'alimentazione ricordati "che il cane è cucciolo una volta soltanto" quindi fare il massimo possibile.Commenta
-
segui quello che ti ha scritto Ottavio e, soprattutto, NON AVERE FRETTA!!!!! crescono più lentamente delle altre razze ....silvioCommenta
-
Ciao Bosco 85, complimenti per la scelta.
Anche in Basilicata lo spinone sta crescendo.
Magari qualche volta organizziamo un mini raduno "Spinonensco"
se puoi Metti qualche foto del cucciolo.
AntonioCommenta
-
Ciao a tuti gli spinonisti..... Ho appena preso uno spinone di quasi 3 mesi..... nel mio territorio passa un fiume dove posso trovare dal germano alle gallinelle poi spostandomi il fagiano, il tordo, qualche lepre, il cinghiale e la regina che un pò scarseggia... accetto tutti i consigli anche riguardante l' alimentazione per il cucciolo. grazie a tutti
Il cinghiale?[:-bunny]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ciao a tutti scusatemi per il ritardo...metterò molto presto le sue foto mi cresce giorno per giorno è impressionante... L' ho preso da un privato a Roma e i suoi genitori hanno l' affisso dell' Adige!!! Riguardo l' alimentazione credo che già stia facendo il massimo gli sto dando il puppy con l' olio di fegato di merluzzo in più una compressa al giorno di condrogen per la sua costituzione quindi calcio e ferro....
---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------
Scusatemi per quanto riguarda le foto come posso aggiungerle???? grazieUn rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Ciao a tutti scusatemi per il ritardo...metterò molto presto le sue foto mi cresce giorno per giorno è impressionante... L' ho preso da un privato a Roma e i suoi genitori hanno l' affisso dell' Adige!!! Riguardo l' alimentazione credo che già stia facendo il massimo gli sto dando il puppy con l' olio di fegato di merluzzo in più una compressa al giorno di condrogen per la sua costituzione quindi calcio e ferro....
---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------
Scusatemi per quanto riguarda le foto come posso aggiungerle???? grazie
Lascia perdere integrazioni varie (calcio, ferro [:-bunny]???!!!), olio di fegato compreso; troppa vit. A. Solamente un buon mangime, possibilmente al di sotto dei quantitativi prescritti.Commenta
-
quindi solo un buon mangime niente di più....
---------- Messaggio inserito alle 06:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:00 PM ----------
guardate il mio avatar è lui il mio spinone..... il 13 fa 3 mesi!!!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 07:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:07 PM ----------
allora il mio Bosco è figlio di Paco dell' Adige che a sua volta è figlio di Nando dell' Adige x Bice dell' Adige... mentre la madre di Bosco è Quania dell' Adige che a sua volta è figlia di Frabarba dell' Adige x Zara dell' Adige....Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
grazie nettuno tranquillo il tritato se lo divora...... cmq crepi andrea....Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Davvero perchè io non ho avuto modo di vederli all' opera...Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 ago 2025
Info:
CLUB ITALIANO...-
01-08-25, 11:14 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: