Spinone Italiano foto - Video
Comprimi
X
-
-
La virtù più importante che bisogna avere coi cani è la pazienza.....
Ci sono cani un po più tardivi che a volte mettono a dura prova questa virtù ...... mi è stato insegnato e dimostrato più volte che ,se in questi soggetti si intravede qualcosa , alla lunga la perseveranza premia.Commenta
-
BRUNELLO
Ciao Bosco 85 non capisco la tua affermazione sul cambio del padrone,non mi conosci come son fatto io sto attento a tutti i minimi particolari che non rivelo,( per uso CACCIA) saluti MarioUltima modifica Mario Torniai; 13-01-14, 22:36.sigpicSpinoni del PratomagnoCommenta
-
Nel senso che vedendolo cucciolone in azione volevo rivederlo da grande, oltre tutto ho detto purtroppo per il semplice motivo che Andrea è un amico e con lui avrei avuto l'occasione di vederlo più spesso... Mi scusi ma non volevo offendere nessuno...
Saluti Pasquale RossiniUltima modifica Bosco 85; 13-01-14, 22:48.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
quest'anno, visto che la mia Pimpinella non è portata per la Beccaccia e io mi ero messo in testa di cercare solo la Regina, è dall'inizio di novembre che ho concesso alla mia spinona un periodo di riposo forzato.
ieri mattina sconsolato dai risultati ottenuti fino ad ora mi decido a prenderla fuori per farci una mattinata insieme tanto peggio di così.....
decido di fare una buca non lontano da casa mia ma quando arrivo c'era già gente così ripiego per un altro posto.
partiamo senza troppe pretese e noto subito con piacere che Pimpi sembra essere particolarmente ispirata, si fa tutte le spinaie che è un piacere e io già sono soddisfatto perchè quando il cane gira come dico io la giornata è già positiva. fra l'altro tra la fine dello scorso anno e l'inizio di questo ho passato delle giornate pensando di avere uno "Spinone Inglese" viste le aperture della mia "collega", mentre ieri era particolarmente collegata.
poi quando si dice che ci vuole anche il fattore C, in mezzo a questo dedalo di spini e boschetti prendo un sentiero diverso da quello che volevo e mi porto verso l'esterno del forte, risalendo il calanco vedo la Pimpi attacca buono e si fa sempre più decisa fino ad andare in ferma contro una spinaia, poi guida un pò e ancora ferma e poi ancora guida, io in un momento di freddezza durante la guidata cambio la cartuccia di prima canna perchè capisco che è sicuramente qualcosa di più sostanzioso della regina e infatti si alza un bel maschio dalla parte opposta che dopo il colpo cade fra i rovi e vedo la Pimpi col suo bottino in bocca!!
baci alla cagnona e felicità
qualcuno dirà "per un fagiano?!" beh io un fagiano a fine novembre lo ritengo una conquista specialmente se lo trovo lontano dalle tabelle!
p.s. scusate la foto ma nel bosco la Pimpi non stava ferma almeno così movimentiamo questa discussioneAlessandroCommenta
-
Commenta
-
-
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 ago 2025
Info:
CLUB ITALIANO...-
01-08-25, 11:14 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: