Spinone Italiano foto - Video

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

palatofino Scopri di più su palatofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gabriele
    Moderatore Spinoni & Veterinaria
    • Dec 2008
    • 276
    • Olbia
    • Spinone Italiano

Originariamente inviato da mesodcaburei
    E bravo Mac!!!!! Un po di brio!!!!
    Grande Gabriele!

Ma l'altro cane da dove viene?
    Lo spinone Bianco è Ciro LO13/128998,fratello di Cloe seconda al derby 2015

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Il video è interessante e il cane è ventatico, brillante e indubbiamente cacciatore, va fatta solo una piccola osservazione, questi selvatici sono terribili e fanno facilmente innervosire i cani.
      Nelle immagini vediamo Mac prendere il punto, e viene disturbato anche da Ciro che è abbastanza eccitato, normalmente, però, uno spinone prende il punto e lo mantiene con soliditá, guidando e accostando con autorità e concentrazione, la forzatura che si vede prima del frullo della pernice non deve essere la regola, io la imputo alla competizione con l'altro soggetto che prima di lui si avvicina ai selvatici.
      Questo post non è di critica al cane nello specifico, è solo informativo sul comportamento che un soggetto dovrebbe mantenere "da manuale".

Commenta

• Gabriele
        • Dec 2008
        • 276
        • Olbia
        • Spinone Italiano

[ame="https://www.youtube.com/watch?v=KYj6iOnxgbs"]https://www.youtube.com/watch?v=KYj6iOnxgbs[/VIDEO]
        Le pernici sono delle pedinatrici e nel pulito anche se il cane è bravo partono subito.

---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------

Il video è interessante e il cane è ventatico, brillante e indubbiamente cacciatore, va fatta solo una piccola osservazione, questi selvatici sono terribili e fanno facilmente innervosire i cani.
        Nelle immagini vediamo Mac prendere il punto, e viene disturbato anche da Ciro che è abbastanza eccitato, normalmente, però, uno spinone prende il punto e lo mantiene con soliditá, guidando e accostando con autorità e concentrazione, la forzatura che si vede prima del frullo della pernice non deve essere la regola, io la imputo alla competizione con l'altro soggetto che prima di lui si avvicina ai selvatici.
        Questo post non è di critica al cane nello specifico, è solo informativo sul comportamento che un soggetto dovrebbe mantenere "da manuale".
        Come non darti ragione le tue sono considerazioni giuste . Poi la genetica fa la sua parte.

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da gabriele cinellu;
          Poi la genetica fa la sua parte.
          Già....nel bene e purtroppo anche nel male, comunque il soggetto è nel complesso molto positivo oltre ad essere un bel cane

Le pernici fanno in modo molto simile alle nostre rosse in appennino, quando lo racconti non ti credono, a volte sono ingestibili...anche per i soggetti più bravi.

Commenta

• Giampaoletti
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 1863
            • Ascoli Piceno

.... normalmente, però, uno spinone prende il punto e lo ntiene con soliditá, guidando e accostando con autorità e concentrazione, ...........,..
            Giustissime le tue considerazioni e puntualizzazioni su una corretta azione.

Tuttavia come tu giustamente osservi si vede che:

................il cane è venatico, brillante e indubbiamente cacciatore, ............
            Qualità che è bene far vedere che ci sono...

Commenta

• Gabriele
              • Dec 2008
              • 276
              • Olbia
              • Spinone Italiano

[ame="https://www.youtube.com/watch?v=5d_SrjxTi1c"]https://www.youtube.com/watch?v=5d_SrjxTi1c[/VIDEO] Ferma e consenso .allenamenti su pernici. Corretto al frullo.

Commenta

• Bosco 85
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2010
                • 1191
                • Basilicata
                • spinone italiano

Alcuni momenti nel mio bosco...
                [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=zge0r3TJi-w[/VIDEO]
                Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Giampaoletti
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 1863
                  • Ascoli Piceno

Begli ambienti naturali. Certo che il bianco si vede meglio del roano nel bosco !

Commenta

• attilio bottoni
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2014
                    • 7
                    • cremona
                    • Spinone,pointer

Taro 5 anni e mezzo.Protagonista di una bella stagione alla stanziale,ora confidiamo in qualche beccaccia.

Commenta

• Gabriele
                      • Dec 2008
                      • 276
                      • Olbia
                      • Spinone Italiano

Originariamente inviato da attilio bottoni

Taro 5 anni e mezzo.Protagonista di una bella stagione alla stanziale,ora confidiamo in qualche beccaccia.
                      Bello. Bello

Commenta

• astore23
                        Ho rotto il silenzio
                        • Feb 2013
                        • 43
                        • sardegna
                        • bracco italiano b\a

Originariamente inviato da gabriele cinellu
                        https://www.youtube.com/watch?v=5d_SrjxTi1c Ferma e consenso .allenamenti su pernici. Corretto al frullo.
                        Grandi.., bravo Gabriè.... Ma sono quelli che ho visto a Olbia?
                        Saluti
                        Marco

Commenta

• Gabriele
                          • Dec 2008
                          • 276
                          • Olbia
                          • Spinone Italiano

Originariamente inviato da astore23
                          Grandi.., bravo Gabriè.... Ma sono quelli che ho visto a Olbia?
                          Saluti
                          Marco
                          Ciao Marco si sono quelli,a Febbraio a Gonnoscodina si fanno le prove ENCI su pernici sarde mandami in pv il tuo numero ho cambiato telefono ho perso tutti i numeri,cosi ti avviso con tempo.

Commenta

• Bosco 85
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 1191
                            • Basilicata
                            • spinone italiano

Ho dovuto rallentare anche il video per farvi vedere la beneamata regina del bosco, nel suo regno comanda lei ma non è sempre così. Il cucciolone sbaglia ma allenandoli su questa selvaggina e non surrogati i risultati arrivano guardare per credere... io più che guardare me li vivo ;)
                            [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=NqjMOHrw6yE[/VIDEO]
                            Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Gabriele
                              • Dec 2008
                              • 276
                              • Olbia
                              • Spinone Italiano

Originariamente inviato da Bosco 85
                              Ho dovuto rallentare anche il video per farvi vedere la beneamata regina del bosco, nel suo regno comanda lei ma non è sempre così. Il cucciolone sbaglia ma allenandoli su questa selvaggina e non surrogati i risultati arrivano guardare per credere... io più che guardare me li vivo ;)
                              https://www.youtube.com/watch?v=NqjMOHrw6yE
                              Pasquale bel video ,complimenti per lo spinone,spero che quando parli di "surrogati" non ti riferisci ai miei video,dove le pernici sono selvatiche.

Commenta

• Bosco 85
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2010
                                • 1191
                                • Basilicata
                                • spinone italiano

No Gabriele, le pernici sono le pernici.. per avere il miglior cane ci vuole il miglior selvatico che si ha a disposizione, la qualità farà la differenza sempre.

Sent from my Forward_EVOLVE using Forum Fiend v1.3.1.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..