SOS cucciolata in arrivo!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salebrone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salebrone

SOS cucciolata in arrivo!

Salve a tutti! Dato che la mia Athena è vicina al parto, vorrei avere da voi spinonisti esperti in cucciolate (per me è la prima!) qualche consiglio, ad esempio su dimensioni e fabbricazione della cassa parto, su come rendere sicuro il gabbiotto per lei e cuccioli, o tutto ciò che riterrete importante che io sappia in merito in base alle vostre esperienze. Grazie e buona giornata! [ciao]
  • armando tommei
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2012
    • 18
    • genova
    • spinone Buba di morghengo Lula figlia di Buba e Bil di morghengo

Ciao Simone, la cassa per i cuccioli deve essere comoda per la madre e tale da contenere i cuccioli senza rischio di schiacciamenti. Deve avere sponde piuttosto alte, 35/40 cm in quanto i piccoli rapidamente riescono ad uscire ma non a rientrare e non sempre la madre va a cercarli. Sul fondo ho sempre messo coperte e lenzuola che cambiavo con buona periodicità senza però esagerare. Le deiezioni dei cuccioli sino allo svezzamento sono quasi inesistenti, ci pensa la madre a pulire. Dopo lo svezzamento non ti consiglio più di tenere i piccoli in casa perchè portano tanto, troppo, lavoro. Pur disponendo di grandi canili (vivo in campagna) le mie cagne hanno sempre partorito in casa e così continuerò a fare in futuro. Ognuno ha la sue idee con le quali allegramente convive e ritiene giusto ciò che fa. Tanti auguri e goditi i piccoli. L'esperienza è veramente molto bella.

---------- Messaggio inserito alle 10:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

Mi sono dimenticato la cosa più importante, scusami. Ho costruito la cassa con compensato marino, del tipo russo più economico e ugualmente valido per questo tipo di costruzione. Il compensato marino è facilmente lavabile e fatta la prima difficilmente la cambierai. Naturalmente l'ossatura della cassa è esterna. L'interno risulta quindi completamente liscio. Ti consiglio di impiegare un compensato di spessore compreso tra 6 e 8 mm. Per l'ossatura puoi utilizzare quadrelli da tetto 4x4 o 4x5 cm che troverai dai rivenditori di materiali edili. Buon lavoro.

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

funzione CERCA sono argomenti abbondantemente affrontati
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• binisax
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 786
        • Torre del Lago Puccini (Lucca)
        • spinone

questa è 1 mt x 90 cm. all'interno metti dei bordi antischiacciamento
        File allegati
        Giacomo

Commenta

• Salebrone

Grazie ad entrambi per i consigli...vi terrò aggiornati sugli sviluppi!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..