SOS cucciolata in arrivo!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
SOS cucciolata in arrivo!
Salve a tutti! Dato che la mia Athena è vicina al parto, vorrei avere da voi spinonisti esperti in cucciolate (per me è la prima!) qualche consiglio, ad esempio su dimensioni e fabbricazione della cassa parto, su come rendere sicuro il gabbiotto per lei e cuccioli, o tutto ciò che riterrete importante che io sappia in merito in base alle vostre esperienze. Grazie e buona giornata! [ciao] -
Ciao Simone, la cassa per i cuccioli deve essere comoda per la madre e tale da contenere i cuccioli senza rischio di schiacciamenti. Deve avere sponde piuttosto alte, 35/40 cm in quanto i piccoli rapidamente riescono ad uscire ma non a rientrare e non sempre la madre va a cercarli. Sul fondo ho sempre messo coperte e lenzuola che cambiavo con buona periodicità senza però esagerare. Le deiezioni dei cuccioli sino allo svezzamento sono quasi inesistenti, ci pensa la madre a pulire. Dopo lo svezzamento non ti consiglio più di tenere i piccoli in casa perchè portano tanto, troppo, lavoro. Pur disponendo di grandi canili (vivo in campagna) le mie cagne hanno sempre partorito in casa e così continuerò a fare in futuro. Ognuno ha la sue idee con le quali allegramente convive e ritiene giusto ciò che fa. Tanti auguri e goditi i piccoli. L'esperienza è veramente molto bella.
---------- Messaggio inserito alle 10:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------
Mi sono dimenticato la cosa più importante, scusami. Ho costruito la cassa con compensato marino, del tipo russo più economico e ugualmente valido per questo tipo di costruzione. Il compensato marino è facilmente lavabile e fatta la prima difficilmente la cambierai. Naturalmente l'ossatura della cassa è esterna. L'interno risulta quindi completamente liscio. Ti consiglio di impiegare un compensato di spessore compreso tra 6 e 8 mm. Per l'ossatura puoi utilizzare quadrelli da tetto 4x4 o 4x5 cm che troverai dai rivenditori di materiali edili. Buon lavoro. -
funzione CERCA sono argomenti abbondantemente affrontatiDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta