Spinone avvelenato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

condorfeliz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • condorfeliz

Spinone avvelenato

Il dieci di novembre aime' sono andato a caccia in abbruzzo localita' Celano, per un non so perche' , e mai successo in sette anni, ho perso il contatto con lei, dopo ore di ricerche fino a notte e nell'angoscia totale sono tornato a Roma dove abito.La mattina seguente prestissimo sono tornato sul posto ma nessuna traccia, gli avvistamenti nei giorni seguenti hanno sviato le ricerche verso i paesi e frazioni limitrofe, quando il giovedi mattina la triste notizia da parte di un cacciatore che la cagna giaceva morta avvelenata da un boccone abilmente confezionato da un delinquente di cui una parte era ancora li vicino a lei, nel punto dove avevo lasciato la macchina il primo giorno. Il mercoledi sera era ancora viva ed ha incontrato affamata il suo assassino! Serve una dura lotta da parte di tutti i veri cacciatori, verso questi personaggi per smascherarli e portarli finalmente davanti a un giudice!
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Mi dispiace!!!
    Damiano B.

Commenta

• Jazz
      • Sep 2011
      • 52
      • Piacenza
      • magyar vizsla

..se dovesse succedermi una cosa del genere al mio cane...d sicuro nn lo porto davanti a un giudice...ma davanti a una sedia rotelle!!
      Giancarlo. B.:)

Commenta

• taddeus
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1077
        • sicilia
        • pointer segugio dell'appennino

Spero tanto di non beccarne mai 1!ma non per il suo bene ma per il mio! Questi esseri sono il rifiuto lo schifo della terra!! Mi dispiace tantissimo....

Commenta

• athos
          ⭐⭐
          • May 2006
          • 592
          • Benevento, Benevento, Campania.
          • Bracco Italiano

Nel caso i condorfeliz c'è stata anche molta sfortuna dovuta al tempo trascorso, ma non dimenticate mai l'acqua ossigenata in tasca, a volte salva.
          Purtroppo queste persone non sono facilmente rintracciabili , penso che non arriverebbero al giudice.
          Aldo

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Mi dispiace!
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Alessandro 70
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1432
              • genova
              • Perla, setter inglese

So cosa vuol dire perdere un cane in quel modo! mi dispiace
              Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• leuciscus
                ⭐⭐
                • Aug 2013
                • 779
                • Orte

Mi dispiace tanto...

Commenta

• nasodibracco

Mi spiace.
                  Quello che hai raccontato è un incubo!!!
                  Spero vivamente che queste ignobili persone che commettono questi atti vergognosi possano finire in mano alla Polizia.

Commenta

• Zù Manuele
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2005
                    • 2033
                    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

mi dispiace...brutta storia che ho vissuto anche io con Baffy..un grandissimo Spinone anni fà....sempre acqua ossigenata ed una fiala di atropina in saccoccia....primo intervento ed immediatamente dal veterinario.
                    Delegato C.I.Sp. Puglia
                    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• condorfeliz

Grazie a tutti

Commenta

• Amedeo AQ
                        ⭐⭐
                        • Apr 2005
                        • 827
                        • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Originariamente inviato da condorfeliz
                        Grazie a tutti
                        dispiace per la perdita (a me due cani, Zara 1^ e Zara 2^, se ne sono andate per mani vigliacche)
                        ma precisamente in che zona è avvenuto il fatto? in montagna? o nella piana?
                        Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• condorfeliz

Precisamente cacciavo in montagna, in linea con il cimitero di Paterno, ma la macchina, dove poi hanno trovato la cagna, si lascia di solito piu' avanti dove si sale alla cava abbandonata, c'e' un pecoraio li sotto, e la strada per salire appunto alla cava costeggia una carrozzeria.

Commenta

• gianni74
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2010
                            • 2376
                            • locri
                            • setter Ricky e breton Laika

se il cane era ancora vicino al boccone era di certo cianuro! è l'unico insieme alla stricnina che produce morte istantanea, purtroppo non è facile sapere chi ha confezionato il boccone ma si può risalire a chi lo ha acquistato dato che per comperarlo presso le farmacie occorre una ricetta che lo autorizza, non è in vendita in altri luoghi, per cui sarebbe una buona cosa che le autorità facessero il giro delle farmacie per accertare chi ha venduto e a chi il cianuro negli ultimi mesi ...

Commenta

• taddeus
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 1077
                              • sicilia
                              • pointer segugio dell'appennino

Originariamente inviato da gianni74
                              se il cane era ancora vicino al boccone era di certo cianuro! è l'unico insieme alla stricnina che produce morte istantanea, purtroppo non è facile sapere chi ha confezionato il boccone ma si può risalire a chi lo ha acquistato dato che per comperarlo presso le farmacie occorre una ricetta che lo autorizza, non è in vendita in altri luoghi, per cui sarebbe una buona cosa che le autorità facessero il giro delle farmacie per accertare chi ha venduto e a chi il cianuro negli ultimi mesi ...
                              Se il cane era del sindaco allora si ke le autorita' facevano il giro delle farmacie!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..