Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Muso : La lunghezza è pari alla lunghezza del cranio; l'altezza, misurata alla metà è un terzo della sua lunghezza.
a me sembra difficile che un muso che sia lungo la metà del cranio-si legga metà della testa- (peggio se fosse piu' corto) possa essere alto un terzo della sua lunghezza
Scusa Lucio, ma il muso...è pari alla lunghezza del cranio, non la metá.
Mentre sull'osservazione sono d'accordo, forse intendono che l'altezza misurata a metá della lunghezza del muso (che a mio parere è il punto giusto per eseguire la misurazione) è pari a un terzo della lunghezza cranio+muso (a+b)...sarebbe più verosimile...forse...
Dovrebbe essere più chiara la dicitura, così però non sembra corretta. Qui si che serve il nonio!
Scusa Lucio, ma il muso...è pari alla lunghezza del cranio, non la metá.
Mentre sull'osservazione sono d'accordo, forse intendono che l'altezza misurata a metá della lunghezza del muso (che a mio parere è il punto giusto per eseguire la misurazione) è pari a un terzo della lunghezza cranio+muso (a+b)...sarebbe più verosimile...forse...
Dovrebbe essere più chiara la dicitura, così però non sembra corretta. Qui si che serve il nonio!
ho scritto male volevo dire la metà della testa ,quello che non va pero' é che la sua altezza sia pari ad un terzo della lunghezza del muso (o del cranio)
Certo non è verosimile, come ho scritto forse (e ripeto forse andrebbero fatte delle misurazioni) potrebbe essere un terzo della testa (muso+cranio) ma non sicuramente del muso...
Ma alla prossima segnalazione vinciamo il pupazzetto?[:-golf]
già era difficile trovare un maschio di bracco col muso meno alto della sua lunghezza,
ma ora mi sembra ancora piu' difficile trovare uno spinone (maschio o femmina) col muso alto un terzo della sua lunghezza.
Qui le possibili opzioni sono due (sia per bracco che per spinone) o gli standard si riferiscono a cani di parecchi decenni fa e allora nel frattempio si é selezionato in una direzione sbagliata rispetto alla funzionalità venatoria o c'é un errore .
Tranquillo meso, troveranno una qualche interpretazione (tipo nonio, vedi collo) per cercare di avere ragione lo stesso, comunque in ogni caso, non é la chiarezza la dote principale degli standard delle due razze nazionali
Standar in vigore "La lunghezza è pari alla lunghezza del cranio (A=B); l'altezza, misurata alla metà è un terzo della sua lunghezza."
Solaro 1939 " La sua larghezza, misurata alla metà della sua lunghezza, deve raggiungere un sesto della lunghezza totale della testa o un terzo della lunghezza della canna nasale stessa."
Sembra che nel nuovo standard abbiano scambiato altezza con larghezza
La dicitura del Solaro risulta più simile alla realtà, anche se...sembra un problema di logica più che una descrizione.
Comunque è probabile che abbiano scambiato...un po come nel perimetro del collo...perimetro con diametro...
Standar in vigore "La lunghezza è pari alla lunghezza del cranio (A=B); l'altezza, misurata alla metà è un terzo della sua lunghezza."
Solaro 1939 " La sua larghezza, misurata alla metà della sua lunghezza, deve raggiungere un sesto della lunghezza totale della testa o un terzo della lunghezza della canna nasale stessa."
Sembra che nel nuovo standard abbiano scambiato altezza con larghezza
Questa potrebbe essere una spiegazione accettabile
Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...
Buongiorno a tutti...secondo Voi utilizzando cartucce Baschieri e Pellagri Mygra Anatra 34 grammi magnum o dual shock 36 grammi magnum, quale canna è...
Ho avuto diversi cani, e sono otto anni che ho un cavallo. E ancora mi domando perche' ci siano tanti che osannano l'intelligenza del cavallo. Da cio'...
08-08-22, 19:19
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta