La scelta del Maschio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Shark Scopri di più su Shark
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elsa
    ⭐⭐
    • Mar 2017
    • 755
    • Sanremo Liguria
    • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Originariamente inviato da l'inglese
    Una bellissima ragazza , che aveva vinto molti titoli di Miss , ma un po' sciocchina , incontro un genio di cultura e d' intelligenza , aveva molte lauree , sapeva 10 lingue ed in un solo secondo , a mente , faceva dei calcoli difficilissimi , ma era alto un metro e trenta , magro , senza alcun muscolo e davvero tanto e tanto brutto !!!
    Lei ebbe questo intuito : Perche' non facciamo un figlio noi due , quando prenderà la tua intelligenza e la mia bellezza , avremo un qualcosa di unico , meraviglioso , saremo invitati nelle piu' importanti cene di gala e tutti ci invidieranno !!! Ed il fantastico erudito , rispose : Ma , se per qualche bizzarra sorte , prendesse la mia bellezza e la tua intelligenza ????

---------- Messaggio inserito alle 09:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

C' e' da considerare che questo quesito e' stato posto nella sezione SPINONE , ove credo non ci sia tantissima scelta , come ad esempio nel Setter Inglese , pertanto si deve stare attenti che piu' di cercare un equilibrato rientro , si deve badare a non creare un eccesso di consanguineità , che potrebbe dare dei veri scarti di razza ... Io a sto punto chiederei a 4 occhi a qualche amico Giudice Enci quali cani ha visto fare davvero bene , me li andrei ad ammirare e poi , sentendo tutti , ma ragionando alla fine da solo , deciderei ... Ricordiamoci che , nonostante le tante e tante brutte chiacchiere sulle Prove , magari alcune anche vere , queste sono ancora il miglioro mezzo per selezionare il soggetto importante per le doti venatorie , poi , col tempo si vedrà se lo sara' anche per la Riproduzione !!! Auguri !!!
    Sono d'accordo con te, infatti,frequentando le prove e conoscendo giudici mi orienterò (se va tutto bene)sullo "starnista"visto e rivisto, con nonni e bisnonni in comune con la cagna(che poteva diventare,ma non mi va più, una starnista pure lei,preferisco ormai solo i cotorni,i galli e le beccacce con il fucile)inoltre, lo stallone, sento che sta "dando"quindi la scelta è d'obbligo
    anche per i buoni rapporti con l'allevatore, la cagna è gran cacciatrice,incontrista,stilista,fondo a volontà e di mentalità setter unica pecca secondo me un pò leggera, anche se in taglia, il maschio è cane "forte"
    (caccia starne)se son rose fioriranno, se uscirà qualcosa posso fargli vedere (ai giovani)tutta la buona selvaggina(italiana) che vogliono),cotorni,galli e beccacce, sono chiaramente consapevole che non è facile,ma di solito non si è mai sbagliato accoppiando cagna buona cacciatrice con buon cane da prove
    (caccia starne o trialer)dovrebbero uscire cani "almeno" da caccia che sarebbe poi il mio scopo principale se non l'unico
    Tanti auguri a tutti
    Marco

---------- Messaggio inserito alle 05:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:05 PM ----------

Chiedo scusa se ho parlato di inglesi non avevo visto che si era nella sezione dedicata agli spinoni
    Marco
    "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Ospite

-
      Ultima modifica Ospite; 26-12-17, 17:49. Motivo: chiedo scusa per l'OT

Commenta

• Shark
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 430
        • Aspromonte - Calabria
        • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

Solo Spinoni please ��✌��

Commenta

• Shark
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 430
          • Aspromonte - Calabria

Sono certo che ci sono maschi validissimi anche fuori dal circuito delle prove, il grande problema é trovarli. La speranza è che il forum possa fare da cassa di risonanza.

Commenta

• pozzi
            ⭐⭐
            • Aug 2011
            • 716
            • Besana in Brianza (Calò)
            • Kurzhaar.....

Tancredi di Morghengo, visto molte volte, grande cane sia a starne che a selvaggina naturale (vera e non), portato a galli per il trofeo Ciceri, si è districato benissimo nei rododendri, il cane lo conduce l' amico Pino Giancotti.
            Ho visto diversi suoi figli, sia a caccia che in prova e sono senza dubbio degli ottimi cani. Se avessi una Spinona, non avrei dubbi e andrei da lui.

Commenta

• duedentoni
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1058
              • Firenze/Sciacca
              • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Mencio ottavio ha un bel maschio bianco arancio! morfologicamente mi è piaciuto subito, per tutto il resto devi chiedere a lui. E vedere se è compatibile con la tua femmina, caratterialmente, venatoriamente e fisicamente. Oltre alla genealogia. Io guardo sempre tutto quando scelgo un maschio.

Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Ospite

Secondo me prima di elencare i pregi di un cane, maschio o femmina che sia, bisogna valutare i difetti... perché di cani che ne siano esenti non credo ne siano ancora nati a sto mondo.
                Io inizierei da quello...

Commenta

• danieleserafino
                  ⭐⭐
                  • Nov 2006
                  • 984
                  • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                  • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

L'analisi del genotipo, con tutte le varie combinazioni che ne conseguono, spesso riserva maggiori sorprese rispetto a quelle del fenotipo perchè nella maggior parte dei casi un cane è quello che ha dietro e non quello che manifesta, da quì la necessità di avvicinare quanto più è possibile il fenotipo al genotipo dato che tutti gli esseri viventi sono in continua evoluzione inoltre bisogna salvaguardare le razze dal meticciamento, che non si deve confondere con l'evoluzione suddetta.

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Shark
                    ⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 430
                    • Aspromonte - Calabria

Ragazzi, comprendo e condivido le riflessioni sul genotipo che ritengo assolutamente corrette ma parliamoci chiaro, quando si cerca un maschio lo si valuta per quel che è oltre che per quel che produce, tutto il resto è accessorio.
                    Importante ma accessorio.
                    Il maschio di cui parla Duedentoni dovrebbe essere Aladino del Subasio.

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8871
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

No quello non è Aladino....dovrebbe essere Baldo del Buonvento.

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Shark
                        Buon giorno e buona vigilia a tutti, vorrei lanciare un sondaggio/discussione .
                        Dovendo scegliere il maschio per la vostra cagna da beccacce, oggi come oggi, quale scegliereste?
                        Senza badare a spese per l’eventuale costo della monta o del trasferimento.
                        ☺️🧐
                        oggi è una cosa molto facilitata rispetto a ieri,vai a vedere i cani in azione più e più volte,guarda molto i cani e poco e nulla le carte!!!!!

Commenta

• l'inglese
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Mar 2008
                          • 4242
                          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da ginger
                          oggi è una cosa molto facilitata rispetto a ieri,vai a vedere i cani in azione più e più volte,guarda molto i cani e poco e nulla le carte!!!!!
                          Sono certo che le " Carte " , dove inserisco anche i Risultati , se VERI , aiutano molto la buona riuscita di una cucciolata e , magari , che il padre sia ottimo e la madre non di meno ... Genetica e bravura dei soggetti e delle loro parentele che si andranno ad usare , raramente sbagliano ...

Qualche amico Giudice mi ha ben parlato degli Spinoni portati da Pino Giancotti , se non ci fossero grossi problemi di eccessiva consanguineità , problema che affligge un po' tutti i nostri Italiani , io me lo andrei a vedere .... [brindisi]
                          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• ginger
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 5173
                            • calabria
                            • SETTER INGLESE

Sono certo che le " Carte " , dove inserisco anche i Risultati , se VERI , aiutano molto la buona riuscita di una cucciolata e , magari , che il padre sia ottimo e la madre non di meno ... Genetica e bravura dei soggetti e delle loro parentele che si andranno ad usare , raramente sbagliano ...

Qualche amico Giudice mi ha ben parlato degli Spinoni portati da Pino Giancotti , se non ci fossero grossi problemi di eccessiva consanguineità , problema che affligge un po' tutti i nostri Italiani , io me lo andrei a vedere .... [brindisi]
                            vedi,tu scrivi risultati veri e queste robe che ormai sono una cantilena,vedendo all'opera il cane non più cantilene,ma certezze assolute,io personalmente di queste cantilene ormai da anni nn ne canto più vedo e faccio vedere[brindisi][brindisi]

Commenta

• l'inglese
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Mar 2008
                              • 4242
                              • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da ginger
                              vedi,tu scrivi risultati veri e queste robe che ormai sono una cantilena,vedendo all'opera il cane non più cantilene,ma certezze assolute,io personalmente di queste cantilene ormai da anni nn ne canto più vedo e faccio vedere[brindisi][brindisi]
                              Purtroppo per pochi soggetti fasulli , si e' sfregiato tutto , perdendo la' fiducia degli Appassionati , comunque , lo dico da tanto e tanto tempo pure io , i cani vanno visti !!! Sai quante volte sono con della gente che guarda i miei cani , che sgancio senza alcun problema e non mostrano i loro , quando li avevano appena decantati come i cani del secolo ....
                              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

Purtroppo per pochi soggetti fasulli , si e' sfregiato tutto , perdendo la' fiducia degli Appassionati , comunque , lo dico da tanto e tanto tempo pure io , i cani vanno visti !!! Sai quante volte sono con della gente che guarda i miei cani , che sgancio senza alcun problema e non mostrano i loro , quando li avevano appena decantati come i cani del secolo ....
                                non si è sfregiato niente chi ha perso fiducia per i fasulli,non è mai stato capace di guardare i cani ma solo le carte ed io questi tipi manco li considero,ripeto osservare ed osservare i cani tanto la carta nn si muove nella mia breve vita cinofila ho proclamato 56 cani campioni ma mai mi sono fermato ad osservare beato i loro diplomi,tutti e ripeto tutti sono venuti a caccia e vengono a caccia con me e non di animali messi ma di beccacce e tutti ripeto tutti li possono vedere all'opera

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..