lo stato delle cose
Comprimi
X
-
su il forum Il Bracco Italiano, Massimiliano ha inserito l'interessante intervista ad Ottavio Mencio che ora alleva Bracchi Italiani.
Andate verso il minuto 1.00.14 che parla dello Spinone e le prove di lavoro a starne e dello Spinone a caccia.silvioCommenta
-
Si l ho vista....parla anche della mia Teti[:D] (Rocca)Commenta
-
-
L'idea dello spinone che si va ricercando ora è in contrasto con quella che è la natura dello spinone. Ma se per il bracco, così diverso oggi , la selezione ha lavorato bene, ed il risultato si vede, per lo spinone si rischia di veder modificare lo stile.
....e mi tocca correggerti. Ottavio Mencio alleva Spinoni e quando ne ha visto le potenzialità ha allevato Bracchi Italiani.Ultima modifica Livia1968; 22-10-20, 18:57.Commenta
-
Comunque penso che era ora che un allevatore quotato,anche all'interno del club di razza ,esprimesse un concetto del genere che è molto piu'vicino all'utlizzatore cacciatore.Selezionare spinoni per la caccia vera(beccacce e beccaccini ecc.) e non per nota astarne ed expo.Commenta
-
Commenta
-
Dubbi da chi ha visto all'opera soggetti delle Forre (anni 70) in confronto con quelli attuali. Tralascio la morfologia ma analizzando solo il carattere ho visto troppi Bracchi moderni ombrosi, attaccabrighe e talvolta mordaci. Inconcepibile!Commenta
-
Che questo sia inconcepibile ti do ragione. Io parlo della mia esperienza in cui non ho riscontrato questa caratteristica. Molte volte ciò può essere dovuto anche ad una totale assenza di socializzazione. Il carattere ombroso l ho notato anche io in qualche soggetto, ma più che ombroso direi propenso allo spavento, nulla che non possa risolversi attraverso una cura appunto alla socializzazione.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 23-10-20, 10:45.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
da Gabrieleil Consiglio Direttivo del Club Italiano Spinoni, nell’ambito di un progetto di medicina preventiva e di controllo delle malattie ereditarie dello Spinone...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 ago 2025
Info:
CLUB ITALIANO...-
01-08-25, 11:14 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: