24 maggio 2009 - XXVII RADUNO NAZIONALE C.I.D. (Nonantola - MO)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

24 maggio 2009 - XXVII RADUNO NAZIONALE C.I.D. (Nonantola - MO)

Qualcuno sarà a Nonantola per il raduno nazionele del Club Italiano Drahthaar?
    Io ci sarò di sicuro
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#
  • Dr. Balanzone
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 2465
    • Mirandola -Modena_
    • Solo Deutsch Drahthaar

...Aggiungerei
    All'interno del raduno si svolgerà anche una zuchtschau ( una valutazione in forme e pelo) per chi ne ha già affrontato gli esami obbligatori oppure per chi ha ricevuto una valutazione in terra tedesca e vuole reviosionarlasottoponenedosi ad un nuovo giudizio.
    Preciso che i sigg. giudici saranno tre.
    Saluti
    Dr.
    Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• lmfc@tiscali.it
      • Dec 2006
      • 107
      • Roma, Lazio.
      • Drahthaar

Penso partire il 23 per Modena e quindi partecipare il 24 al Raduno.
      Marco ma come si svolge la zuchtschau?
      Guanenta

Commenta

• Ale79DD

Io dovrei esserci.
        Se mia moglie se la sente stò tutto il giorno altrimenti faccio una toccata e fuga da solo.
        Ho ancora qualche problema di addestramento con Ike ma conto di risolverlo a breve....

Commenta

• PigKill

presente con Crio...e magari anche Mira,vedremo!
          intanto richiamo ufficiale per la funzionalità del fax di Michele B. !! NON FUNZIONA MAI!!!

Commenta

• cekgio
            • Dec 2007
            • 136
            • ghedi, Brescia, Lombardia.
            • drahthaar loi,cento

presente

Anche io e gio ci saremo con CENTO....
            (x Pig) quanti della tua cucciolata saranno presenti al raduno?ciao
            cek&gio

Commenta

• deutsch drahthaar
              Ho rotto il silenzio
              • Feb 2009
              • 27
              • vicarello (LI)

impegni di lavoro permettendo sarò anche io dei vostri con JARAH, fore anche con YOSCHO. non so devo pensarci bene dato che quando l'ho presentato alcuni anni fa lo hanno penalizzato in maniera sfacciata. non dico che doveva vincere ma combattere con i primi senza alcun dubbio. anche il pubblico presente fischiava il giudice tedesco, e mi sembra proprio che sia il solito di qest'anno. salutoni a tutti.
              chi vive sperando non ha un "Deutsch Drahthaar"

Commenta

• deutsch drahthaar
                Ho rotto il silenzio
                • Feb 2009
                • 27
                • vicarello (LI)

dottore hai visto le altre foto di yoscho? e quelle di jarah?
                chi vive sperando non ha un "Deutsch Drahthaar"

Commenta

• Dr. Balanzone
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 2465
                  • Mirandola -Modena_
                  • Solo Deutsch Drahthaar

Allora...
                  Zuchtschau potremmo definirla valutazione delle forme e del pelo.
                  Come sapete il ns. beneamato d.d. deve avere una valutazione distinta sia nelle forme che nella conformazione del pelo.
                  Queste faranno capo ad una valutazione generale con due votazioni ben distinte fino al massimo punteggio di 12 sia nelle prima che nelle seconde.
                  Un cane potrebbe essere ottimo nelle forme (11 sg.) e scarso a pelo (8 g.) quindi troverete scritto 11/8... equivalente a sg/g.
                  L'equilibrio tra queste due valutazioni forma la votazione completa per esempio 10/10 (sg/sg) è già un gran bel risultato di allevamento. la vera meta per la riuscita di una cucciolata è il molto buono (sg) e non l'eccellente (v) che viene concesso rarissimamante, figuriamoci averlo in entrambe le valutazioni (sia nelle forme che nel pelo) credo che al momento esistano 5/6 cani al max. in tutta la germania con tale valutazione globale.
                  Nel concreto tre giudici ( un capo giudice e due giudici assistenti) valutano il cane in ogni suo piccolo e piccolissimo aspetto.
                  Hanno a disposizione un formulario con tante domande a cui rispondere dalla punta del naso a quella della coda, passando per i denti la densità del pelo, durezza, presenza di sottopelo...ecc.conformazione del fisico, colore....
                  Vi dico solo che tra le operazioni manuali, la corsa sul ring e fuori libera senza guinzaglio, il cane viene valutato e palpeggiato, girato e rigirato per una ventina di minuti cadauno.
                  A questa zuchschau viene sottoposto ogni cane che verrà iscritto e reso manifesto sul pubblico registro di allevamento ( zuchregister)...potrà essere esaminato per un max di due voltenell'intera vita....e non riproporsi all'infinito tra expo e speciali...
                  Cose diverse per un mondo diverso...diffcile fare un paragone.
                  Saluti
                  Dr.

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da deutsch drahthaar
                    impegni di lavoro permettendo sarò anche io dei vostri con JARAH, fore anche con YOSCHO. non so devo pensarci bene dato che quando l'ho presentato alcuni anni fa lo hanno penalizzato in maniera sfacciata. non dico che doveva vincere ma combattere con i primi senza alcun dubbio. anche il pubblico presente fischiava il giudice tedesco, e mi sembra proprio che sia il solito di qest'anno. salutoni a tutti.

ummm io negli ultimi anni c'ero a nonantola e non mi ricordo di aver visto il pubblico fischiare.... neanche sentito Drool]
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7128
                      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Rossella
                      ummm io negli ultimi anni c'ero a nonantola e non mi ricordo di aver visto il pubblico fischiare.... neanche sentito Drool]
                      sinceramente sembra un po' strano anche a me.......di solito l'atmosfera è un po' diversa, ma visto che in quell'occasione non c'ero non posso pronunciarmi.
                      Ross ma l'anno scorso c'eri?

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da cuba7179
                        sinceramente sembra un po' strano anche a me.......di solito l'atmosfera è un po' diversa, ma visto che in quell'occasione non c'ero non posso pronunciarmi.
                        Ross ma l'anno scorso c'eri?
                        sì certo
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7128

Originariamente inviato da Rossella
                          sì certo
                          c'ero anche io, ho partecipato con Drago in classe libera e avevo mia figlia più grande che scorrazzava tra i cagnacci distribuendo biscottini......

Commenta

• Dr. Balanzone
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 2465
                            • Mirandola -Modena_
                            • Solo Deutsch Drahthaar

Prima vi era il raduno Primaverali della Lomellina, quello nazionale di inizio estate a Naonantola e quello autunnale del Triveneto.
                            Ora tutte le date e le relative manifestazioni sono state raggruppate tra la metà di Aprile e la fine di Maggio.
                            ...Mi sa che tre raduni nell'arco di due mesi siano davvero troppi.
                            In questo clima di recessione e di calo numerico fisiologico dei cacciatori e dei loro cani, credo che sia necessario un'alternanza diversa, come tempi, tra i vari raduni.
                            Gli amici appassionati sono sempre quelli e lo stesso dicasi dei cani.
                            Non credo che questa concentrazione di eventi così specifici porti ad una maggiore valorizzazione della razza anzi credo si rischi la frammentazione...
                            Voi cosa ne pensate?
                            Dr.

Commenta

• PigKill

sacrosanta verità....... bisognerà discuterne con chi di dovere all'interno del club!! per valorizzare una razza non servono solo gli slogan degli allevamenti(utili solo ai loro bilanci)!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..