Campionato italiano Sant'uberto 2010 e trofeo la cacciatrice italiana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da elio193
    Un uccellino canoro mi ha detto che la prova di selezione del campionato italiano S.Uberto è stata vinta dalla nostra Laretta con la sua Ermione, secondo posto Donnini, terzo Romano, quarto Francesca Cioni. Complimentissimi Laretta ,complimenti anche alla sua Ermione e alle altre partecipanti con la ridotta.[vinci][vinci]
    Raccomandataaaaa [wink][wink][wink]:-pr:-pr
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

complimentissimi sia a Lara che a Serena
      lucio

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        complimentissimi sia a Lara che a Serena
        grazie lucio.
        18 binomi nella categoria assoluti, 1 juniores, 4 ladies. E' un buon bilancio per una eliminatoria provinciale. Negli assoluti si sono qualificati binomi interessanti che spero facciano bene al regionale di fine ottobre. Assente Saverio Marini purtoppo, detentore del titolo 2009, ma è assente per problemi fisici che gli hanno impedito di partecipare. Mi dispiace moltissimo per lui, sempre sfortunatissimo.
        Nelle Lady la Romana Ferrini si è presentata con la febbre a 39 e ovviamente ha fatto un turno di rappresentanza a pizzichi e bocconi. Al regionale sarà in forma, così come spero sarà la Franmcesca Cioni, ottimo fucile ma ieri con la cagna fuori condizione completamente. Il mio springer come ho detto prima è una bomba.E' una soddisfazione condurre cani così, anche perchè si impara molto, quantomeno si ha un metro di paragone che fa capire dove può arrivare una mano esperta nell'addetramento del cane (in questo caso ovvio la mano esperta è Savrio, non io)
        Questo cane, se mi assiste un po' di fortuna, può giocarsi un grande risultato quest'anno. Vediamo. Alla finale ci sono concorrenti preparatissime, soprattutto del centro nord (cecconi, Villa, tanto per citarne due espertissime, ma anche la giovane mambelli ecc) .
        Alla finale serve il solito fattore C (quello serve sempre) ma anche cani preparati e corretti. Li fanno la differenza.
        A fine mese lo presento al campionato italiano trofeo la cacciatrice italiana, sempre a Collacchioni. Cross fingers.

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Complimenti a tutte!!!
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11971
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da krimilde
            Quest'anno ho un cane straordinario. Esco da questo provinciale con tantissime aspettative. Ben è un cane potente, eccezionale addestramento, correttezza, riporto. Non gli manca nulla. Ho avuto i soliti problemi che abbiamo tutti con gli springer. Il primo fagiano, infilato dal posatore in un cesto di rovi fittissimo, non si è alzato, e il cane è andato all'abbocco. Sul secondo mi son fatta più furba e sull'emanazione ho dato il fischio lungo e ho fermato il cane, correttissmo. Ho aspettato di essere vicina al cane e poi l'ho fatto ripartire. Il fagiano si è involato, quando è caduto mi son guardata attorno per vedere dove fosse il cane, ed era seduto accanto a me, correttissimo.
            E' mancata un po' di sintonia. D'altronde io il cane l'ho preso solo sabato sera. Aggiusteremo in questi due mesi.
            Posso giocarmi tanto quest'anno con questo soggetto. Sono molto soddisfatta.

---------- Messaggio inserito alle 09:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

alessandro, la finale è a collacchioni il 7 novembre.
            Stai attenta, che a mandare con qualche secondo di ritardo il cane dopo lo sparo può costare caro. Nelle Sant'Uberto se il cane non rimane corretto allo sparo non è demerito, se non riporta sì, se trovi il giudice che ha il "cuore peloso" potrebbe trovare anche da ridire sul recupero, se il terreno è difficile manda velocemente il cane, troppe finezze non pagano. Non vorrai mica farti battere dal bracco italiano.[:D] Io una finale al campionato italiano ieri me la sono guadagnata. Il trofeo italiano "Diana" dell'Enalcaccia si svolgerà a Salerno. Il 25 c.m. incominciano le selezioni provinciali per il Sant'Uberto, speriamo. P.S. Complimenti ad entrambe.
            Ultima modifica sly8489; 13-09-10, 11:26.

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da sly8489
              Stai attenta, che a mandare con qualche secondo di ritardo il cane dopo lo sparo può costare caro. Nelle Sant'Uberto se il cane non rimane corretto allo sparo non è demerito, se non riporta sì, se trovi il giudice che ha il "cuore peloso" potrebbe trovare anche da ridire sul recupero, se il terreno è difficile manda velocemente il cane, troppe finezze non pagano. Non vorrai mica farti battere dal bracco italiano.[:D] Io una finale al campionato italiano ieri me la sono guadagnata. Il trofeo italiano "Diana" dell'Enalcaccia si svolgerà a Salerno. Il 25 c.m. incominciano le selezioni provinciali per il Sant'Uberto, speriamo.
              Si Sly, sono d'accordo con te. A volte troppe finezze non pagano, soprattutto nelle fasi iniziali di campionato. Ma al nazionale si. Con tanti binomi di livello, un cane dressato, alla finale, fa tanta differenza. Ieri mi è servito molto per provare il cane in situazioni particolari. Ho verificato la correttezza, il riporto in situazione difficile di grande sporco. Mi ha fregato l'abbocco, ma ne parlammo già l'anno scorso, ricordi? E' un problema che riguarda soprattutto chi si presenta con gli springer . Fortuna che la finale è a collacchioni e non dovremmo averne di questi problemi.
              Manco ancora di completa armonia con questo cane, ma è normale. Lo conosco bene ma l'ho condotto poco ed è un cane nevrile che può uscirmi di mano,ma se riesco ad inquadralo è una bomba, veramente piacevole da vedere (è bello tra l'altro come cane morfologicamente) e potente sul terreno. Adesso apre la caccia e avrò modo di condurlo spesso e affinare la nostra preparazione.
              Complimenti per il tuo risultato di ieri. Io spero di vederti a Collacchioni il 7 novembre, vedi di farcela

Commenta

• duedentoni_old

Grazie a tutti per i complimenti, poteva andare meglio ermione era in calore come avevo specificato sulla domanda di iscrizione, ad ha patito un forte stress stando in auto per tutto il tempo lontanta da me fino all'inizio della nostra batteria, avevo trovto un angolino all'ombra ma gli arrivava l'odore della cesta che era li vicino e continuava ad abbaiare. Quindi allo sgancio altro che cinquecento...sembrava una BMV..sigh.. tenuta fuori vento l'ho fatta sfogare un pò poi ad un mio cenno è andata sul vento e chiaramente ha subito fermato come ci si aspetta ...purtroppo il terreno come è stato detto era coperto di erbaccioni e prunicci,e il fagiano ha rischiato di essere preso anche da Ermione, per ovviare a questo, conoscendo il mio cane ho fregato il fagiano !..cosi che si è potuto involare, ho aspettato che fosse alla distanza giusta e abbattuto con il mio automatico di prima canna. Riporto perfetto. Fatto tutto con i dovuti modi do il via al cane che riparte purtroppo veloce complice il vento sulle tracce dell'altro fagiano stessa scena stessi pruni stesso rischio stesso modus operandi ... involato il fagiano lasciato allungare e stoppato di prima canna. Riporto perfetto. Mancava ancora del tempo, continuo, per paura che ermione facesse qualcosa di abagliato un abbocco etc..la distraggo da quello che aveva sentito e le faccio perdere tempo...suona la fine gara.
                Con due fagiani abbattuti un bacio al cane porto a casa la vittoria. Sono molto contenta perchè ermione è il frutto della mia piccola esperienza maturata con i cani bracchi (2) e della mia passione per questa bellissima razza. Al nazionale sarà dura non ha le finezze..è un cane da caccia e adesso la stagione inizia. Le premesse sono buone
                GRAZIE ERMIONE!
                Ultima modifica Ospite; 13-09-10, 16:30.

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)
                  • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da duedentoni
                  Grazie a tutti per i complimenti, poteva andare meglio ermione era in calore come avevo specificato sulla somanda di iscrizione, ad ha patito un forte stres stando in auto per tutto il tempo lontanta da me fino all'inizio della nostra batteria, avevo trovato un angolino all'ombra ma gli arrivava l'odore della cesta che era li vicino e continuava ad abbaiare. Quindi allo sgancio altro che cinquecento...sembrava una BMV..sigh.. tenuta fuori vento l'ho fatta sfogare un pò poi ad un mio cenno è andata sul vento e chiaramente ha subito fermato come ci si aspetta ...purtroppo il terreno come è stato detto era coperto si erbaccioni e prunicci,e il fagiano ha rischiato di essere preso anche da Ermione, per ovviare a questo, conoscendo il mio cane ho fregato il fagiano !..cosi che si è potuto involare, ho aspettato che fosse alla distanza giusta e abbattuto con il mio automatico di prima canna. Riporto perfetto. Fatto tutto con i dovuti modi do il via al cane che riparte purtroppo veloce complice il vento sulle tracce dell'altro fagiano stessa scena stessi pruni stesso rischio stesso modo operandi ... involato il fagiano lasciato allungare e stoppato di prima canna. Riporto perfetto. Mancava ancora del tempo continuo per paura che ermione facesse qualcosa di abagliato un abbocco etc..la distraggo da quello che aveva sentito e le faccio perdere tempo...suona la fine gara.
                  Con due fagiani abbattuti un bacio al cane porto a casa la vittoria. Sono molto contenta perchè ermione è il frutto della mie piccola esperienza maturata con i cani bracchi (2) e della mia passione per questa bellissima razza. Al nazionale sarà dura non ha le finezze..è un cane da caccia e adesso la stagione inizia. Le premesse sono buone
                  GRAZIE ERMIONE!
                  E brava Laretta, hai unito la furbizia alla bravura tua e della tua Ermione e hai portato a casa il 1° premio alla faccia della finess.[vinci]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Brava Lara !!! prima, prima super !!! e brava anche ad Ermione
                    lucio

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da duedentoni
                      Grazie a tutti per i complimenti, poteva andare meglio ermione era in calore come avevo specificato sulla somanda di iscrizione, ad ha patito un forte stres stando in auto per tutto il tempo lontanta da me fino all'inizio della nostra batteria, avevo trovato un angolino all'ombra ma gli arrivava l'odore della cesta che era li vicino e continuava ad abbaiare. Quindi allo sgancio altro che cinquecento...sembrava una BMV..sigh.. tenuta fuori vento l'ho fatta sfogare un pò poi ad un mio cenno è andata sul vento e chiaramente ha subito fermato come ci si aspetta ...purtroppo il terreno come è stato detto era coperto si erbaccioni e prunicci,e il fagiano ha rischiato di essere preso anche da Ermione, per ovviare a questo, conoscendo il mio cane ho fregato il fagiano !..cosi che si è potuto involare, ho aspettato che fosse alla distanza giusta e abbattuto con il mio automatico di prima canna. Riporto perfetto. Fatto tutto con i dovuti modi do il via al cane che riparte purtroppo veloce complice il vento sulle tracce dell'altro fagiano stessa scena stessi pruni stesso rischio stesso modo operandi ... involato il fagiano lasciato allungare e stoppato di prima canna. Riporto perfetto. Mancava ancora del tempo continuo per paura che ermione facesse qualcosa di abagliato un abbocco etc..la distraggo da quello che aveva sentito e le faccio perdere tempo...suona la fine gara.
                      Con due fagiani abbattuti un bacio al cane porto a casa la vittoria. Sono molto contenta perchè ermione è il frutto della mie piccola esperienza maturata con i cani bracchi (2) e della mia passione per questa bellissima razza. Al nazionale sarà dura non ha le finezze..è un cane da caccia e adesso la stagione inizia. Le premesse sono buone
                      GRAZIE ERMIONE!
                      Ola peppa!!!! brava lara!!! campione del CPA che conquista il primo premio in casa della FdiC...... Qualcuno a forza di mangiarsi il fegato gli verrà un culo a misura di portaerei....se già non ce l'ha. Non è da tutti vincere in casa d'altri, alla faccia di chi diceva che non sapevi ne guidare il cane ne sparare... vola in alto La!!!!! [vinci][vinci][vinci]

Commenta

• arearoby
                        Collaboratore WAHW
                        • Dec 2008
                        • 1761
                        • Prealpi
                        • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Complimenti ad entrambe per il risultato!
                        sigpic

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                          Ola peppa!!!! brava lara!!! campione del CPA che conquista il primo premio in casa della FIdC...... Qualcuno a forza di mangiarsi il fegato gli verrà un culo a misura di portaerei....se già non ce l'ha. Non è da tutti vincere in casa d'altri, alla faccia di chi diceva che non sapevi ne guidare il cane ne sparare... vola in alto La!!!!! [vinci][vinci][vinci]
                          Grazie Luigi, alle volte le malelingue basta poco per metterle a tacere oppure si può proprio ignorarle [vinci]

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Lara vincendo la manifestazione, le eventuali malelingue, le hai messe a KO !!!
                            Come dice l'assessore di Zelig : fatti non pugnette !!!!
                            sei tutti noi !!!!!
                            lucio

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              Lara vincendo la manifestazione, le eventuali malelingue, le hai messe a KO !!!
                              Come dice l'assessore di Zelig : fatti non pugnette !!!!
                              sei tutti noi !!!!!
                              [giggle][giggle][giggle] hai proprio ragione!!!!

Commenta

• krimilde

Le vittorie sono sempre meritate,e non si discutono, soprattutto in queste discipline dove bisogna anche buttarlo giù il selvatico. Idem le sconfitte, che servono a migliorare.
                                Quest'anno, con la finale a Collacchioni, si gioca in casa, e spero che almeno una federcacciatrice toscana riesca a guadagnarsi il podio.
                                Collacchioni è un bel posto per una finale.Speriamo che anche altri del forum (Sly, Pig ad esempio) riescano a guadagnarsi la finale.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..