Sarà gradita anche la partecipazione degli amici del forum.
Bellinzona: Borsa Armi Caccia e Pesca
<!--Searching /web/htdocs/www.ilcacciatore.com/home/random-image: found 19 images in 0.00028600000000001 seconds--><!---Displayed in 0.009896 seconds.-->
Giunta alla settima edizione, aprirà venerdì 4 febbraio 2011 l’esposizione Borsa Armi Caccia e Pesca, unica mostra-mercato in Ticino interamente dedicata al mondo della caccia e della pesca.Con la Borsa Armi Caccia e Pesca, gli organizzatori hanno creato un’occasione d’incontro irrinunciabile per gli appassionati del settore del Cantone Ticino, nord Italia e anche del resto della Svizzera.
A qualificarla sono, da un lato, il sostegno delle organizzazioni quali la Federazione Cacciatori Ticinesi, la Federazione Ticinese delle Società di Tiro, il Club Pescatori a Mosca Ticino e dall’altro, naturalmente, l’ampia offerta di prodotti ed innovazioni presentata da espositori competenti.
Divenuta in pochi anni uno degli appuntamenti di maggior richiamo per gli appassionati, la mostra mercato, si presenta per il 2011 con un’offerta commerciale ancora più ricca.
Per questa edizione saranno presenti oltre 40 espositori provenienti principalmente da tutta la Svizzera, ma anche dalla vicina Italia.
Gli appassionati di pesca potranno vedere ed acquistare le ultime novità proposte dai negozi specializzati in attrezzatura, accessori e abbigliamento.
Ma non solo, per quest’anno, novità di questa edizione, è stata creata una vasca, lunga ben 20 metri, per le prove di lancio della Pesca a mosca o “fly fishing”.
Questa tecnica è in effetti considerata una delle più affascinanti e sportive fra tutte per i numerosi simpatizzanti della pesca.
Anche nell’esposizione dedicata alla caccia il visitatore potrà soddisfare le sue molte curiosità: armerie con le migliori esposizioni, negozi di abbigliamento e calzature tecniche, ottica di prestigio e coltellinai.
Alla Borsa Armi Caccia e Pesca, è tradizione ospitare il più fidato amico del cacciatore: sarà infatti il cane da caccia il protagonista assoluto di un’area dedicata esclusivamente a lui. Segugi, Pointer, Setter, Spinoni, e tanti altri faranno da cornice alla manifestazione, e per la prima volta, ci saranno anche i cani da traccia.
La sezione conferenze dedicata ad argomenti ambientali, sarà curata per la prima serata, dalla Federazione Cacciatori Ticinesi.
Venerdì 04.02 – ore 18.00
Il cane da Traccia e il recupero della selvaggina Relatore: rag. Fulvio Ponti
Sabato 05.02 ore 18.00
dopo l’introduzione alla relazione del dott. Parenti R., il Relatore De Santis Biagio – direttore Hunter & Sniper, istruttore di tiro ed armiere, parlerà di “Biomeccanica e armamenti: premesse generali ed esempi di merito; ovvero come correggere gravi errori di tiro in pochi minuti”.
Come correggere gravi errori di tiro a caccia, al poligono e per uso militare, polizia e difesa in pochi minuti?
E’ sufficiente affidarsi ad istruttori professionisti che fondano le basi del loro insegnamento non più sulla mera pratica basata sulla tradizione orale tramandata di generazione in generazione da “maestri” che applicano delle metodiche senza comprendere appieno il significato dei loro stessi gesti; bensì su una accurata ricerca scientifica basata su esperienze riproducibili, psicologia conscia e inconscia e basi anatomico fisiologiche precise ed affidabili.
Nei tre giorni un’offerta gastronomica con specialità di selvaggina e/o pesce, e un concorso con ricchi premi, faranno da contorno all’esposizione.
Tanti buoni motivi per venire alla Borsa Armi Caccia e Pesca.
Gli orari di apertura sono:
Venerdì 4 febbraio, dalle 14.00 alle 20.00 – aperitivo di benvenuto offerto alle ore 17.30; Sabato 5 febbraio dalle 10.00 alle 20.00 e Domenica 6 febbraio dalle 10.00 alle 18.00
04 – 05 – 06 febbraio 2011
Padiglione Espocentro
Via Giuseppe Cattori 3 – CP 1119 – 6500 Bellinzona 2
Tel. +41 (0)91 826 26 62 – Fax +41 (0)91 826 32 84
info@armicacciapesca.ch – www.armicacciapesca.ch
Commenta