Raduno SABI di Grazzano visconti
Comprimi
X
-
è vero. hai ragione ti sono debitore, è una bestiaccia lui ed anche peggio il suo fratellastro Peleo, tenerli al guinzaglio per qualche ora è da "lavori forzati"
sono cagnacci che sono a loro agio solo su e giu' per calanchi , rivoni e boschi.
Mi ha fatto piacere scambiare quattro chiacchiere con Cesare Bonasegale, che è indubbiamente un grande braccofilo, che ha sottlineato il momento felice per la razza sia al raduno che alla prova
e mi ha fatto grande piacere sentire gli auspici di Mauro Bellodi
al nuovo consiglio perché si adoperi a mantenere un clima cameratesco e costruttivo in seno alla SABi.lucioCommenta
-
Caro Gianni scusami se mi permetto di dissentire sull'argomento giudici ma secondo me quello del giudice specialista o meno è un falso problema,certo i giudici sbagliano ma anche concorrenti troppo spesso non riescono ad accettare giudizi sul proprio cane che non siano in linea con il proprio pensiero,e devi credermi non stò parlando ne di te ne di nessuno in particolare.Fra l'altro Cremonesi che conosco benissimo e con cui ho fatto assistentati,oltre a essere persona competente,dotato di grande onestà intellettuale,un gentiluomo,è un giudice specialista.Oltretutto i raduni degli ultimi anni giudicati da specialisti non è che abbiano avuto grande partecipazione o che siano stati esenti da critiche, anzi! Secondo me la strada intrapresa dal nuovo consiglio è quella giusta ma per essere vincente ha bisogno dell'aiuto di tutti,anche se fosse necessario per qualcuno fare qualche passo indietro.Sono convinto che da ora in avanti le cose andranno sempre meglio e la partecipazione dei soci alla vita societaria e agli eventi saranno sempre maggiori.Tanti complimenti di vero cuore ad Ambrogio,Manuel e Roberto per i bellissimi e meritatissimi risultati nella prova di domenica e a Flavio e alla sua bellissima cagna per il risultato del raduno.Complimenti a tutti!!! Organizzatori e partecipanti, tutti...............meno uno!
Nonostante la giornata uggiosa, ho passato un bel pomeriggio tra tanti amici vecchi e nuovi e un'aria di serena fratellanza, dove come giustamente riportato, il fulcro principale è stato il Bracco.
Ho avuto l'onore e il piacere di pranzare con persone piacevoli e squisite, ringrazio per la bella atomosfera e le interessanti chiacchierate Lucio, Mauro, Salia e C. sono stato veramente bene e ho avuto l'impressione di trovarmi tra persone che conoscevo già, anche se è la prima volta che ci stringevamo la mano.
La corte mi ha regalato molte "nuove" conoscenze e devo ammettere che ho avuto un'attimo di sano imbarazzo nel dialogare con un distinto signore di nome Bonasegale, vederlo di nuovo in mezzo ai Bracchi dispensare a destra e a manca raccontini e aneddoti e stato come si dice nel calcio: "riapagare da solo il prezzo del biglietto!"
Sicura e perfetta la macchina organizzatrice nonostante la giornata uggiosa, bella e concreta l'idea dei gadget (era da tempo che cercavo delle toppine nuove per la giacca, grazie!)
Un solo appunto, dato che più ci penso e più mi resta l'amaro in bocca, un Raduno non è una semplice expo, non può esser visto come tale, a parer mio deve essere un momento dove si fa il punto sulla razza, si cerca di portar dentro nuovi appassionati, un momento sicuramente che dovrebbe arricchire un pò tutti, vecchi e nuovi, per questo e solo questo, auspicherei per il futuro che i giudici siano prima di tutto Braccofili, quì non si tratta di giudicare il gruppo 7 ma di valutare solo ed esclusivamente il Bracco Italiano. Sia chiaro, lungi da me il voler innescare polemiche personali che sarebbero oltremodo sgradite (specialmente al sottoscritto), ma ne abbiamo di bravi giudici all'interno della SS!RICCARDO LASCHICommenta
-
Tutta l'acqua che abbiamo preso non è bastata a rovinare la festa, la nostra festa, quella dei Braccofili con la B maiuscola!!! Grande partecipazione e disponibilità, ognuno dei partecipanti si è dato da fare affinchè questa sempre attesissima rassegna riuscisse nel migliore dei modi e alla quale la splendida piazza Cortevecchia di Grazzano Visconti attribuisce un fascino speciale, un pò retrò in abbinamento ai nostri bracchi. Anche la prova non è stata da meno, terreni difficili dove i nostri cani si sono esibiti tra mille difficoltà. Sono molto soddisfatta, è non parlo per i miei risultati per i quali peraltro sono felicissima, ma parlo del plus valore per il clima che si respirava. Amicizia, collaborazione, cordialità, tutti questi valori li ho personalmente riscontrati i tutti voi e per i quali di nuovo mi sento di ringraziarvi dal profondo del cuore. E' stata davvvero una festa e così, a mio modo di vedere, si deve proseguire....RobertaCommenta
-
sono d'accorco con il tuo discorso Riccardo, però credo che Dardo si riferisse al Sign. Zacco che giudicava le femmine e non a Cremonesi.Caro Gianni scusami se mi permetto di dissentire sull'argomento giudici ma secondo me quello del giudice specialista o meno è un falso problema,certo i giudici sbagliano ma anche concorrenti troppo spesso non riescono ad accettare giudizi sul proprio cane che non siano in linea con il proprio pensiero,e devi credermi non stò parlando ne di te ne di nessuno in particolare.Fra l'altro Cremonesi che conosco benissimo e con cui ho fatto assistentati,oltre a essere persona competente,dotato di grande onestà intellettuale,un gentiluomo,è un giudice specialista.Oltretutto i raduni degli ultimi anni giudicati da specialisti non è che abbiano avuto grande partecipazione o che siano stati esenti da critiche, anzi! Secondo me la strada intrapresa dal nuovo consiglio è quella giusta ma per essere vincente ha bisogno dell'aiuto di tutti,anche se fosse necessario per qualcuno fare qualche passo indietro.Sono convinto che da ora in avanti le cose andranno sempre meglio e la partecipazione dei soci alla vita societaria e agli eventi saranno sempre maggiori.Tanti complimenti di vero cuore ad Ambrogio,Manuel e Roberto per i bellissimi e meritatissimi risultati nella prova di domenica e a Flavio e alla sua bellissima cagna per il risultato del raduno.De Monte CristianCommenta
-
Che bello leggere questi post pregni di ottimismo e di positivita', vien voglia di far la tessera per far parte del gruppo!!!
Complimenti a tutti ma in particolare, se mi permettete a Manuel, avanti così...
Saluti
TizianoCommenta
-
Grazie Alberto!!! Pazienza per la velocità, ritieniti fortunato se hai ancora il timpano integro!!![angel][durbans][:-golf]E stessa cosa vale per la Roberta.....ieri mi ha chiamato e mi ha raccontato il suo turno a una velocità che ho fatto fatica a starle dietro!!!![wink] Si sentiva la gioia uscire dal telefono!!!![:-golf]
E questo secondo me è un OTTIMO segnale per il nostro braccone.......[vinci]RobertaCommenta
-
A me Cremonesi è piaciuto molto come giudice.....faceva le relazioni ad alta voce e ti spiegava i difetti, i pregi e come dev'essere il bracco!![vinci]
ahahahahahahah.....è stato un piacere sentirti così felice!!!!![:-golf]Alberto Merlo
Commenta
-
Allora, dopo avere parlato da "consigliere" (mamma mia!!!!!), adesso parlo da appassionato! Vedere premiati Manuel e Roberta, mi ha commosso come se fossi io lì! sapere che la Agata di Manuel (finalmente) resta corretta al frullo, mi ha entusiamato. Vedere Roberta che tornava dal richiamo con gli occhi lucidi...
Alla premiazione, infine vedere personaggi come Fossati e Rebaschio "veramente" contenti dell'evento, mi ha fatto capire che "siamo sulla buona strada"!
P.S.: per Alberto: non preoccuparti, a me Roberta ha raccontato il richiamo già due volte, lei non se ne rende conto ma (come è giusto che sia) quando entri in discorso, comincia a raccontarti secondo per secondo tutto quello che è successo!!!!
Grande Roberta!Giorgio ZironCommenta
-
Vero!!![:D] Mi ha raccontato secondo per secondo, la conformazione del terreno in ogni minimo dettaglio!!! Mi sembrava quasi di aver assistito al turno!!!![occhi][vinci]P.S.: per Alberto: non preoccuparti, a me Roberta ha raccontato il richiamo già due volte, lei non se ne rende conto ma (come è giusto che sia) quando entri in discorso, comincia a raccontarti secondo per secondo tutto quello che è successo!!!!
Grande Roberta!Alberto Merlo
Commenta
-
Commenta
-
Riccardo, credimi, io sono cresciuto con le parole di mio nonno: "è più difficile farsi giudicare che giudicare", per cui sono pienamente d'accordo con te. Cerco sempre di parlare di quello che so o che vedo, per cui Il sig. Cremonesi che giudicava i maschi (e ho saputo che era molto attento sul dare giudizi tecnici e spiegazioni quello che secondo me dovrebbe succedere in un raduno di razza) non rientra nella mia critica, se così volgiamo definirla.Caro Gianni scusami se mi permetto di dissentire sull'argomento giudici ma secondo me quello del giudice specialista o meno è un falso problema,certo i giudici sbagliano ma anche concorrenti troppo spesso non riescono ad accettare giudizi sul proprio cane che non siano in linea con il proprio pensiero,e devi credermi non stò parlando ne di te ne di nessuno in particolare.Fra l'altro Cremonesi che conosco benissimo e con cui ho fatto assistentati,oltre a essere persona competente,dotato di grande onestà intellettuale,un gentiluomo,è un giudice specialista.Oltretutto i raduni degli ultimi anni giudicati da specialisti non è che abbiano avuto grande partecipazione o che siano stati esenti da critiche, anzi! Secondo me la strada intrapresa dal nuovo consiglio è quella giusta ma per essere vincente ha bisogno dell'aiuto di tutti,anche se fosse necessario per qualcuno fare qualche passo indietro.Sono convinto che da ora in avanti le cose andranno sempre meglio e la partecipazione dei soci alla vita societaria e agli eventi saranno sempre maggiori.Tanti complimenti di vero cuore ad Ambrogio,Manuel e Roberto per i bellissimi e meritatissimi risultati nella prova di domenica e a Flavio e alla sua bellissima cagna per il risultato del raduno.
Però, basta così, magari ti scrivo in privato, non volgio diventare odioso o tedioso e rubare la scena ai veri vincitori, che sono gli organizzatori! Se non altro per l'acqua che hanno preso.
Perdonate[vinci]GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 2 ott 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 23 ott 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 ott 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-09-25, 07:07 -
-
Buongiorno a Tutti
ieri a Faugnacco (UD) si è svolto il Trofeo Memorial Tonutti Tognolo che si articolava su un Raduno ed una prova di lavoro su...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta