Raduno & Cacciata ilbraccoitaliano.net 19-20 Maggio 2012 - grande evento!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da giorgio ziron
    Presente la domenica con Indy!
    Cosa è? Un coccodrillo americano B.A.?:-pr:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------

Al termine delle manifestazioni di domenica e durante il pranzo di rito verrà assegnato un premio speciale ad un bracco italiano.
    La motivazione del premio è una.....sorpresa.
    Chi volesse partecipare a questa semplice gara è pregato inviarmi tramite msg privato i seguenti dati:

DATA DI NASCITA
    PROPRIETARIO
    NIKNAME

Il Comitato Direttivo dell' AIBI intende in tal modo ringraziare i proprietari ed i bracchi italiani che hanno partecipato al raduno. L'assegnazione avverrà considerando tutti i bracchi italiani presenti anche se non partecipanti alla cacciata.

Per il Presidente
    Mauro Nerviani.
    Pierino la peste

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Rossella
      infatti, gli altri anni tutti venivano per stare insieme, adesso visto che la cacciata è gratuita tutti che corrono per arraffarsi un posto nella cacciata (porto l'amico, la zia, il dinosauro da ferma...) , tant'è che moderatori, admin e alcuni vecchi utenti si sono "fatti da parte" per lasciare posti in più. Vorrei proprio vedere quanti sarebbero così zelanti se la cacciata fosse annullata.... non mi piace questo atteggiamento[:(][:(][:(]
      La cacciata secondo me è da intendersi come un bonus in più non come l'essenza dell'iniziativa e non so se avete familiarità con il far lavorare assieme cani che non si conoscono. Serve un minimo di gestibilità e coordinamento...
      lo sbaglio (in buona fede )secondo me è in principio (inteso come inizio) : la cacciata offerta doveva , secondo me , essere una gradita sorpresa alla fine di tutto e non un'attrazione per "canguri" ( animale caratterizzato da coda robusta e lunga e da arti anteriori molto corti) ...... lungi da me far polemica ma non riuscirei a sedermi a tavola co gente che la pensa in maniera così "differente" dalla mia ...... anche se consapevole che c'è anche molta gente "diversa".

Commenta

• Maury
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1452
        • La Spezia
        • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da Massimiliano
        Speriamo di aver accontentato i piu'.. vi assicuro che abbiamo dato il massimo!
        Ciao, ho visto solo ora che sono stato cancellato dalla cacciata di sabato; nessun problema, ma menomale me ne sono accorto. Sarò comunque presente sabato al raduno ed alla cena. Per il pranzo di domenica però non riesco proprio.
        Grazie, Maurizio.
        Not all who wander are lost.

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7127
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da elio193
          Poi per la traccia fammi sapere in quanto devo portare spoglie e materiale organico ed attrezzatura per preparare le tracce
          se fate la traccia dopo le 10 o mi mettete tra gli ultimi, partecipo anche io con Casterino....anche se non ho mai provato....[:D]
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13363
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Christian O.
            lo sbaglio (in buona fede )secondo me è in principio (inteso come inizio) : la cacciata offerta doveva , secondo me , essere una gradita sorpresa alla fine di tutto e non un'attrazione per "canguri" ( animale caratterizzato da coda robusta e lunga e da arti anteriori molto corti) ...... lungi da me far polemica ma non riuscirei a sedermi a tavola co gente che la pensa in maniera così "differente" dalla mia ...... anche se consapevole che c'è anche molta gente "diversa".
            Alla fine, se vedi, chi e' stato iscritto non e' del tipo da te sopra descritto. Abbiamo privilegiato gli utenti registrati da un po, quelli che partecipano al forum o che erano presenti anche alle passate edizioni.
            [:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:25 PM ----------

Originariamente inviato da Maury
            Ciao, ho visto solo ora che sono stato cancellato dalla cacciata di sabato; nessun problema, ma menomale me ne sono accorto. Sarò comunque presente sabato al raduno ed alla cena. Per il pranzo di domenica però non riesco proprio.
            Grazie, Maurizio.
            perdonami.. e' stato un mio errore... Ti ho rimesso il sabato mattina. Ho scambiato il tuo nick per quello di polcevera e ho quindi pensato fosse doppio

---------- Messaggio inserito alle 10:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
            se fate la traccia dopo le 10 o mi mettete tra gli ultimi, partecipo anche io con Casterino....anche se non ho mai provato....[:D]
            Per la traccia avremo l'ok dalla riserva mercoledi.

---------- Messaggio inserito alle 10:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 PM ----------

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
            Non so se ho mandato l email in modo corretto comunque se non ce piu posto verro a trovarvi ugualmente
            miki farebbe piacere se venissi! purtroppo i posti sono limitati e qualcuno non e' potuto entrare nelle liste..

---------- Messaggio inserito alle 11:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 PM ----------

** alcune modifiche fatte nelle iscrizioni **
            Massimiliano

Commenta

• mikidrahthaar71
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 631
              • Torino
              • Drahthaar,isa e doris...

Ci mancherebbe...... Comunque faro in modo di esserci lo stesso grazie per la risposta e ancora i miei complimenti
              mikidrahthaar71

Commenta

• michele2
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 2983
                • Agrate Conturbia (NO)
                • Kurzhaar

Mamma che signor Raduno che avete messo in piedi!

Attendo già con trepidazione report e foto!!!
                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166
                  • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                  • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da COCA71
                  Vedo che sul tuo avatar c'è un pointer, mi puoi consigliare un buon addestramento per il mio che allunga molto ed è molto vivace? Ha 1 anno e mezzo.
                  Corrado non te la prendere, però devi usare la fx cerca. Ti posso dire che ci sono molti libri sull'argomento e che l'addestramento almeno dei fondamentali si inizia molto presto. E' normale che allunga e in spazi aperti anche di più.

Ciao
                  sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• COCA71
                    • Jan 2012
                    • 153
                    • VARANO DE MELEGARI PR
                    • POINTER

Originariamente inviato da nico
                    Corrado non te la prendere, però devi usare la fx cerca. Ti posso dire che ci sono molti libri sull'argomento e che l'addestramento almeno dei fondamentali si inizia molto presto. E' normale che allunga e in spazi aperti anche di più.

Ciao
                    Ok, grazie. Domenica ho provato a non considerarlo, infatti raccoglievo prugnoli (funghi), ha cominciato allungando, poi però veniva a cercarmi e voleva a tutti i costi la mia considerazione. Sarà stata una buona idea?
                    [ciao][ciao][ciao][ciao]

Corrado

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7127
                      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da COCA71
                      Ok, grazie. Domenica ho provato a non considerarlo, infatti raccoglievo prugnoli (funghi), ha cominciato allungando, poi però veniva a cercarmi e voleva a tutti i costi la mia considerazione. Sarà stata una buona idea?
                      perchè non posti in uno dei tanti thread della sezione addestramento o apri un'apposita discussione?
                      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13363
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Esatto! Qui sei off topic
                        Massimiliano

Commenta

• Salia
                          ⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 803
                          • lombardia
                          • bracco italiano femmina B.A. Maya di Val Ravanaga

Rientriamo in argomento:

Ricordo a tutti che PER POTER CACCIARE:

occorre essere in regola con il porto d'armi e le assicurazioni del caso.
                          portare le cartucce cal. 12
                          non portare assolutamente il proprio fucile, in quanto le armi verranno gentilmente fornite dalla Franchi.

Era tanto per chiarire e nel frattempo auguro a tutti i partecipanti cacciatori una "BUONA PADELLA D'ORO". [bi][wink]
                          Salia

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Originariamente inviato da Salia
                            Rientriamo in argomento:

Ricordo a tutti che PER POTER CACCIARE:

occorre essere in regola con il porto d'armi e le assicurazioni del caso.
                            portare le cartucce cal. 12
                            non portare assolutamente il proprio fucile, in quanto le armi verranno gentilmente fornite dalla Franchi.

Era tanto per chiarire e nel frattempo auguro a tutti i partecipanti cacciatori una "BUONA PADELLA D'ORO". [bi][wink]
                            e aggiugerei :
                            accompagnarsi a cani almeno mediamente corretti
                            lucio

Commenta

• gio84
                              ⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 620
                              • Piemonte.
                              • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

io non posso partecipare, ma probabilmente non avrei partecipato... se mi permettete una minima considerazione che non vuole essere assolutamente una critica a nessuno ma forse un piccolo consiglio per il futuro... Come già ho letto forse questa cacciata è diventata l'oggetto di buona parte di quelli che vengono anzichè essere un di più, un regalo! io forse, visto anche lo spirito del sito (cinofilia, passione x il proprio cane, e prese in giro sulle padella).. avrei fatto cacciare senza fucile per magari una mezz'ora per tutti i cani (in coppia o nn so...) in modo tale da permettere a tutti di far correre un po' e mostrare agli amici del sito i propri ausiliari e magari organizzato una provetta di tiro con i franchi in modo tale da provarli :-) cosi, personalmente (senza offesa per alcuno, sia chiaro..) sembra più quelle cacciate in riserva su animali lanciati pochi minuti prima dove si prova il fucile su un povero animale da voliera lanciato poco prima... quasi uno sparo al fagiano anzichè il piattello... comunque complimenti per lo "sbattimento" per organizzare e buona giornata, anzi buone giornate!
                              La qualità vale molto di più della quantità...
                              gio

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

Gio di manifestazioni sul tipo di quella da te suggerita ne abbiamo già fatte ed altre sono in programma anche prossimamente (Castelsangiovanni, Visone) organizzate dall'AIBI, ma con partecipazione di tutte le razze da ferma.
                                Questa è un'occasione che il sito ha colto al volo, grazie alla disponibilità della Franchi e della Montefeltro che, trattando armi la prima e viaggi venatori la seconda, non possono prescindere dall'utilizzo delle armi e dalla partecipazione di cacciatori con fucile.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..