Speciale Kurzhaar Piana Crixia
Comprimi
X
-
buona sera a tutti , finite le prove a piana crixia , il mio cucciolone e' andato piuttosto bene , in dieci giorni e' andato 6 volte in classifica , collezionando due 3 ecc , due secondi ecc, e due cac, ieri purtroppo e' andato fuori, gli altri gg sempre al richiamo, complimenti a mauro pezzulli che ha il cane da due mesi e che lo ha fatto debuttare a lonato conseguendo una ris. di cac, e complimenti anche ad igman naturalmente per la sua qualita' e per il gran cervello di cui e' in possesso. saluti a tutti dalla sardegna -
Complimenti max per il giovane debuttante mi sa che avevi ragione ad essere entusiasta quando mi dicesti di avere aggiunto un buon cane in scuderia .d'altronde come mi dici sempre tu senza<colpo d'occhio non si va' da nessuna parte . L'ochhio e' buono.
Non per ultimo complimenti anche al dresseur mauro pezzulli, che se non erro con il suo lotto di cani ha conseguito il cac ogni giorno che non e' poco.
Saluti a tuttiCommenta
-
Direi che son andati bene, grande Igman!...complimenti Max!...c'eri anche tu o c'era solo Pezzulli?..PS: quanto ha Igman?... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Non brucia per niente.... nella classe lavoro maschi i primi tre i cani che pensavo ci fossero, c'erano... quello che da molto fastidio è che un soggetto di quella taglia, con un'ossatura da molossoide e con un peso di 35/40 kg. possa prendere l'ECC. in raduno di razza; che lo stesso soggetto nella relazione della prova speciale di razza venga definito da Pignattaro con il sorriso sulle labbra un pò "grande e grosso" perchè il dresseur gli da mangiare bene!!!!!
Io dico quel che vedo e valuto, non ho alcun dovere referenziale verso persone e/o team, il mio unico confronto è lo standard.... se tu ritieni che morfologicamente quello sia il "Kurzhaar", ti auguro buona fortuna!!!
Mamma mia Bruno come sei drastico! sfido chiunque ad avere un soggetto pienamente nello standar ma il discorso non è quello, credo che il tutto si debba ridurre a considerare pregi e difetti e regolarsi di conseguenza. ce ne sono di più gravi e meno gravi come per i pregi, il difficile è trovare persone che riescano ad ammetterlo! ogni qual volta si tocca un cane dovrebbero essere solo complimenti, appena accenni qualcosa di sensato e giusto non tutti la prendono bene, è un comportamento infantile o semplicemente paura di perdere qualche colpo (o qualche assegno)?perchè ad alcuni raduni i cani non vengono misurati? ad una recente manifestazione parlavo con Mauro Moretti, gli ho rappresentato, educatamente ma con la voglia di dire la mia da appassionato, che aveva due cagne che a me non piacevano per dei motivi che potevano essere sensati mentre una mi piaceva. non ha avuto nulla da eccepire dimostrando grande signorilità. non so se Noà è da eccellente ma mi è parso un bel cane, a pelle, in mano a uno che ama la caccia svisceratamente, non mi pare poco.il mitico setter Negus non avrebbe dovuto essere iscritto al LOI perchè era un setter con del bianco su fondo neroCommenta
-
Enrico la vita di coppia inizia a farti bene.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Certo che per un raduno che ha visto presentati almeno una settantina di cani, continuare a parlare di uno solo mi sembra un po' riduttivo. Tra l'altro stiamo parlando di un cane che, può piacere o non piacere, comunque ha fatto un ECC 6, non ha fatto nè CAC ne BOB, non vedo che grande differenza possa fare se l'ECC era pieno o stiracchiato. Non ha conseguito nessun titolo per nessun campionato, vediamo magari di non esagerare, se è possibile.
Il cane è grosso, l'ha detto anche il giudice (ed è un po' difficile negarlo), ma evidentemente ha anche qualche pregio che il giudice ha colto. Tra l'altro, per essere un cagnone, ha un movimento leggero e sciolto, il che non guasta trattandosi anche di un soggetto da lavoro.
Piuttosto, qualcuno ha voglia di postare le classifiche? Magari interessano di più che non le disquisizioni sui cm. in più o in meno del Noah.
GraziaCommenta
-
Grazia sei bravissima, gran donna, fatti non pugnette .
Scherzi a parte Albo appena ho un pc ti rispondo in modo piu' appropriato.Ultima modifica paolo cuniolo; 10-08-12, 09:38.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Grazia solo due cose: dopo il 4° non c'è classifica ma solo qualifica.... per me (come utilizzatore ed appassionato della razza) l'importante non sono i titoli ed i campionati, ma che le qualifiche date rispecchino il cane presentato e per questo mi sono sempre battuto..... che ci vuoi fare sarò un "diverso"!!!Certo che per un raduno che ha visto presentati almeno una settantina di cani, continuare a parlare di uno solo mi sembra un po' riduttivo. Tra l'altro stiamo parlando di un cane che, può piacere o non piacere, comunque ha fatto un ECC 6, non ha fatto nè CAC ne BOB, non vedo che grande differenza possa fare se l'ECC era pieno o stiracchiato. Non ha conseguito nessun titolo per nessun campionato, vediamo magari di non esagerare, se è possibile....................................
E qui mi fermo, perchè parlando di costruzioni (troppo pasanti o troppo leggere), indici corporali, valutazioni morfologiche, controlli di altezze al garrese e di denti, poi potrei scadere nel tecnico e risultare antipatico a qualcuno.... Drool]
---------- Messaggio inserito alle 11:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 AM ----------
Meglio di no, potresti farmi dire cose strane... sai io sono "diverso"!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-