Speciale Kurzhaar Piana Crixia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dedoken Scopri di più su Dedoken
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
    beh stefano se ti può consolare sul sito del kurzhaar club hanno pubblicato le relazioni della speciale di ravenna, con una cagna da 60 sono finito sotto lo standard di razza
    Per sta cosa ho già mandata e-mail al segretario: penso sia solo un errore di trascrizione... però non mi ha ancora risposto nessuno!!

Nella stessa mail ho fatto anche presente che non so se hai cani di Siciliani piace la montagna... ma le canne nasali sono "montonine" non "montanine".[:D]
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

ti ringrazio, in effetti hanno preso due granchi niente male
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• ercortello
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 429
        • genova
        • Deutsch Kurzhaar

Anche io vorrei sapere la classifica

Commenta

• paolo cuniolo
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2056
          • Piemonte
          • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

ve la dico io la classifica !!! Ah ah ah.......
          sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• ercortello
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 429
            • genova
            • Deutsch Kurzhaar

Lavoro ha vinto tiago di Apollo ! Libera nessun cac a discapito del cane in intermedia di parati che ha preso anche cac con 2 femmine

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

Originariamente inviato da paolo cuniolo
              ve la dico io la classifica !!! Ah ah ah.......
              [bi]

---------- Messaggio inserito alle 07:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 AM ----------

scherzi a parte sarebbe interessante sapere che cani c'erano e presentati da chi

Commenta

• paolo cuniolo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2056
                • Piemonte

il maschio che io ho preferito in classe lavoro presentato da Anaram e' stato Noa' figlio del Lacky, elegantissimo. Grazia sei stata Brava.

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano

il maschio che io ho preferito in classe lavoro presentato da Anaram e' stato Noa' figlio del Lacky, elegantissimo. Grazia sei stata Brava.
                  che poi è quello che ha presentato enrico a ravenna

Commenta

• Alboinensis
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia

Grazia è stata bravissima nella presentazione (anche con tanto di asciugamano per l'eccessiva bava).... però penso che la razza per questo ECC. in raduno non le sarà grata!!!

Cuniolo che è entusiasta di questo cane dovrebbe far coprire almeno un paio di femmine e poi tentare l'iscrizione al CIM!!!!!!!!!

PS. Dimenticavo... Paolo di alla tua amica "giudice esperto" di rileggersi qualcosa di zoognostica perchè lo sterno "carenato" è cosa diversa da quel che pensa lei.... naturalmente io taccio ed ascolto, ma di certo non imparo!!![:-cry]
                    Ultima modifica Alboinensis; 07-08-12, 18:01.
                    Bruno Decca

Commenta

• paolo cuniolo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2056
                      • Piemonte

Quanto ti brucia Bruno? La prima femmina sara' Burkina, ma prima ancora forse Provo con la Madre.

Commenta

• Alboinensis
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia

Quanto ti brucia Bruno? .........
                        Non brucia per niente.... nella classe lavoro maschi i primi tre i cani che pensavo ci fossero, c'erano... quello che da molto fastidio è che un soggetto di quella taglia, con un'ossatura da molossoide e con un peso di 35/40 kg. possa prendere l'ECC. in raduno di razza; che lo stesso soggetto nella relazione della prova speciale di razza venga definito da Pignattaro con il sorriso sulle labbra un pò "grande e grosso" perchè il dresseur gli da mangiare bene!!!!!

Io dico quel che vedo e valuto, non ho alcun dovere referenziale verso persone e/o team, il mio unico confronto è lo standard.... se tu ritieni che morfologicamente quello sia il "Kurzhaar", ti auguro buona fortuna!!!
                        Bruno Decca

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alboinensis
                          Grazia è stata bravissima nella presentazione (anche con tanto di asciugamano per l'eccessiva bava).... però penso che la razza per questo ECC. in raduno non le sarà grata!!!

Cuniolo che è entusiasta di questo cane dovrebbe far coprire almeno un paio di femmine e poi tentare l'iscrizione al CIM!!!!!!!!!

PS. Dimenticavo... Paolo di alla tua amica "giudice esperto" di rileggersi qualcosa di zoognostica perchè lo sterno "carenato" è cosa diversa da quel che pensa lei.... naturalmente io taccio ed ascolto, ma di certo non imparo!!![:-cry]
                          Club Italiano Molosso?...
                          Scritto prima della tua risposta...capito!
                          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Anaran
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 578
                            • Tortona
                            • Setter Gordon

Non faccio un intervento tecnico sulla razza, in quanto le mie competenze in merito sono ancora molto limitate. Volevo però portare la mia esperienza riguardo al discorso di cani "extra large". Ho avuto la fortuna in passato (metà anni '90) di possedere un Gordon decisamente al limite superiore di taglia e con una struttura adeguata all'altezza, il mio indimenticato Maverick (Ch. Prairiedawn Double Exposure). Si trattava di un soggetto di grande struttura, ma estremamente armonico e tonico. Nelle sue numerose esperienze espositive (vari campionati in Italia e all'estero e Ch. Riproduttore) il cane è sempre stato definito dai giudici "al limite superiore della taglia", ma nessuno ha mai ritenuto opportuno misurarlo, proprio in virtù dell'armonia nelle proporzioni. Sul terreno ha ottenuto alcuni Ecc in caccia pratica ed è stato titolare nella squadra di Coppa Europa Gordon in Francia, facendo anche un ottimo punto sulle starne davanti a tutti. Questo per dire che è importante, almeno per quanto mi riguarda, valutare il tipo nel suo insieme e valutare se, malgrado la struttura imponente, il soggetto è in grado di esprimere le qualità funzionali proprie della razza.
                            Ripeto che è un discorso generico, non è riferito a questo o quel soggetto. Certo che in una razza (tipo la mia - Gordon -) dove il cane deve esprimere forza e potenza, io personalmente privilegerei soggetti tendenzialmente "large" rispetto a soggetti "small".
                            Sta poi alla sensibilità dell'allevatore valutare se quel soggetto può dare qualcosa in riproduzione e scegliere la femmina più adeguata...ma questo è un discorso che vale per cani small, medium, large e extra-large.
                            Grazia

Commenta

• paolo cuniolo
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2056
                              • Piemonte

Originariamente inviato da Alboinensis
                              Non brucia per niente.... nella classe lavoro maschi i primi tre i cani che pensavo ci fossero, c'erano... quello che da molto fastidio è che un soggetto di quella taglia, con un'ossatura da molossoide e con un peso di 35/40 kg. possa prendere l'ECC. in raduno di razza; che lo stesso soggetto nella relazione della prova speciale di razza venga definito da Pignattaro con il sorriso sulle labbra un pò "grande e grosso" perchè il dresseur gli da mangiare bene!!!!!

Io dico quel che vedo e valuto, non ho alcun dovere referenziale verso persone e/o team, il mio unico confronto è lo standard.... se tu ritieni che morfologicamente quello sia il "Kurzhaar", ti auguro buona fortuna!!!
                              Quando hai visto il padre mi sei sembrato impressionato favorevolmente, il figlio come tronco lo ritengo superiore, quando avro' provato to sapro' dire.

Commenta

• Alboinensis
                                • Nov 2008
                                • 8422
                                • Brescia - Lombardia

Quando hai visto il padre mi sei sembrato impressionato favorevolmente, il figlio come tronco lo ritengo superiore, quando avro' provato to sapro' dire.
                                La valutazione nel ringh è di tipo m o r f o l o g i c o non di lavoro.... suo padre l'ho visto sul terreno e ti ho detto che mi è piaciuto per movimento ed aperture (meno per altre cose), ma mi ricordo di averti anche detto che non avrei mai fatto coprire... sai ognuno di noi ha le proprie fisime!!!

Cmq lasciando perdere le mie "fisime", come sono andati gli altri gg di prova??.... voci di corridoio dicono che con questo caldo c'è stata un'inaspettata passata di quaglie!!!!![fiuu]
                                Ultima modifica Alboinensis; 08-08-12, 17:13.
                                Bruno Decca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..