L'esito di questa situazione qual'è ... è che dopo 1,5 giorni dal tiro la carne è spesso immangiabile ( se preso in cassa qualcosa si salva ... ma se preso dietro sappiamo già come va a finire con queste temperature miti) ma altrettanto spesso del capriolo si trova solo la pelle e qualche zoccolo perchè tra lupi, volpi e cinghiali qualcuno ci passa.[:142]
poi...proprio per dirla tutta .... ma della difesa dello zaino ... mi dici il bassotto mio che se ne fa ? e quale possa essere l'utilità a caccia di questa pratica che potrebbe inficiarmi il passaggio della prova ? il bassotto mio pesa si e no 10 KG ... se difende lo zaino da un malintenzionato con 3 secondi mi portano via anche la casa.. magari fa un pò di rumore...poi per la difesa della spoglia anche qui ... ho visto in riserva un bavarese di un nostro carissimo amico che la faceva con il solo esito di quasi staccarmi una mano quando sono andato a finire l'animale ( un cinghialino di 30 kg si e no ), e mi ero avvicinato io visto che il suo conduttore era rimasto indietro su una discesa impervia.
Io non credo che la selezione si faccia solo con giacca di velluto e pantaloni alla tirolese ... ma che magari in contesti differenti forse è il caso anche di allinearsi alle necessità circostanti.[brindisi]
Commenta