Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dunque inizio io.
Incredibilmente, erano tutte nel folto. Una sola sull'arato, una nell'erba medica, una nel prato, due nel gerbido. Tutte le altre nel folto, con un grande numero di lepri dentro gli sporchi più fitti, tipo una decina dentro spinai che non ci passava neanche il cane.
E' vero che i miei cani trovano meglio una lepre nello spianaio che non in contura, ma è una stagione ben strana...
ciao,io le mie che ho sparato le ho trovate,una in uma macchia di capperi,fermata da un mio cane,una seconda nella machcia mediterranea fermata dalla mia setter e da un setter di un amico,la terza nelle spine,fermata dalla mia setter,la quarta nel tratturato partita sotto i miei piedi mentre cercavo un'allodola,da come si vede 4 e tutti in posti e luoghi diversi,dalla collina alla mezza collina alla piana di catania,terreno piatto come na soglia anche peggio ahahahahaha
saluti a tutti
dalle mie parti con questa stagione di cacca i miei amici , masochisti che vanno a fare i botrelli ai tordi,in quattro,40-50 tordi al giorno ,mattina e sera,sia che piova o tiri vento,continuano a trovarle con i piedi e ne hanno già fatte fuori diversi di novembre
gigi
Dunque inizio io.
Incredibilmente, erano tutte nel folto. Una sola sull'arato, una nell'erba medica, una nel prato, due nel gerbido. Tutte le altre nel folto, con un grande numero di lepri dentro gli sporchi più fitti, tipo una decina dentro spinai che non ci passava neanche il cane.
E' vero che i miei cani trovano meglio una lepre nello spianaio che non in contura, ma è una stagione ben strana...
Anche a noi è successa la stessa cosa le più si rimetto in spinai esagerati che anche il cane fa fatica a passarci...oppure nella macchia facendo dei chilometri..poi è da un paio di anni che nn passano più alle poste..noi diamo il problema la fatto che ormai nn ci sono più la vacche(il numero intendo) di una volta che facevano i sentieri puliti..adesso le lepri passano nei sentieri fatti dai cinghiali dentro agli spini..cosi spesso succede che chi è alla posta gli passi a 3 metri e nn se ne accorga finchè nn passano i cani..le lepri che siamo riusciti ad abbatere le abbiamo fatte dopo lunga seguita..bellissimo però stressante anche per la presenza di strade che ci preoccupano nn poco!!!
Da queste parti abbiamo maggiori possibilità di incontrare E.T.!!!
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
io nè ho trovate un paio nella maggese un paio nella medica e tutte le altre o nelle ginestre o nei ginepri o nelle spinare,riguardo alle poste io credo che nn esiste più una lepre che fà la stessa strada dell'altra e più che le strade dei cinghiali usano quelle di istrici e caprioli!
Dunque inizio io.
confermo PaoLeo...anche qui da noi si va a battere i roveti per mini e trovi le sorelle maggiori[occhi]
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.
la mia ultima lepre,che onestamente questa ho sparato mentre ero ad allodole,questa caccia come detto qui non si fa' ma capita d'incontrarla facendo altri tipi di caccia,conigli quaglie e le stesse allodole,le prime due con i cani la terza senza ovviamente.
saluti a tutti
Buongiorno a Tutti , oggi parliamo di allenamento che per inciso oltre che per i nostri cani è importantissimo anche per noi. Cosa e come dobbiamo allenare...
E pensavo a qualche fatto strano accadutomi nella mia prima giovinezza ...
In un giorno di Festa , con alcuni amici delle Tezze , siamo andati...
10-06-23, 09:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta