Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sto continuando con il mio programma di allenamento,prevede quattro uscite settimanali per il dressaggio per le prove di ubbidienza .
Mentre per gli allenamenti sulla traccia riprendo a meta della prossima settimana dopo un fermo di due settimane,questo perchè erano gia sei settimane cunsecutive che lavorava non voglio esagerare .
prossimamente faro delle prove di tracciatura col sistema sant hubertus (5 cartellini in
terra) devo abituarmi al sistema austriaco.
Sto continuando con il mio programma di allenamento,prevede quattro uscite settimanali per il dressaggio per le prove di ubbidienza .
Mentre per gli allenamenti sulla traccia riprendo a meta della prossima settimana dopo un fermo di due settimane,questo perchè erano gia sei settimane cunsecutive che lavorava non voglio esagerare .
prossimamente faro delle prove di tracciatura col sistema sant hubertus (5 cartellini in
terra) devo abituarmi al sistema austriaco.
E bravo Daniele vedo che ci dai dentro anche tu, hai qualche amico che ti posa le tracce?Se vuoi prima della prova te ne preparo una regolamentare senza segni, difficoltà da triagolare qui da me, fammi sapere.
Caro Elio, conoscendo il valore di ASS, aspettavamo un tuo rientro ricco di belle notizie e di gioia. Immagino la tua grande delusione ed è comprensibile l’annessa incazzatura per come sono andate le cose.
Figurati che anche a me, prossimo proprietario di LEON, figlio di ASS, è salita un po' la pressione e sono incominciate a girare le eliche... nel leggere il racconto di come sono andate le cose.
La perfetta organizzazione degli aspetti mondani della manifestazione (salone, festa, cena, costumi, suonatori di corno etc. etc.) contrasta fortemente con le carenze di comunicazione ai partecipanti alle gare, cosa di gran lunga più importante, e questo mi fa pensare (male). Il fatto di non aver messo a disposizione dei partecipanti il regolamento 2010, in sostituzione del vecchio, datato 2003, mi sembra di una gravità esagerata. E’ come se i padroni di casa, pur forti di quindici coppie di concorrenti, avessero paura di perdere! ASS, probabilmente, era l’unico antagonista che poteva guadagnare il titolo e lo hanno fatto fuori!
Da amico, permettimi di farti due domande. La prima: il fatto di essertene andato in anticipo, non pensi che ti abbia fatto perdere l’opportunità di ascoltare e di scoprire dettagli interessanti che potevano essere utili anche in futuro? La seconda: la decisione di non partecipare più, in futuro, a quella manifestazione non ti sembra esagerata? Conoscendoti come leale lottatore, come pensi di giustificare questa decisione davanti ai tuoi cagnolini, ad ASS e a te stesso?
Ti faccio, comunque i miei più vivi complimenti e... Viva i GUERRIERI!!! [:-golf]
Caro Elio, conoscendo il valore di ASS, aspettavamo un tuo rientro ricco di belle notizie e di gioia. Immagino la tua grande delusione ed è comprensibile l’annessa incazzatura per come sono andate le cose.
Figurati che anche a me, prossimo proprietario di LEON, figlio di ASS, è salita un po' la pressione e sono incominciate a girare le eliche... nel leggere il racconto di come sono andate le cose.
La perfetta organizzazione degli aspetti mondani della manifestazione (salone, festa, cena, costumi, suonatori di corno etc. etc.) contrasta fortemente con le carenze di comunicazione ai partecipanti alle gare, cosa di gran lunga più importante, e questo mi fa pensare (male). Il fatto di non aver messo a disposizione dei partecipanti il regolamento 2010, in sostituzione del vecchio, datato 2003, mi sembra di una gravità esagerata. E’ come se i padroni di casa, pur forti di quindici coppie di concorrenti, avessero paura di perdere! ASS, probabilmente, era l’unico antagonista che poteva guadagnare il titolo e lo hanno fatto fuori!
Da amico, permettimi di farti due domande. La prima: il fatto di essertene andato in anticipo, non pensi che ti abbia fatto perdere l’opportunità di ascoltare e di scoprire dettagli interessanti che potevano essere utili anche in futuro? La seconda: la decisione di non partecipare più, in futuro, a quella manifestazione non ti sembra esagerata? Conoscendoti come leale lottatore, come pensi di giustificare questa decisione davanti ai tuoi cagnolini, ad ASS e a te stesso?
Ti faccio, comunque i miei più vivi complimenti e... Viva i GUERRIERI!!! [:-golf]
Stradafacendo...
Ciao Pino, secondo me il regolamento era importante per capire bene la prova, ma credo che quello del 2003 come ho già scritto non discosti molto da quello del 2010 , se così fosse, come credo che sia, ho sbagliato io a non dare il comando dopo che ASS si era seduto accanto al coniglio in attesa. Il Giudice a mio avviso non è riuscito a capire il cane e il grado di addestramento e lo ha penalizzato, per quanto riguarda gli altri cani inclusi i quindici tedeschi so per certo in quanto me lo a detto Marson alla sera del sabato prima che partissi, che 8 sono stati squalificati alla prima prova e 7 non sono arrivati nei piazzamenti quindi la prova è stata una strage, si sono piazzati solo 6 cani e credo nemmeno uno a punteggio pieno, la cosa comunque non mi è ne di conforto e neppure mi consola. Per quanto riguarda a prossime partecipazioni, a volte quando si è incazzati come lo ero io si dicono anche cose che non si pensano, fermarsi quella sera e il giorno dopo era come sottoporsi ad una ulteriore presa per il......... che se già mi è risultato indigesto il risultato figuriamoci se avrei digerito il resto. L'anno prossimo la prova si svolgerà in Slovenia, è più vicino e forse li hanno un po' meno il paraocchi.
E bravo Daniele vedo che ci dai dentro anche tu, hai qualche amico che ti posa le tracce?Se vuoi prima della prova te ne preparo una regolamentare senza segni, difficoltà da triagolare qui da me, fammi sapere.
Ciao elio,certo ho un amico che traccia e sono fatte in zone che non conosco lui mi indica l'anshuss e poi mi devo arrangiare.
Ovviamente lui lascia dei piccoli segni che lui conosce tipo segni di coltello
sulle piante .
Sono zone ottime perchè c'è presenza di caprioli , e cosi posso verificare la correttezza di astor sulle passate calde.
Devo dire che non utilizzo piu segnare la traccia con i cartellini gia dal 2009 , quando astor faceva le prove in classe giovani,erano gia nell'aria le intenzioni di modificare il regolamento che comprendeva di togliere i cartellini lungo la traccia.[:-golf]
Ciao elio,certo ho un amico che traccia e sono fatte in zone che non conosco lui mi indica l'anshuss e poi mi devo arrangiare.
Ovviamente lui lascia dei piccoli segni che lui conosce tipo segni di coltello
sulle piante .
Sono zone ottime perchè c'è presenza di caprioli , e cosi posso verificare la correttezza di astor sulle passate calde.
Devo dire che non utilizzo piu segnare la traccia con i cartellini gia dal 2009 , quando astor faceva le prove in classe giovani,erano gia nell'aria le intenzioni di modificare il regolamento che comprendeva di togliere i cartellini lungo la traccia.[:-golf]
Ciao Daniele, credo che dovresti cambiare un po'terreno, e tipologia di vegetazione, per abituare il cane ad ogni tipo di difficoltà, usi fare salti traccia anche lunghi? Cioè marcati solo con lo zoccolo? Non pretendo di insegnarti nulla , credo che già lo fai, ma cerca di far lavorare il cane in modo meno abitudinario possibile,poi si sa che una prova di lavoro è un terno al lotto anche se il cane è superpreparato.
Ciao Daniele, credo che dovresti cambiare un po'terreno, e tipologia di vegetazione, per abituare il cane ad ogni tipo di difficoltà, usi fare salti traccia anche lunghi? Cioè marcati solo con lo zoccolo? Non pretendo di insegnarti nulla , credo che già lo fai, ma cerca di far lavorare il cane in modo meno abitudinario possibile,poi si sa che una prova di lavoro è un terno al lotto anche se il cane è superpreparato.
Ciao elio,la zona è molto ampia e comprende conifere ,prati ,castagneti.
Conosco la zona in Austria dove si svolgera la prova è tutta di conifere
particolarmente larice intervallate da ampi prati .
Infatti usiamo tracciare parecchio nelle abetaie,per quanto riguarda i tratti marcati solo con zoccolo li eseguo normalmente ,nelle prove sono previsti
due tratti senza sangue.
cerco sempre di non standarizzare le tracciature di allenamento
cosi astor si trova in situazionida risolvere diverse.[:-golf]
Ciao elio,la zona è molto ampia e comprende conifere ,prati ,castagneti.
Conosco la zona in Austria dove si svolgera la prova è tutta di conifere
particolarmente larice intervallate da ampi prati .
Infatti usiamo tracciare parecchio nelle abetaie,per quanto riguarda i tratti marcati solo con zoccolo li eseguo normalmente ,nelle prove sono previsti
due tratti senza sangue.
cerco sempre di non standarizzare le tracciature di allenamento
cosi astor si trova in situazionida risolvere diverse.[:-golf]
Molto bene, se conosci già la zona della Carinzia puoi simulare meglio la prova, sono certo che tu e Astor farete un'ottima figura.[vinci][:-golf]
Ps. Un mio amico di Bormio che ha una mia Hannover se non sbaglio mi ha detto che aprono domani, da voi?
Molto bene, se conosci già la zona della Carinzia puoi simulare meglio la prova, sono certo che tu e Astor farete un'ottima figura.[vinci][:-golf]
Ps. Un mio amico di Bormio che ha una mia Hannover se non sbaglio mi ha detto che aprono domani, da voi?
No l'apertura agli ungulati nel mio settore di caccia è sabato 11settembre.
Ho giusto ritirato cartolina e bracciali questa mattina.
Non c'è una data unica per l'apertura in valtellina,ogni settore indica la preferita dopo aver sentito i cacciatori .
Infatti nel mio settore abbiamo scelto di cacciare solo il sabato in altri cacciano anche il giovedi.
Questo anche per non esagerare e disturbare con la presenza di ben 52
cacciatori di ungulati,senza contare segugisti e piumisti il mercoledi e la domenica.
Ma tutti hanno il diritto di esercitare la propia caccia.
No l'apertura agli ungulati nel mio settore di caccia è sabato 11settembre.
Ho giusto ritirato cartolina e bracciali questa mattina.
Non c'è una data unica per l'apertura in valtellina,ogni settore indica la preferita dopo aver sentito i cacciatori .
Infatti nel mio settore abbiamo scelto di cacciare solo il sabato in altri cacciano anche il giovedi.
Questo anche per non esagerare e disturbare con la presenza di ben 52
cacciatori di ungulati,senza contare segugisti e piumisti il mercoledi e la domenica.
Ma tutti hanno il diritto di esercitare la propia caccia.
Parlando di triangolare Stefano mi ha detto che ti accompagna e viene a portare la "bandiera" della SACT, speriamo porti fortuna ai suoi binomi.[vinci]
Parlando di triangolare Stefano mi ha detto che ti accompagna e viene a portare la "bandiera" della SACT, speriamo porti fortuna ai suoi binomi.[vinci]
Ciao,elio sono tornato da poco dalla mia cascina in montagna bella giornata.
Si spero che mi porti fortuna come io a lui l'anno scorso in Slovenia, ci siamo divertiti in compagnia e il risultato della prova è stato esaltante.[vinci][:-golf]
Primo recupero di Bred hannoveriano di 8 mesi compiuti oggi, la proprietaria è al suo primo cane, dopo aver frequentato il corso da conduttore. Mi tiene sempre aggiornato con notizie e foto e questa sera mi ha mandato questa mail e relative foto che mi hanno dato piacere e soddisfazione.
Sig. Elio le invio le foto e le ultime notizie di Bred.
Ho aggiunto altre due foto di un recupero fatto proprio giovedì...
questo cervo ferito mortalmente è riuscito lo stesso a scappare e a infilarsi in un bosco pieno di spine e rami... i cacciatori l'hanno cercato per circa tre ore poi si sono arresi e ci hanno chiamato... io sinceramente, come tutti forse, avevamo seri dubbi che Bred lo trovasse e invece, dopo aver tirato come un pazzo per tutta la traccia l'ha trovato subito,senza perdersi in giro per altre tracce o odori... si è proprio comportato bene!!! a parte che ci ha fatto sudare venti camicie!!!
Complimenti a Cecilia, per la scelta che ha fatto!!! Complimenti anche a Bred, bellissimo hannover che, visto così in fotografia, sembra dire: avrò solo 8 mesi... ma lasciate fare a me che vi faccio vedere io chi sono!!!
Cecilia, ha sudato venti camicie? Può dichiararsi fortunata!!!
Con quel petto e quei zamponi, quando Red sarà cresciuto, di camicie gliene farà sudare... uno stabilimento!!! Ahahah...
In bocca al lupo a Cecilia e a Red e, ovviamente, postate altre foto quando se ne presenterà l'occasione. Le cose belle, oltre gli occhi, rallegrano lo spirito!
Precoce il ragazzo, molto bene a 8 mesi.
E di a Cecilia di fidarsi del suo bred .
Come dicevo ha poca esperienza è al suo primo hannover e sicuramente non ne sa valutare appieno le potenzialità, ogni tanto mi chiede consigli, vive e caccia con il papà in val Cavargna provincia di Como, certo che dopo tre ore di inquinamento e la prima traccia di circa 400m come mi ha poi detto al tel. risolvere , direi che non è proprio male.
---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:31 PM ----------
Originariamente inviato da stradafacendo
Complimenti a Cecilia, per la scelta che ha fatto!!! Complimenti anche a Bred, bellissimo hannover che, visto così in fotografia, sembra dire: avrò solo 8 mesi... ma lasciate fare a me che vi faccio vedere io chi sono!!!
Cecilia, ha sudato venti camicie? Può dichiararsi fortunata!!!
Con quel petto e quei zamponi, quando Red sarà cresciuto, di camicie gliene farà sudare... uno stabilimento!!! Ahahah...
In bocca al lupo a Cecilia e a Red e, ovviamente, postate altre foto quando se ne presenterà l'occasione. Le cose belle, oltre gli occhi, rallegrano lo spirito!
Stradafacendo...
Ciao Pino, come vedi i miei cagnacci continuano a farsi onore.
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta