Preparazione Jagdterrier per il CACIT
Comprimi
X
-
Ciao elio ,non te la prendere anche se mi rendo conto che son cose che fan girare........................purtroppo il regolamento del 2010 è quello in vigore,e non capisco non sia stato fornito ai partecipanti ,visto che ti sei dovuto arrangiare con quello del 2003.Ass si è certamente comportato bene da quello che ho letto,in linea con i migliori cani padroni di casa.Avrai sicuramente modo di rifarti,magari davanti a meno campanilismo,oltretutto correvi per la francia ,e ,come si sa, krukki e galletti non si annusano mica troppo..............................Ciao vecio,se sei a casa domenica vengo a trovarti e a vedere le 2 pesti,così da poter effettuare,la scelta definitiva ,anche se in vero,le idee sono abbastanza chiare!!!!!!!Un abbraccio anche a GretaWaidmannsheil!!! -
Ciao,elio sono daniele 64 o letto la tua avventura in germania.
Terreno minato, i crucchi non si smentiscono mai.
Mi dispiace perchè con tutto l'impegno e le ore passate a lavorare con i nostri ausiliari, e soldi spesi per le trasferte è dura non incazzarsi.
Sono sicuro che il tuo impegno è stato massimo, bravo ,bravissimo.Commenta
-
Ciao Mirko, ho quasi metabolizzato, ma la cosa mi rode molto, Dik ha sbagliato anche se con tutte le attenuanti, ma è giusto così, se fosse stato allenato di più e avessi più tempo da dedicargli, forse.... ma Ass non ha sbagliato nulla, anzi alla quarta era al primo posto nel gruppo, mi resta difficile da digerire il modo non la decisione, e poi io il regolamento nuovo non l'ho letto.Ciao elio ,non te la prendere anche se mi rendo conto che son cose che fan girare........................purtroppo il regolamento del 2010 è quello in vigore,e non capisco non sia stato fornito ai partecipanti ,visto che ti sei dovuto arrangiare con quello del 2003.Ass si è certamente comportato bene da quello che ho letto,in linea con i migliori cani padroni di casa.Avrai sicuramente modo di rifarti,magari davanti a meno campanilismo,oltretutto correvi per la francia ,e ,come si sa, krukki e galletti non si annusano mica troppo..............................Ciao vecio,se sei a casa domenica vengo a trovarti e a vedere le 2 pesti,così da poter effettuare,la scelta definitiva ,anche se in vero,le idee sono abbastanza chiare!!!!!!!Un abbraccio anche a Greta
Domenica ci sono, sai che a parte i cuccioli sei ospite gradito, fammi sapere l'ora, ciao un abbraccio .[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 11:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:04 PM ----------
Ciao Daniele, sono più incazzato per il cane che per me, come era felice quando gli è stato messo il bruch nella traccia, al richiamo senza comando di riporto mi ha guardato perplesso come se volesse dire; ho fatto qualcosa di sbagliato? cosa devo fare? I cani con cui si è instaurato un grande filing comprendono i nostri umori e le nostre emozioni. Povero ASS!![:-golf]Ciao,elio sono daniele 64 o letto la tua avventura in germania.
Terreno minato, i crucchi non si smentiscono mai.
Mi dispiace perchè con tutto l'impegno e le ore passate a lavorare con i nostri ausiliari, e soldi spesi per le trasferte è dura non incazzarsi.
Sono sicuro che il tuo impegno è stato massimo, bravo ,bravissimo.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Vedi elio anche la fortuna nelle prove a la sua importanza.
I cani ben addestrati come i tuoi non sbagliano, visto che non avendo ricevuto l'ordine di riporto se fermato sul posto, come penso tu gli ai insegnato.
Se il giudice avesse avuto un briciolo di elasticita mentale doveva concederti di dare l'ordine di riporto.
daniele64Commenta
-
Grazie Daniele, hai centrato il problema in pieno "elasticità mentale" non freddezza cervellotica. Il cane prima deve trovare e poi riportare, se sparo ad un fagiano il cane da piuma va verso il fagiano e impartendogli il comando riporta, non ho mai visto nessuno dare il comando al cane prima di sparare e che il fagiano cada, ma probabilmente in Germania vedono nel futuro e quindi anticipano le azioni.[:-golf]Vedi elio anche la fortuna nelle prove a la sua importanza.
I cani ben addestrati come i tuoi non sbagliano, visto che non avendo ricevuto l'ordine di riporto se fermato sul posto, come penso tu gli ai insegnato.
Se il giudice avesse avuto un briciolo di elasticita mentale doveva concederti di dare l'ordine di riporto.
daniele64
-
Questa dote non fa parte del bagaglio genetico tedesco,basta vedere la loro limitata cultura culinaria poco farcita di fantasia.Grazie Daniele, hai centrato il problema in pieno "elasticità mentale" non freddezza cervellotica. Il cane prima deve trovare e poi riportare, se sparo ad un fagiano il cane da piuma va verso il fagiano e impartendogli il comando riporta, non ho mai visto nessuno dare il comando al cane prima di sparare e che il fagiano cada, ma probabilmente in Germania vedono nel futuro e quindi anticipano le azioni.[:-golf]
Per quanto concerne il futuro nemmeno li ci azzeccano visto che la seconda guerra l'anno persa.[:-golf]Commenta
-
Sotto certi aspetti condivido la mentalità teutonica perlomeno fino a quando non arriva all'eccesso, poi non li capisco più. Ciao Daniele a domani.
Ps Come va Astor?
-
è proprio quella che gli manca.... mi spiace Elio non sia andata bene..per cosa poi... io non sono tanto per queste prove..esasperate..pero quella del regolamento..mi sembra una vera cattiveria... Spero che almeno ora tu ne abbia una copia in mano! Cosi che il prossimo anno ASS li sbaraglia tutti!!!
Una carezza al mitico!Commenta
-
i tedeschi sono cosi nel bene e nel male. l'errore a mio avviso non e' stato questione di elasticita' ma di non aver consegnato ad ogni concorrente il regolamento correlato in ogni sua parte.grande organizzazione per feste e suonatori ma non mandare via i regolamenti con modifiche varie mi sembra alquanto insolito e poco professionale.patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
Simo, credo che dal vecchio al nuovo sia cambiato ben poco, nel vecchio non c'è scritto da nessuna parte che il comando di "apport" lo devi dare prima di lanciare il cane e credo che la stessa cosa sia anche per il nuovo, l'unica indicazione sulle incitazioni o comandi per il cane, sono per il tiro della volpe che vanno date/i prima del contatto poi il cane deve fare tutto da solo. Quindi io sono ancora convinto che trattasi di elasticità mentale, ad ogni modo sarebbe stato giusto che avessi avuto anche il nuovo regolamento. Ciao Elio[:-golf]i tedeschi sono cosi nel bene e nel male. l'errore a mio avviso non e' stato questione di elasticita' ma di non aver consegnato ad ogni concorrente il regolamento correlato in ogni sua parte.grande organizzazione per feste e suonatori ma non mandare via i regolamenti con modifiche varie mi sembra alquanto insolito e poco professionale.
-
Ciao Daniele, qui sul forum si stringono rapporti di vera amicizia, a volte antipatie, importante è avere il coraggio di mettersi in discussione e accettare il confronto, oggi l'amico Hadzi mi ha scritto un MP, lui questa prova la conosce bene e l'ha giudicata, mi ha fatto piacere quello che mi ha scritto, la prova il discussione "cerca e riporto del coniglio" mi ha spiegato, va eseguita con un solo comando "apport", quello che io non ho potuto dare al mio cane. Quando hanno eseguito la prova i binomi tedeschi io ero a più o meno 150m di distanza e non ho sentito se il comando lo hanno dato prima di lanciare il cane. Ma che differenza fa se non è specificato sul regolamento, darlo prima o dopo? Dopo che uno dei giudici ha trainato il coniglio per 300m e lo ha depositato a terra sono stato chiamato per eseguire la prova, mi hanno indicato dove sciogliere il cane e io l'ho lanciato senza fiatare, solo a gesti , il cane ha fatto due tagliate nella stoppia e ha infilato la scia, in pochi secondi era sul coniglio e dopo averlo annusato si è seduto in attesa, se gli avessi dato il comando non concessomi si può pensare che non avrebbe riportato? Ne ho parlato anche con Fulvio, il quale dopo essersi espresso a mio favore mi ha rimproverato di non aver dato il comando ugualmente, sostenendo a ragione che non avrebbero potuto negarmi la prova in quanto il cane avrebbe dimostrato con il suo comportamento il massimo del dressaggio, più o meno la stessa cosa me l'aveva detta anche Marson il presidente del Club Jagdterrier France, ma io forse da stupido mi sono attenuto alle loro indicazioni e mi brucia ancora.... sarà per la prossima in Germania o non. Elio[:-golf]Ultima modifica elio193; 02-09-10, 23:07.
-
Va bhe prima o poi la digerirò, parlando di altre cose serie; sei pronto per la spedizione con il tuo Astor? non farti fregare come ho fatto io mi raccomando.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile fiscale
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-06-25, 15:33 -
-
da Livia1968🦉Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
18-09-24, 15:21 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 apr 2025
Info:
BENEVENTO - GRUPPO CINOFILO SANNITA C/O DI LEONE AMEDEO
Responsabile fiscale...-
13-04-25, 18:40 -
-
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025