Preparazione Jagdterrier per il CACIT

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • patterdale
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1267
    • loria, Treviso, Veneto.
    • patterdale terrier

Con sangue croato addestramento italiano e con la marsigliese come colonna sonora...ma chi li ferma piu'!!!!!!!!!!!!!!!!

forza cer e dik
    patterdale terrier & working terrier
    http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• elio193
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 4225
      • Montecrestese (VB)
      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

E' un bel mixer, non so se il gruppo dei suonatori di corno teutonici intonerà la marsigliese, se cosi fosse sarà festa grande.[vinci]
      Ultima modifica elio193; 25-08-10, 14:17.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• stradafacendo
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 943
        • Piemonte
        • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da elio193
        Mi è arrivata in questo momento la mail dalla Germania, con il programma e i giudici che giudicheranno Cer-ASS e Dik alla prova di lavoro dopo lo sparo con CACIT, mi spiace che non partecipi Redimacchia con il suo grande Ata e tutti quelli che avrebbero potuto partecipare chiedendo a "lui", ci sarebbero stati un po' di conduttori con i loro cani a rappresentare l'Italia, visto che io per potervi partecipare faccio parte del Jagdterrier Club de France.Parteciperanno 15 binomi Tedeschi 1 Austriaco 1 Croato 4 Svizzeri e 2 Francesi( che sono io con i miei cani)
        Complimenti Elio!!!
        Ti auguro un grande "in bocca al lupo" anche se, immagino, non sarà facile averla vinta con tutti quegli antagonisti super agguerriti!
        Comunque vai e torna vincitore!!! Hai il nostro sostegno morale!!! [vinci][vinci][vinci]

Scusa due domande:
        1) come mai sei l'unico rappresentante per il club francese e non ci sono altri colleghi francesi insieme a te?
        2) e gli italiani, compreso Redimacchia che sosteneva che alla gara potevano partecipare tutti (bastava farne semplice richiesta)... che fine hanno fatto? Ne sai nulla?

Stradafacendo...
        Stradafacendo...

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da stradafacendo
          Complimenti Elio!!!
          Ti auguro un grande "in bocca al lupo" anche se, immagino, non sarà facile averla vinta con tutti quegli antagonisti super agguerriti!
          Comunque vai e torna vincitore!!! Hai il nostro sostegno morale!!! [vinci][vinci][vinci]

Scusa due domande:
          1) come mai sei l'unico rappresentante per il club francese e non ci sono altri colleghi francesi insieme a te?
          2) e gli italiani, compreso Redimacchia che sosteneva che alla gara potevano partecipare tutti (bastava farne semplice richiesta)... che fine hanno fatto? Ne sai nulla?

Stradafacendo...
          Bho è sparito dalla circolazione anche lui, è una moda quando non si sa più come replicare si sparisce, più semplice. Ci doveva essere un collega ma deve aver avuto dei problemi e ha riunciato, ma anche del club dell'Alto Adige ci dovevano essere due conduttori con rispettivi cani da notizie affidabili che avevo avuto. Tre antagonisti in meno.[:D]

Commenta

• stradafacendo
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 943
            • Piemonte

Bho è sparito dalla circolazione anche lui, è una moda quando non si sa più come replicare si sparisce, più semplice. Ci doveva essere un collega ma deve aver avuto dei problemi e ha riunciato, ma anche del club dell'Alto Adige ci dovevano essere due conduttori con rispettivi cani da notizie affidabili che avevo avuto. Tre antagonisti in meno.[:D]
            L'ho notato anch'io! In mancanza di argomenti validi o di palesi contraddizioni, alcuni, dopo aver lanciato il sasso, nascondono la mano e si danno alla fuga!

Si potrebbe istituire una nuova associazione: ..."TROMBONI SENZA FIATO"... con iscrizione abbligatoria per i saccenti professori... che non danno mai risposte!!!

Stradafacendo...
            Stradafacendo...

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)

L'ho notato anch'io! In mancanza di argomenti validi o di palesi contraddizioni, alcuni, dopo aver lanciato il sasso, nascondono la mano e si danno alla fuga!

Si potrebbe isituire una nuova associazione: ..."TROMBONI SENZA FIATO"... con iscrizione abbligatoria per i saccenti professori... che non danno mai risposte!!!

Stradafacendo...
              L'iscrizione è gratuita, quoto,quoto,quoto!!Ciao Pino domani è una giornata dura.

Commenta

• stradafacendo
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 943
                • Piemonte

L'iscrizione è gratuita, quoto,quoto,quoto!!Ciao Pino domani è una giornata dura.
                In bocca al lupo e non esagerare con i wurstell con la senape e con gli zampironi...!!! W i Guerrieri!!!

Stradafacendo...
                Stradafacendo...

Commenta

• Mitu

Si potrebbe istituire una nuova associazione: ..."TROMBONI SENZA FIATO"... con iscrizione abbligatoria per i saccenti professori... che non danno mai risposte!!!

Stradafacendo...

e cosa cambierrebero le risposte ?.....delle chiachiere ne ho du" palle cosi....tanto , a leggere cazzate ti stanchi prima o poi...

Commenta

• duedentoni_old

In bocca al lupo e non esagerare con i wurstell con la senape e con gli zampironi...!!! W i Guerrieri!!!

Stradafacendo...
                    riportane un pò anche per noi!! Mi raccomando torna vincitore!!!

Commenta

• TACO

Elio in bocca al lupo!!!! Ma mi spieghi meglio perchè gareggi per la Francia?

Commenta

• stradafacendo
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 943
                        • Piemonte

Originariamente inviato da Mitu
                        e cosa cambierrebero le risposte ?.....delle chiachiere ne ho du" palle cosi....tanto , a leggere cazzate ti stanchi prima o poi...
                        Hai perfettamente ragione, caro Mitu.
                        Le loro risposte non cambierebbero nulla!

Però io, da buon ignorante, mi aspetto sempre qualcosa di buono dai professori. Soprattutto da quelli che passano la vita a rincorrere seggi, poltrone e cattedre dalle quali sproloquiare.

Il mio è un grande difetto! Lo riconosco.
                        E' il difetto degli ignoranti... che, pur con i capelli bianchi, non si vergognano di inchinarsi davanti ai professori, anche se questi sono degli sbarbatelli!
                        Succede però che, quando i sedicenti professori menano il can per l'aia o non rispondono alle domande che gli vengono poste e, ancor peggio, tentano di prendere per il sedere gli alunni volenterosi... allora io, bonariamente, mi inca...zzo.
                        E come successo nei confronti del signor Cianfaroni e della signorina Krimilde (tanto per citare due di quei professoroni) non gliele mando a dire!
                        Sulle loro cazzate...??? Mi ci faccio due risate...!!! E' quasi meglio che vedere un film di Totò...!!!

Stradafacendo...
                        Stradafacendo...

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)

Ciao a tutti, rientrato dalla patria dello Jagdterrier con i miei due cognotti e una grande incazzatura sabato notte al posto di domenica.

L'organizzazione della manifestazione eccellente, salone delle feste di hotel a 5 stelle per la cena di gala della premiazione con i suonatori di corno in costume eccellente, prove organizzate in modo eccellente, informazione ai conduttori a dir poco schifosa, in Germania si parla solo in tedesco, si scrive in tedesco i regolamenti sono in tedesco e si ragiona in tedesco. Premetto che i regolamenti in tedesco del 2010 erano solo nelle mani dei giudici e dell'organizzazione, sul sito ENCI lo stesso regolamento ed unico pubblicato porta la data del 2003 (visto che è l'unico e che nella documentazione speditami dall'organizzazione dalla Germania non c'era nessun regolamento il sottoscritto l'ha preso per buono) e per me valido sia per la prova che per l'allenamento e l'addestramento dei cani.

Veniamo alla prova, come si svolgeva, i punteggi e i risultati;

la prova di lavoro dopo lo sparo con CACIT si svolge in nove prove specifiche.
                          1° traccia di sangue di minimo 600m di minimo 16 ore di invecchiamento con spoglia di capriolo al fine traccia. Coef. 6 moltiplicatori da 1 a 4
                          2° condotta alla cinghia in bosco fitto, il cane non deve intralciare in nessun modo il conduttore senza che lo stesso intervenga sulla cinghia. Coef. 2 molt. da 1 a 4
                          3° condotta al pede legato o libero. Coef. da 1 a 2 se legato o libero molt. da 1 a 4
                          4° attesa e sparo libero o legato. Coef. 1 o 4 se legato o libero molt. da 1 a 4
                          5° cerca e riporto coniglio trascinato per 250-300m. Coef. 4 molt. da 1 a 4
                          6° cerca e riporto di selvatico da piuma trascinato per 250-300m.Coef.4 molt.da 1 a 4
                          7° cerca e riporto di selvatico da piuma lanciato. Coef. 4 molt. da 1 a 4
                          8° cerca e riporto di anatra in acque profonde con canneto. Coef.4 molt. da 1 a 4
                          9° presa e tiro della volpe dalla tana. Coef.1 o 4 se legato o libero molt. da 1 a 4

la prova 3 attesa e sparo se non superata obbliga come penalizzazione ad ottenere nella prova 9 di tiro della volpe dalla tana mminimo molt. 3 se legato e 2 se libero per poter accedere massimo ad un terzo posto viceversa se non viene superato il tiro alla volpe il molt. 3 o 2 dovrà essere ottenuto nella prova di attesa e sparo.
                          Il non superamento delle prove; traccia, e riporto comportano sospensione della prova fermando il punteggio all'ultima superata.

Adiamo ora alla prova dei miei cani senza commentare la prova degli altri del mio gruppo in quanto non di mia abitudine.

Il mio gruppo era composto da quattro cani e tre conduttori , me compreso.
                          Primo a partire sulla traccia un binomio tedesco, prova superata con 12 punti.
                          Secondo a partire io con Dik, primi 200m circa bene , cane un po' eccitato ma tutto ok, sia io che i giudici sentimo un gran fracasso nella boscaglia Dik alza le antenne e si agita, esce dalla traccia e si deconcentra, lo rchiamo e cerco di calmarlo, riprendo la traccia ma niente sempre naso in aria e grande eccitazione intanto seguendo in qualche modo la traccia finiamo su di un insoglio frequentato, da lì era partito qualche minuto prima un branchetto di cinghiali, la traccia era stata fatta passare sull'insoglio di proposito per alzare le difficoltà, Dik talmente eccitato che strappa e abbaia alla lunga, scatta la squalifica e Dik è fuori dal CACIT, quando è sfiga è sfiga. Pazienza a questo punto ho io la necessità di riconcentrarmi.
                          Terzo turno secondo binomio tedesco superata molto bene nonostante l'interferenza di un capriolo saltato davanti al cane, 24 punti.
                          Ultimo turno io con Cer-ASS, primi 400m circa su un binario poi la sfiga continua salta anche ad ASS un capriolo davanti, fa due saltelli eccitato, lo richiamo e comando il seduto, come un soldatino si ferma e si siede trepidante, lo calmo e lo rimetto in traccia il cane si riconcentra e conclude in modo eccellente 24 punti.
                          Inizia la sequenza delle tre prove; condotta in cinghia, condotta al piede e attesa con sparo.
                          Primo a partire il binomio tedesco come da sorteggio, supera la prova della condotta in cighia nel bosco con molt. 3 totale 6 punti, la condotta al piede con moltiplicatore 4 totale 8 punti e l'attesa con sparo con molt.4 totale 16 punti.
                          Io con ASS 8 punti nella prima 4 punti nella seconda perchè il cane allunga in avanti due volte per un paio di metri ma si ferma e si siede quando richiamato quidi molt. dimezzato 2 al posto di 4 , attesa e spari perfetto anzi meglio, a metà della prova ASS passa da seduto al terra di sua iniziativa. 16 punti
                          Il secondo binomio tedesco le prime due le supera a punteggio pieno l'attesa e lo sparo sballa, il conduttore posiziona il cane e come si toglie dalla sua vista il cane parte a cercarlo, punteggio 0 con penalizzazione da scontare al tiro della volpe.

Sia io che i due tedeschi abbiamo svolto le prove con cani liberi.

Adesso il cinema dei giudici.

Prova di cerca e riporto del coniglio trainato; primo a partire il binomio tedesco che supera con dodici punti perchè la cagnina ha depositato e ripreso il coniglio più volte nel tragitto di circa 300m del riporto.
                          Io con ASS, Lancio il cane che deve cercare e successivamente riportare il coniglio, ASS parte come una fucilata infila la scia e arriva in pochi secondi al coniglio lo annusa e si siede in attesa del comando "apport" come da addestramento, accenno al comando e il giudice tedesco mi urla di no, che non devo dare nessun comando al cane, ma che avrei dovuto dalo prima di lanciarlo, mi in***** come una bestia e cerco di spiegargli che il riporto è a comando non è istintivo, non c'è la fucilata con l'abbattimento del selvatico, quidi il cane prima lo trova e poi su comando lo riporta, lui dice di no e che il cane è fuori dal CACIT. Vado in macchina e dopo che il secondo conduttore tedesco finisce il suo turno prendo il regolamento in mio possesso e lo mostro ai giudici che con un risolino mi fanno notare che è datato 2003 e il loro 2010. a questo punto anche perchè la lingua non mi concede spazio me ne torno in macchina ancora più incazzato.
                          Voi come la pensate? Io ho ritirato i cani anche dal raduno della domenica ho rigraziato tutti e li ho salutati anche se hanno cercato in tutti i modi di calmare le acque che però ormai per me erano una burrasca. Avevo pagato hotel per due giorni pranzo di gala, iscrizione del raduno ma farmi prendere in giro in Germania non era proprio il caso ho salutato tutti e sono rientrato per l'italia il sabato invece che alla domenica sera omaggiandoli delle quote versate in anticipo per due cani e due persone. Vorrei precisare che ASS al termine della quarta prova aveva totalizzato 52 punti e ne aveva ancora a disposizione 80 con cinque prove che ricevendo gli adeguati comandi avrebbe superato senza ombra di dubbio a punteggio pieno e che il punteggio massimo di tutta la prova era di 136 punti e il CACIT veniva assegnato sino ad un minimo di 110 punti , quindi a voi le conclusioni.
                          Scusatemi lo sfogo ma una presa per il culo così è la prima volta che mi capita e in Germania sarà anche l'ultima.
                          Ultima modifica elio193; 21-08-11, 09:20.

Commenta

• patterdale
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1267
                            • loria, Treviso, Veneto.
                            • patterdale terrier

ciao elio , innanzitutto bravo a te ed ai tuoi cani in particolare ass.
                            innanzitutto bisogna vedere da quanti anni e' stato cambiato il regolamento se e' cosa vecchia giustamente lo davano per scontato, se e' regola nuova dovevano scriverlo evidenziato sul regolamento che ti hanno spedito o comunque darti l'informazione per far si che tu potessi insieme al cane allenarti su questa modifica.
                            marson doveva in qualche modo informarti delle modifiche visto che bazzica molto in germania.
                            comunque sia tu che dovevi essere il primo interessato al regolamento non sei stato messo al corrente.
                            a mio parere i diretti responsabili sono l'organizzazione che non ti ha messo a disposizione il regolamento ben chiaro di cosa dovevi fare e non fare e marson che essendo in mezzo doveva metterti in guardia sulle eventuali variazioni delle prove.
                            anche se non hai concluso la prove ed ottenuto il cacit bravi lo stesso.
                            patterdale terrier & working terrier
                            http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• tommaso87
                              ⭐⭐
                              • Mar 2008
                              • 951
                              • Grosseto, Toscana.

Ciao Elio, mi dispiace per la storia dei regolamenti però complimenti per i risultati conseguiti
                              viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• elio193
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 4225
                                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da patterdale
                                ciao elio , innanzitutto bravo a te ed ai tuoi cani in particolare ass.
                                innanzitutto bisogna vedere da quanti anni e' stato cambiato il regolamento se e' cosa vecchia giustamente lo davano per scontato, se e' regola nuova dovevano scriverlo evidenziato sul regolamento che ti hanno spedito o comunque darti l'informazione per far si che tu potessi insieme al cane allenarti su questa modifica.
                                marson doveva in qualche modo informarti delle modifiche visto che bazzica molto in germania.
                                comunque sia tu che dovevi essere il primo interessato al regolamento non sei stato messo al corrente.
                                a mio parere i diretti responsabili sono l'organizzazione che non ti ha messo a disposizione il regolamento ben chiaro di cosa dovevi fare e non fare e marson che essendo in mezzo doveva metterti in guardia sulle eventuali variazioni delle prove.
                                anche se non hai concluso la prove ed ottenuto il cacit bravi lo stesso.
                                Ciao Simo, innanzitutto grazie per i complimenti anche se parzialmente meritati, io non ho avuto modo di leggere il nuovo regolamento, mi è stato mostrato dai giudici solo per un attimo e in quell'attimo mi è stato fatto notare che era del 2010 e che il mio del 2003 non era più valido. Marson non c'entra nulla anche lui è rimasto molto male della situazione che si era creata, ciò che mi ha fatto più incazzare e rimanere perplesso è che i giudici non si sono o non hanno voluto rendersi conto che ASS in seduto davanti alla spoglia del coniglio cercato e trovato in pochi secondi era in attesa del comando per riportare almeno che abbiano creduto ad un affaticamento repentino del cane o al suo rincoglionimento avvenuto nel preciso istante che ha trovato. Visto che il cane dopo aver trovato si è messo in attesa, cosa attendeva ASS se non il comando?[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 PM ----------

Originariamente inviato da tommaso87
                                Ciao Elio, mi dispiace per la storia dei regolamenti però complimenti per i risultati conseguiti
                                Grazie Tommaso, oltre ai regolamenti, eravamo anche in casa d'altri con l'ottanta per cento dei partecipanti che facevano parte del club organizzatore della prova, non è per fare allusioni però il comportamento che c'è stato nei miei riguardi mi fa pensare.[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..