dachsbracke , qualcuno conosce bene questa razza?
Comprimi
X
-
dachsbracke , qualcuno conosce bene questa razza?
Buonasera, vorrei acquistare un cane da traccia dachsbracke, prenderlo cucciolo e addestrarlo, (crescere assieme diciamo), mi sto orientando verso questa razza per motivi di spazio e di ..dimensioni, la grande indecisione è tra questa razza ed un hannoveriano. Ho sempre e solo addestrato segugi da lepre (la mia caccia), ma da qualche anno faccio selezione e sento la necessità di un cane, più correttamente. sento la necessità di avere sempre un cane che...viva con me. sapreste darmi qualche consiglio utile? e se possibile su a chi rivolgermi (magari mandatemi un messaggio privato: Grazie per il vostro tempoTag: Nessuno -
E un bavarese no?
La nostra ha 6 mesi e sulla traccia dimostra una maturità da cane adulto, convive con 4 kurzhaar senza problemi.
Cagnetta super“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)👍 1Commenta
-
Ciao Cero e michele2, inizio con te Cero, no non ho escluso aprioristicamente il bassotto e ci avevo anche pensato chiedendo informazioni sulla razza (anche in questo forum anni fa, è diverso tempo che medito
, mi sono preso del tempo proprio per capire meglio il cosa fare e come farlo ( 40 anni con i segugi da lepre cose me ne hanno insegnate...) e...se sparo ad un capriolo o ad un cervo, ce la fa un bassotto ad azzannarlo per finirlo una volta trovato ). mi è successo con un capriolo, che si è spostato proprio nell'attimo in cui tiravo il grilletto, so io quello che ho passato con il bassotto del recuperatore che lo mordeva non riusciva a finirlo la povera bestia che piangeva,...straziante. non credo onestamente sia la scelta giusta per me però..cero convincimi -),,,però (continuerò a rifletterci), Per il bavarese michele, si mi poace molto ma in montagna fitta dove caccio io, penso sia preferibile un cane lento e metodico piuttosto che uno veloce ( amo i segugi veloci...ma solo sulla lepre), voi cvhe ne pensate dellemie elucubrazioni?
Ciao
D.Commenta
-
😀 1Commenta
-
Grande cane! Ho cacciato con Leo Fabiani diverse volte in Slovenia e Croazia e il suo Hannoveriano ha risolto situazioni incredibili (solo una volta causa mia, le altre esperienze le ho vissute da spettatore con amici) su cervo, orso e cinghiale con una efficacia , sicurezza e coraggio eccezionali.👍 1
-
-
Chiedevo del dachsbracke poichè a l'aquila c'è un cacciatore con una ottima linea di sangue di questa razza solo che li ha specializzati sul cinghiale, per questo (vista la vicinanza e la persona) chiedevo se qualcuno ne ha contezza.
rispondo ora a te camoscio 1, non ho mai fatto soffrire un animale ed ho sempre provveduto con una fucilata o con il coltello all'abbreviazione delle sofferenze, caccio in un modo antico e "mangio" la selvaggina, non comprendo il togliere una vita per "sport" o per emozioni. Quella sera successe che il conduttore sganciò il cane troppo presto e nel buio non vedevamo nulla, il cane (bassotto) trovò il capriolo ad una cinquantina di metri e non fu immediato il raggiungimento del povero animale, e l'udire il pianto del povero animale, assicuro, mi fece star male. Tutto qui, forse Camoscio 1 prima di giudicare si dovrebbe chiedereCommenta
-
Forse, caro Brigante,bisognerebbe descrivere meglio!
Prova a rileggere il tuo post.
Buona serata"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GitroBuonasera, quale razza di cane nel proprio Standard di razza ha andatura lenta?A parte i continentali italiani(b.i/spinone)
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Matteo87Buongiorno, da appassionato alla razza chiedo qui sul forum che ha un ampiezza nazionale, quale sia secondo voi la situazione attuale della razza nel...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
- Caricamento in corso ...