dachsbracke , qualcuno conosce bene questa razza?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • brigante1
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 492
    • roma
    • segugio italiano

dachsbracke , qualcuno conosce bene questa razza?

Buonasera, vorrei acquistare un cane da traccia dachsbracke, prenderlo cucciolo e addestrarlo, (crescere assieme diciamo), mi sto orientando verso questa razza per motivi di spazio e di ..dimensioni, la grande indecisione è tra questa razza ed un hannoveriano. Ho sempre e solo addestrato segugi da lepre (la mia caccia), ma da qualche anno faccio selezione e sento la necessità di un cane, più correttamente. sento la necessità di avere sempre un cane che...viva con me. sapreste darmi qualche consiglio utile? e se possibile su a chi rivolgermi (magari mandatemi un messaggio privato: Grazie per il vostro tempo
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3030
    • Romagna

Il Bassotto l'hai escluso a priori o non c'hai pensato? Sarebbe perfetto in base a quello che descrivi

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2982
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

E un bavarese no?
      La nostra ha 6 mesi e sulla traccia dimostra una maturità da cane adulto, convive con 4 kurzhaar senza problemi.
      Cagnetta super
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• brigante1
        ⭐⭐
        • Feb 2020
        • 492
        • roma
        • segugio italiano

Ciao Cero e michele2, inizio con te Cero, no non ho escluso aprioristicamente il bassotto e ci avevo anche pensato chiedendo informazioni sulla razza (anche in questo forum anni fa, è diverso tempo che medito, mi sono preso del tempo proprio per capire meglio il cosa fare e come farlo ( 40 anni con i segugi da lepre cose me ne hanno insegnate...) e...se sparo ad un capriolo o ad un cervo, ce la fa un bassotto ad azzannarlo per finirlo una volta trovato ). mi è successo con un capriolo, che si è spostato proprio nell'attimo in cui tiravo il grilletto, so io quello che ho passato con il bassotto del recuperatore che lo mordeva non riusciva a finirlo la povera bestia che piangeva,...straziante. non credo onestamente sia la scelta giusta per me però..cero convincimi -),,,però (continuerò a rifletterci), Per il bavarese michele, si mi poace molto ma in montagna fitta dove caccio io, penso sia preferibile un cane lento e metodico piuttosto che uno veloce ( amo i segugi veloci...ma solo sulla lepre), voi cvhe ne pensate dellemie elucubrazioni?
        Ciao
        D.

Commenta

• Camoscio61
          Camoscio61 commenta
          Modifica di un commento
          Un coltello no?
          O un’altra fucilata!
          Per me se ci si assume la responsabilità di tirare il grilletto da 100 metri bisogna essere pronti anche ad agire in altro
          modo quando le circostanze impongano provvedimenti emotivamente impegnativi
      • brigante1
        ⭐⭐
        • Feb 2020
        • 492
        • roma
        • segugio italiano

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6198
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Hannoverscher. Chiedi a chi ce l'ha. Qui sul forum ci sono. Però stai attento ai gatti.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Grouse
            Grouse commenta
            Modifica di un commento
            Grande cane! Ho cacciato con Leo Fabiani diverse volte in Slovenia e Croazia e il suo Hannoveriano ha risolto situazioni incredibili (solo una volta causa mia, le altre esperienze le ho vissute da spettatore con amici) su cervo, orso e cinghiale con una efficacia , sicurezza e coraggio eccezionali.
        • brigante1
          ⭐⭐
          • Feb 2020
          • 492
          • roma
          • segugio italiano

Ciao Livia, l'hannoveriano in effetti mi intriga molto...quanto ai gatti...requiescat in pacem

Commenta

• brigante1
            ⭐⭐
            • Feb 2020
            • 492
            • roma
            • segugio italiano

Chiedevo del dachsbracke poichè a l'aquila c'è un cacciatore con una ottima linea di sangue di questa razza solo che li ha specializzati sul cinghiale, per questo (vista la vicinanza e la persona) chiedevo se qualcuno ne ha contezza.
            rispondo ora a te camoscio 1, non ho mai fatto soffrire un animale ed ho sempre provveduto con una fucilata o con il coltello all'abbreviazione delle sofferenze, caccio in un modo antico e "mangio" la selvaggina, non comprendo il togliere una vita per "sport" o per emozioni. Quella sera successe che il conduttore sganciò il cane troppo presto e nel buio non vedevamo nulla, il cane (bassotto) trovò il capriolo ad una cinquantina di metri e non fu immediato il raggiungimento del povero animale, e l'udire il pianto del povero animale, assicuro, mi fece star male. Tutto qui, forse Camoscio 1 prima di giudicare si dovrebbe chiedere

Commenta

• Camoscio61
              ⭐⭐
              • Nov 2024
              • 276
              • Milano-Aosta
              • Golden Retriever: Sean

Forse, caro Brigante,bisognerebbe descrivere meglio!
              Prova a rileggere il tuo post.
              Buona serata
              "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• brigante1
                ⭐⭐
                • Feb 2020
                • 492
                • roma
                • segugio italiano

ho riletto...chiudiamola qui

Commenta

• Camoscio61
                  ⭐⭐
                  • Nov 2024
                  • 276
                  • Milano-Aosta
                  • Golden Retriever: Sean

D’accordissimo
                  👍
                  "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6377
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Il Dake super x la girata o la caccia da singolo , ben collegato e astuto x quel tipo di caccia.
                    Un po' meno x la pista di sangue e ricerca feriti. Pane x Hannover e Bavaresi più calmi e riflessivi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..