In bocca al lupo a tutti!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pelo forte Scopri di più su pelo forte
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maurideep
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 1767
    • Rivanazzano Terme (PV)
    • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

    #61
    Originariamente inviato da segugista
    Qui siamo ai vertici delle attuali classifiche a livello di morfologia per il p.f.
    e immagino siamo pure ad ottimi livelli di lavoro
    Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

    Commenta

    • volpe68
      • Aug 2008
      • 131
      • Castelrosso (TO)
      • lepraioli.

      #62
      Sono arrivato ora dopo una mattinata di incazzatura biblica.
      Stamane vado in un posto nuovo, alla cieca, e ho trovato 2 pasture fresche; per farla breve, non solo non sono riuscito a scovare, ma i cani giravano alla stracaz.., senza logica nè utilità, roba da ammazzarli....é proprio vero, quand'è facile è facile per tutti, ma è quand'è difficile che si vede la differenza tra cani bravi e mezzi cani.
      Fa un caldo schifoso, è secco, tutto quello che volete voi, ma non si possono vedere dei cani che alle 9 vanno cercando l'ombra o l'acqua, privi di volontà. Cani alimentati con supermangimi e stra-vaccinati contro ogni accidente, sia chiaro.
      E ora pomeriggio in fabbrica...Ah, che bella giornata....

      Commenta

      • a28

        #63
        Originariamente inviato da volpe68
        Sono arrivato ora dopo una mattinata di incazzatura biblica.
        Stamane vado in un posto nuovo, alla cieca, e ho trovato 2 pasture fresche; per farla breve, non solo non sono riuscito a scovare, ma i cani giravano alla stracaz.., senza logica nè utilità, roba da ammazzarli....é proprio vero, quand'è facile è facile per tutti, ma è quand'è difficile che si vede la differenza tra cani bravi e mezzi cani.
        Fa un caldo schifoso, è secco, tutto quello che volete voi, ma non si possono vedere dei cani che alle 9 vanno cercando l'ombra o l'acqua, privi di volontà. Cani alimentati con supermangimi e stra-vaccinati contro ogni accidente, sia chiaro.
        E ora pomeriggio in fabbrica...Ah, che bella giornata....
        Non ammazzarli! pensa a i giocatori di calcio, una partita sembrano dei cadaveri e un'altra dei fenomeni. [:-cry]

        Commenta

        • lepraiolo
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 863
          • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • segugi italiani e piccoli lepraioli

          #64
          Danilo,fermati!!! anche i grandi campioni stanno facendo figure grame. Non ci si sente una mazza. In poianura abbiamo,come ha detto andrea,un paio di ore di possibilità,poi tutto finisce,in montagna è ancora peggio:le lepri scovate non vengono inseguite a sufficienza per andare alle poste. Per cui abbi fede....
          sigpic

          Commenta

          • NaYrOn_HuNtInG
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1206
            • m

            #65
            Bravi ragazzi bei racconti! Coraggio che le condizioni miglioreranno! Dateci dentro!
            P.s.: bravo mauri, un inizio incoraggiante!

            Originariamente inviato da PaoLeo
            da ricordare negli annali la lunga discussione, a cinquanta metri dalla macchina con gli altri cani al guinzaglio e i fucili ormai scaricati, sulla presenza o meno della lepre sotto il gelso nel gerbido, intorno al quale la cagna vecchia insisteva da alcuni minuti. beh... c'era
            ahah grande

            Originariamente inviato da segugista
            Di questa muta considera che ho circa 2000 scatti ;-)
            manda manda [:D]

            Commenta

            • tekel
              • May 2011
              • 151
              • Spoltore (PE)
              • bassotto tedesco s/d deutscher jagdterrier

              #66
              Giovedi' a caccia siamo solo i cinque , la tracciatura ci dice che un grosso maschio è entrato in zona a ridosso del fiume , deve essere quello che in estate risiedeva proprio in quella zona e che tante volte in addestramento ha punito duramente i cani . Sganciamo Pippo il nostro capomuta , un posavatz di 10 anni , seguito da tre Ariegeois , portano la passata in maniera veloce e dopo poco li sentiamo a fermo , sono in un grosso spinaio sopra il fiume.
              Disponiamo le poste e aspettiamo che il cinghiale venga fuori spinto dai cani , ma niente non si muove , rinforziamo con un altro posavatz ed una segugetta italiana mentre due dei nostri iniziano ad entrare nel roveto. Io sono posizionato proprio di fronte allo spinaio , al di qua del fiume in posizione rialzata ho davanti tutto lo scenario della battuta , ho in macchina quattro Jagdterrier ma decido di non utilizzarli e mai scelta fu più azzeccata.....poco dopo il cinghiale innervosito dai cani e dalle urla dei battitori inizia a caricare , si sposta solo di pochi metri a poco a poco scompaiono i latrati dei nostri segugi , rimane solo la segugetta che ad intermittenza segnala la sua presenza . Dopo un ora e mezzo di avvicinamento finalmente sentiamo due colpi di 12 , è finita il cinghiale viene ucciso , ma il prezzo che abbiamo pagato è stato uno dei più alti da quando vado a caccia . Ritroviamo Pippo ed un Posavatz vicino alle macchine , uno con un buco su di un fianco e l'altro dietro la coscia , due
              Ariegeois li tiriamo fuori dalle spine a braccia sono gravissimi , uno morirà sotto i ferri l'altro durante la notte , questa mattina è morto Pippo , nonostante l'operazione di ricostruzione di un polmone e frattura di diverse costole ha smesso di lottare , l'altro Posavatz starà fermo per circa due mesi , ha avuto tranciati i muscoli del posteriore con interessamento delle vertebre.
              Per la cronaca l'ago della bilancia si è fermato a 145 kg , per una età stimata dalla dentizione di circa quattro anni.
              File allegati

              Commenta

              • maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

                #67
                gran bel cignale ... ma anche bruttissima bestiaccia !
                da noi cercano di ammazzarli da piccoli .. ma non sempre ci riescono e diversi arrivano a quelle dimensioni ! :)
                dai roveti non li smove manco le cannonate e fanno a pezzi i cani migliori ... mi spiace per i tuoi segugi !
                sempre in ... bocca al lupo !

                Commenta

                • Maurideep
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 1767
                  • Rivanazzano Terme (PV)
                  • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

                  #68
                  un verro straordinario complimenti Vicentino, ma sono davvero addolorato per i vostri cani....
                  Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

                  Commenta

                  • elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)
                    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

                    #69
                    Ciao Vicentino, complimenti per l'animale... veramente notevole,ma non condivido la caccia a forzare, preferisco uno o due cani che mantengono il fermo e usare il macete per avvicinarmi in silenzio, forzeranno quando glielo dirò io. Il veterinario è una dei miei più cari amici , ma per mangiarci una pizza.
                    Mi spiace molto per i vostri cani.
                    Elio
                    Ultima modifica elio193; 01-10-11, 20:24.

                    Il primo cinghialone di Charon

                    Commenta

                    • elenazagor
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 811
                      • Salsomaggiore Terme
                      • kurzhaar

                      #70
                      è una storia molto triste... Mi dispiace tanto per i cani della tua squadra... Forse condivido quello che dice elio193, meglio uno o due cani, si sentono meno sicuri, stanno più in guardia e anche il cinghiale quando decide di partire incalzato dall'uomo parte più lento... Però sono le considerazioni del "dopo"...
                      DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

                      Commenta

                      • NaYrOn_HuNtInG
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 1206
                        • m

                        #71
                        Terribile storia.. non fraintendermi, bel verro, ma ha venduto cara la pelle..! Mi dispiace molto per i cani

                        Commenta

                        • elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)
                          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

                          #72
                          Originariamente inviato da elenazagor
                          è una storia molto triste... Mi dispiace tanto per i cani della tua squadra... Forse condivido quello che dice elio193, meglio uno o due cani, si sentono meno sicuri, stanno più in guardia e anche il cinghiale quando decide di partire incalzato dall'uomo parte più lento... Però sono le considerazioni del "dopo"...
                          Ciao Elena, le mie sono considerazioni di sempre, non ho mai usato più di uno o due cani nella caccia al cinghiale, quando il cinghiale si sente circondato e pressato immancabilmente carica, se è un porchetto non succede nulla, se è un verro o una femmina con i piccoli o addirittura un branco , il veterinario è d'obbligo quasi sempre, quando non lo è la fossa. Ho espresso solo una mia convinzione, poi è chiaro che ogniuno di noi è in grado di decidere come vuole e delle sue decisioni ne è il padrone.
                          Ciao Elio

                          Per Vicentino, non me ne volere per ciò che ho scritto, è solo il mio pensiero.[:-golf]

                          Il primo cinghialone di Charon

                          Commenta

                          Argomenti correlati

                          Comprimi

                          Attendere..