Bassotto Tedesco
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Salvatore,ti do un consiglio per questi casi, che sono si manifestano in tempi brevissimi e bisogna intervenire sempre rapidamente per avere delle garanzie di guarigione. Se riesci tramite il tuo vet. tieniti in casa una confezione di Marbocil 10% iniettabile, dosato nel modo giusto blocca i batteri che sono quelli che complicano le cose, hai così un po' più di tempo per far intervenire il tuo vet. di fiducia. Sono contento per il tuo bassottino che sia andata bene. Però sei un po' sfigato. Auguri Elio[:-golf]
Il primo cinghialone di Charon -
grazie ELIO... e ancora grazie al forum che ci rende tutti piu ricchi di notizie e sopratutto di amici!..faro tesoro del tuo suggerimento.. purtroppo le cose si sono complicate perche sono capitate al momento meno opportuno(partenza urgente per la corsica per il lutto familiare che ha colpito la mia famiglia..) e c'e poco da fare.. poi mio fratello di turno,i due amici con cui vado a caccia antrambi al lavoro..insomma devo dire che l'ottimismo e la speranza di farcela erano a zero,ma tutto e bene cio che finisce bene..Salvatore,ti do un consiglio per questi casi, che sono si manifestano in tempi brevissimi e bisogna intervenire sempre rapidamente per avere delle garanzie di guarigione. Se riesci tramite il tuo vet. tieniti in casa una confezione di Marbocil 10% iniettabile, dosato nel modo giusto blocca i batteri che sono quelli che complicano le cose, hai così un po' più di tempo per far intervenire il tuo vet. di fiducia. Sono contento per il tuo bassottino che sia andata bene. Però sei un po' sfigato. Auguri Elio[:-golf]
intanto crescono nella qualita del lavoro fratello(ruffo) e sorella(burla) di argo,con la femmina che oggi e arrivata al suo primo scovo e con un cambiamento veramente notevole del suo impegno nella cerca.. fino alla settimana scorsa, li portavo sempre di mattina ma la grande presenza di traccia, finiva col confondere i cuccioli..a questo punto ho pensato bene di uscire il pomeriggio(traccia poca e solamente nelle vicinanze del selvatico) costringendoli cosi a limitare la cerca nello sporco..il risultato e arrivato quasi subito perche sopratutto la femmina ha ben capito che se vuole trovare il coniglio, lo deve cercare negli sporchi e non attardarsi nel campo..oggi, ripeto,il primo risultato concreto ma cio che mi e piaciuto di piu e la continuita delle sue azioni concentrate nei posti chiave..Commenta
-
Molto bene, la povera Burletta ti ha lasciato una notevole eredità, tienila d'acconto. Ciao[:-golf]grazie ELIO... e ancora grazie al forum che ci rende tutti piu ricchi di notizie e sopratutto di amici!..faro tesoro del tuo suggerimento.. purtroppo le cose si sono complicate perche sono capitate al momento meno opportuno(partenza urgente per la corsica per il lutto familiare che ha colpito la mia famiglia..) e c'e poco da fare.. poi mio fratello di turno,i due amici con cui vado a caccia antrambi al lavoro..insomma devo dire che l'ottimismo e la speranza di farcela erano a zero,ma tutto e bene cio che finisce bene..
intanto crescono nella qualita del lavoro fratello(ruffo) e sorella(burla) di argo,con la femmina che oggi e arrivata al suo primo scovo e con un cambiamento veramente notevole del suo impegno nella cerca.. fino alla settimana scorsa, li portavo sempre di mattina ma la grande presenza di traccia, finiva col confondere i cuccioli..a questo punto ho pensato bene di uscire il pomeriggio(traccia poca e solamente nelle vicinanze del selvatico) costringendoli cosi a limitare la cerca nello sporco..il risultato e arrivato quasi subito perche sopratutto la femmina ha ben capito che se vuole trovare il coniglio, lo deve cercare negli sporchi e non attardarsi nel campo..oggi, ripeto,il primo risultato concreto ma cio che mi e piaciuto di piu e la continuita delle sue azioni concentrate nei posti chiave..
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
domenica scorsa ho fatto debuttare il piccolo ARGO, uno dei tre cuccioletti che la compianta BURLA mi ha lasciato in eredita.. e stato un debutto sulla vera scena di caccia altamente positivo..nonostante le pessime condizioni atmosferiche(raffiche di maestrale da 40 nodi..) il cucciolo(neanche sei mesi...) ha lavorato sin dal principio prendendo spesso iniziativa per conto proprio..alla prima fucilata contro una quaglia non ha dato alcun segno di timore il che mi ha spinto ad andare avanti nella cacciata... nella prima zona battuta si rende protagonista marcando visivamente e dando voce un coniglio lasciato dal suo pur sempre bravo papa(DUCA..) ma anche da tutti gli altri cani.. purtroppo l'ho padellato in maniera ignominiosa.. ci spostiamo poiche in zona il "traffico" e scarso..
nella seconda zona gli incontri si ripetono spesso e lui e protagonista di quasi tutte le azioni che hanno portato allo sparo del selvatico..ma con mia grande sorpresa e la sera che il cucciolo,nonostante un'intera giornata di caccia, letteralmente esplode realizzando 3 scovi in solitario con due incarnieramenti..veramente bravino per essere la sua prima..
domani la giornata che si presenta calda e assolata(oggi c'erano 27°!) vedra il debutto dei due fratellini RUFFO e BURLA e speriamo di vedere anche da parte loro un grande impegno...Commenta
-
Commenta
-
Ritorno sul forum dopo qualche tempo, questa volta non per raccontarvi di esposizioni( fra le altre cose mi è arrivato, inaspettato, il certificato del campionato croato) ma per farvi il resoconto di una bella giornata di caccia, per la quale devo ringraziare Rossella in primis, che ha fatto da tramite e mi ha presentato Gabriele il capocaccia dell'azienda Campo Noce di Montalto Pavese e naturalmente PigKill che ha partecipato attivamente alla giornata.
L'idea era soprattutto quella di vedere come era organizzata dalla squadra l'azione e come lavorano i kopov in girata, per cui nella prima parte della giornata la bassotta è rimasta in casa di caccia. Ho seguito l'azione dall'alto e dopo le inequivocabili fucilate e il silenzio dei campani dei cani, mi sono ricongiunto ai gruppo, dove gabriele mi ha invitato a portare senape su un capo che aveva fatto un centinaio di metri, poco più dall'anschuss. Detto fatto Rossella ed io recuperiamo il cane che non appena sceso dall'auto era straeccitato, ed io temevo una figuraccia. Ma fortunatamente messo sul sangue si è resettato, ed ha iniziato ad esaminare con molta calma ed attenzione ogni singola goccia, mentre svolgevo la lunga. messa la lunga è partita decisa e precisissima fino a trovare il capo, che era addossato a degli arbusti poco più in alto sulla destra. Ma vedo che non si ferma, prosegue per altri dieci metri circa, poi si ferma, perplessa...rimette giù il tartufo e finalmente torna e si mette accanto all'animale. Chiedo lumi al postaiolo che ha visto la scena e lui mi spiega che il capo era salito e morto nel punto alto, poi ( spinto o rotolato da sè) è rotolato qualche metro più in basso. bene [:D]
Nella seconda parte ci spostiamo e portiamo i cani in una parcella boscata di forma grossomodo rettangolare circondata da vigne. Su indicazioni di Vittorio e Gabriele mettiamo il campanello anche a Senape e si decide di farla partecipare a questa girata. Si inizia con Lana (la femmina di kopov ) che inizia a battere al fermo, ma il branco tiene il covo. Gabriele mi chiede di risalire e di portare l'artigleria pesante, alias Lobo ( kopov maschio) . In effetti dopo il suo arrivo il branco parte ma si divide, cominciano le prime fucilate e sento distintamente tutti i cani partecipare aall'azione e sento con gioia anche senape in seguita decisa fino ad una netta fucilata e un "morto" via radio del capo che lei stava seguendo. non vi nascondo la mia gioia in quel momento[:D]
si sentono parecchi altri spari e da lontano l'abbaio a fermo del piccolo simpaticissimo jagd...ma non si riesce a capire dove sia. Alla fine si recuparano tutti i cani per andare su un'altura dietro al bosco, c'è un capo che se n'è andato a tre zampe si cerca l'anschuss....alla fine i cani trovano la strada da loro e circondano la macchia abbaiando a fermo in quattro, da pelle d'oca. il capo parte e viene finito pochi metri dopo, con senape che abbaia a morto incessantemente ( anche mentre lo portiamo via con le corde )[:D]
ho fatto giusto una foto con il telefonino, in attesa di quelle di RossellaUltima modifica Maurideep; 03-10-10, 13:16.Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
video della traccia di sabato 2 ottobre
[media]http://www.youtube.com/watch?v=kE7i5bwZ0Nw[/media]Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Proprio dopo aver scritto il messaggio sull'amica Rossella, ho deciso di uscire con i bassotti, sciolti a singolo prima Tito poi Ulan. Negli ultimi giorni molta stanchezza e qualche cattivo pensiero mi hanno fatto perdere un po' di voglia di uscire a caccia e di scrivere delle mie uscite. Ma quando si incociano con lo sguardo gli occhi dei cani accesi di passione che aspettano solo di vederti prendere il fischietto, si può forse restare a casa? E così sono uscito, ottimo lavoro di Tito, in relazione all'età. Gli manca ancora un po' di continuità, e l'esperienza che ovviamente si farà a caccia, quattro scovi su altrettante mini e due incarnierate di prima canna, una da parte mia ed una da parte di mio padre. Per non stancare troppo il cane ho quindi cambiato soggetto passando ad Ulan, la cui determinazione e concretezza sul lavoro mi hanno quasi fatto commuovere, c'è quasi telepatia tra me e lui, penso che un posto possa essere interessante da battere ed ecco che lui ci va ancor prima che lo indirizzi e poi ha una grande passione per la caccia, situazione in cui diventa fiero, piccoli cani dal cuore enorme... Liberato scova subito una mini, ma è di piccole dimensioni, ( quest'anno ne trovo parecchie ancora molto piccole, la stagione penso sia ritardata oltre che andata male ) lascio divertire il cane ma non sparo, al secondo riscovo lo richiamo e ci spostiamo. Vedo un macchione ed il cane è già dentro, due colpi di voce dopo cinque minuti di ispezione ed esce la mini, non sparo, questa taglia una vigna attraversa un campo arato e si rimette nel bosco, il cane insegue riscova e la mini effettua tutto il percorso al contrario, mi metto in mezzo all'arato, pronto per sparare al successivo riscovo, mentre mio padre si piazza più alto nella vigna. Ulan indugia, poi riscova forza la mini che è di nuovo costretta ad uscire, una fucilata precisa la fermerà a pochi metri di distanza dal bassotto che vi si avventa con grande entusiasmo. E' fiero arriva verso di me scodinzolante, come per dirmi: "Hai visto come sono stato bravo?" Io lo prendo in braccio e lo accarezzo "Bravo Ulan anche oggi mi hai fatto divertire" C'era sicuramente ancora la possibilità di scovare ma non ne sentivo la necessita e così col cane al piede sono rientrato verso casa.
E pensare che ancora oggi sul terreno i più si domandano se i bassotti sono cani da caccia o tartufi...Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
shhh già mi vogliono noleggiare uno jagd...!!! [sono disposti persino a cambiargli nome!!! io con un cane che si chiama Bobi non ci vado in giro [:D][:D]
io resto innamorata dei cani da ferma... nel bene e nel male... e di quelli con le zampe lunghe...
però...mi piace vedere e aprezzare anche il lavoro degli altri tanto che... ho camminato (eufemismo) 8 ore, per documentarlo.. 2 cinghiali li ho anche visti io... prima degli omini, quindi, sto migliorando!
Le foto sono qui sotto
Billions of happy photos, millions of passionate customers. Gorgeous online photo albums. Protect your priceless memories. Buy beautiful prints & gifts.
pigkill dopo questa uscita lo chiameremo pigcarrier!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
grande Titone

baci da Senape, Monica e Mauri[:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:56 PM ----------
bravo Salvatore, porta avanti tutto il buono che la Burla ha saputo trasmettere ai tuoi giovani compagni di cacciadomenica scorsa ho fatto debuttare il piccolo ARGO, uno dei tre cuccioletti che la compianta BURLA mi ha lasciato in eredita.. e stato un debutto sulla vera scena di caccia altamente positivo..nonostante le pessime condizioni atmosferiche(raffiche di maestrale da 40 nodi..) il cucciolo(neanche sei mesi...) ha lavorato sin dal principio prendendo spesso iniziativa per conto proprio..alla prima fucilata contro una quaglia non ha dato alcun segno di timore il che mi ha spinto ad andare avanti nella cacciata... nella prima zona battuta si rende protagonista marcando visivamente e dando voce un coniglio lasciato dal suo pur sempre bravo papa(DUCA..) ma anche da tutti gli altri cani.. purtroppo l'ho padellato in maniera ignominiosa.. ci spostiamo poiche in zona il "traffico" e scarso..
nella seconda zona gli incontri si ripetono spesso e lui e protagonista di quasi tutte le azioni che hanno portato allo sparo del selvatico..ma con mia grande sorpresa e la sera che il cucciolo,nonostante un'intera giornata di caccia, letteralmente esplode realizzando 3 scovi in solitario con due incarnieramenti..veramente bravino per essere la sua prima..
domani la giornata che si presenta calda e assolata(oggi c'erano 27°!) vedra il debutto dei due fratellini RUFFO e BURLA e speriamo di vedere anche da parte loro un grande impegno...
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Mauri, hai scambiato Lana per Senape che te la prendi in braccio come un bassottino??[:D][:D][:D][:-golf]Brava Senape , bravi Lana e Lobo e bravo Vento con i loro amici , senza dimenticare la reporter.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
-
Scadenza iscrizioni: 13 lug 2026