La voce a vuoto
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
La voce a vuoto
Lo scagno a vuoto secondo me se i soggetti sono giovani e si limitinano nella fase della sciolta puo essere sinonimo di entusiasmo quindi nn lo giudico grave ma se persiste nel tempo diventa disturbatore e deconcentra molto gli altri cani quindi diventa gravissimo..... -
Ovviamente la voce a vuoto è deleteria per il lavoro della muta, una delle cucciolone portate a caccia l'ultima stagione ha un po' questo vizio, vedremo se maturerà...da non confondersi invece con ciò che fa un buon segugio marcatore i cui scagni, soprattutto da orecchie inesperte come le mie, possono essere confusi come scagni a vuoto, mentre denotano invece un naso più "fino" che spesso risulta fondamentale...mi è capitato quest'anno, una cagna mi aveva quasi fatto innervosire, continuava ostinatamente a dar voce a differenza delle altre, noi eravamo decisi ad andare oltre. Alla fine è partita la lepre, aveva ragione lei...poi nelle uscite successive ho imparato ad apprezzare la sua qualità...
Ciao a tuttiCommenta
-
Lo scagno a vuoto secondo me se i soggetti sono giovani e si limitinano nella fase della sciolta puo essere sinonimo di entusiasmo quindi nn lo giudico grave ma se persiste nel tempo diventa disturbatore e deconcentra molto gli altri cani quindi diventa gravissimo.....Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
anch io nn ho anni di esperienza pero in un segugio se lo si osserva si puo facilmente notare quando abbaia a vuoto,infatti secondo me quando un abbaio viene fatto per marcare una traccia utile di solito e preceduto da un buon movimento di coda e si vede chiaramente che il cane e concentrato sulla cerca/sia a lepre che cinghiale)mentre quando abbaiano a vuoto si puo notare che di solito hanno la testa alta e balzellano di qua e di la senza un preciso motivoCommenta
-
il vandeano del mio capocaccia che ha otto anni quando nel bosco ci cerca abbaia in continuo la nostra passata e attenzione a caccia e un ottimo cane,e cmq ha deciso una tonalità solo per noi infatti solo e unicamente quando è sulle nostre tracce abbaia in quel modo(uno scagno modello sirena)Commenta
-
Da ex segugista ti do ragione in tutti i tuoi post. Da non confondere lo scagno a vuoto, da quello sulla passata vecchia che si distingue a fatica perchè ha comunque la testa più alta rispetto alla passata fresca dove con il naso solcano quasi il terreno.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
premetto che non mi piacciono i cani che scagnano a vuoto......secondo me si deve verificare solo in cani giovani e in determinate situazioni quando non si è in nessuna fase della cacciata....altrimenti ci sta il rischio che gli altri cani si sconcentrano e perdono il filo....Commenta
-
grazie....scusate se nn mi sono prima presentato
---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------
la mia grande passione sono i segugi italiani nero focati....caccio solo la lepre mi trovo in un piccolo paese del Molise...il piacere è tutto mio di conoscerviCommenta
-
salve ragazzi... mi presento, sono Giuseppe.... anch'io ho avuto di questi problemi, ma si trattava di cani giovani che scagnavano inseguendo i cani più grandi... con il passare del tempo però gli è passato e con il fatto che hanno capito quando e come dovevano abbaiare.Commenta
-
Ma certo qualche colpo di voce a vuoto in segno di allegria è tollerabile, il problema della voce a vuoto invece con cani adulti e nel corso della cacciata è principalmente uno a mio avviso, e cioè ciò che questo limite evidenzia, e cioè carenza di equilibrio...Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da dionisoUna domanda, nei sovrapposti lo scatto a vuoto dei percussori che danno comporta?
Scattando a vuoto il danno può presentarsi dopo tempo oppure...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oreipMi dispiace portare a conoscenza di chi ricarica di fare attenzione agli inneschi, purtroppo ho avuto per la seconda volta una sorpresa molto amara....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoAvrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da l'ingleseLeggo in ogni luogo messaggi che auspicano la riduzione delle specie cacciabili, dei diritti di noi Cacciatori e dell' ampiezza temporale del Calendario...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da cinovolevo fare questa domanda riguardo il mio dd:ogni tanto a caccia insieme al mio setter emette dei guaiti come se indicasse un selvatico che non ho mai...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta