ripopolamento conigli fai da te

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cirneco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cirneco

ripopolamento conigli fai da te

giorno gente,dunque mi sono procurato due conigli selvatici(naturalmente non di cattura) la mia idea sarebbe di farli riprodurre e buttarli in un pezzo di terreno che verrebbe cosi ripopolato,a che età si possono liberare?
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Sulla base di quali norme/autorizzazioni andresti ad immettere fauna sul territorio di caccia?
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• vincenzo89
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 273
      • Palermo
      • BEAGLE;BRETON

In primis le norme come seconda cose questi conigli anno attestati sanitari, attenzione se no ne sono in possesso potresti creare squilibri alla catena, potresti immettere malattie tu alla fauna selvatica
      vincenzo

Commenta

• cirneco

li andrei a mettere in un mio terreno privato recintato nessun squilibrio,comunque a me interessa sapere a che età possono essere liberati questo è sufficiente....

Commenta

• pelo forte
          ⭐⭐
          • Aug 2010
          • 329
          • INCISA SCAPACCINO
          • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

Originariamente inviato da cirneco
          li andrei a mettere in un mio terreno privato recintato nessun squilibrio,comunque a me interessa sapere a che età possono essere liberati questo è sufficiente....
          Stai attento che non scappino dal recinto!!!!!!!!!!![stop]

Commenta

• vincenzo89
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 273
            • Palermo
            • BEAGLE;BRETON

Ce da dire che il coniglio selvatico mediamente dai primi mesi puo essere in grado di riprodursi la femmina se nn sbaglio a 4 mesi il maschio un po d piu, ma nn è semplice farli riprodurre in quanto nn si riproducono come i conigli gabbiaroli fanno diversi cicli e se nn ero cominciano a fare i primi coniglietti a febbraio fino a giugno luglio cmq ovviamente parliamo di animali selvatici al 100%
            vincenzo

Commenta

• cirneco

non sono selvatici di cattura(che sarebbero peraltro illegali) ma animali da qualche generazione allevati in gabbia....

Commenta

• Biondo308
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 444
                • Garfagnana
                • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Serve un gran bel recinto.
                primo per non farli scappare, secondo per non farci entrare volpi e faine....se non sono tanto svegli te li ammazza anche un ratto senza molti problemi. in bocca al lupo....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..