conigliari siculi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giango84 Scopri di più su giango84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giango84
    • Jan 2010
    • 124
    • messina
    • setter , beagle

conigliari siculi

allora ragazzi (colleghi suculi) come va avete gia fatto qualche giro nelle vostre zone per vedere come siamo messi con questi conigli (quelli che le forti malattie di quest anno hanno risparmiato ovviamente) si riprendono ripopolando o no?[:-bunny]
  • salvatoreg
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2009
    • 47
    • caltanissetta

si stanno cominciando a vedere,ma le malattie quest'anno sono già presenti,speriamo bene.

Commenta

• Xpress
      • Jul 2009
      • 177
      • RAGUSA
      • Alpenlaendische Dachsbracke - Segugi Maremmani - Segugi Slavi

da noi il virus li ha colpiti già a febbraio e cosa strana stavolta sono i piccoli a morire, già è la terza covata che distrugge.......... spriamo bene nella prox!!!!!!!!!!

Commenta

• antoninino
        • Apr 2013
        • 86
        • Sicilia
        • Setter e bassotti

Mi hanno detto che nel messinese qualcosa si vede!

Commenta

• giango84
          • Jan 2010
          • 124
          • messina
          • setter , beagle

r

guarda io sono della provincia di messina e qui nn e che ci siano mai stati molti conigli ma come quest ultima stagione venatoria mai nn potevi uscire che t veniva da vomitare cmq per ora so che i piccoli nuovi sono puliti speriamo bene fra qualche settimana faro un giro in altre zone che frequento fuori provincia e vediamo[vinci]

Commenta

• tigerjack
            ⭐⭐
            • Oct 2012
            • 225
            • Palermo
            • Setter Inglese

male...molto male, nei posti dove l'anno scorso a fine stagione c'era una buona percentuale di selvatici, quest'anno sembrano quasi assenti. Ho fatto qualche giro con i cani e oltre a fare pochi incontri si vedono molti conigli morti. Speriamo bene :(

Commenta

• salvo bracco
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 464
              • Padova
              • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Originariamente inviato da tigerjack
              male...molto male, nei posti dove l'anno scorso a fine stagione c'era una buona percentuale di selvatici, quest'anno sembrano quasi assenti. Ho fatto qualche giro con i cani e oltre a fare pochi incontri si vedono molti conigli morti. Speriamo bene :(

ma solo conigli ci sono ne avete trovati quaglie e pernici

Commenta

• antoninino
                • Apr 2013
                • 86
                • Sicilia
                • Setter e bassotti

quaglie poche! per le cotorne il prossimo mese!

Commenta

• salvo bracco
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 464
                  • Padova
                  • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

e come mai adesso non ci sono sono in collina scusa le domande sono siciliano ma non conosco le abitudini della selvaggina li in sicilia

Commenta

• lagunar
                    Ho rotto il silenzio
                    • Nov 2008
                    • 46
                    • Palermo
                    • bracco francese

Conigli siculi

Anche nelle nostre zone, dove prima pupulavano di conigli, la malattia (in alcune zone mixo in altre epatite x) se ne vedono veramente pochissimi, non so se si riprenderanno, comunque è una vergogna che non fanno dei piani vaccinati ad hoc.
                    Speriamo bene, figurate i che in questo comune si poteva praticare la caccia con il furetto, ora non si vede una coda.

Commenta

• antoninino
                      • Apr 2013
                      • 86
                      • Sicilia
                      • Setter e bassotti

Originariamente inviato da salvo bracco
                      e come mai adesso non ci sono sono in collina scusa le domande sono siciliano ma non conosco le abitudini della selvaggina li in sicilia
                      non so!!!!!!!!!!!!!! ''se non la finiscono'' in primavera ALL'ESTERO con abbattimenti grazie ai richiami le generazioni future vedranno ben poco! (basta guardare le mattanze che fanno in Africa del Nord!)[:142][menaie]
                      Ricordo 10 anni fa quante ne incontravo di questi periodi!

Commenta

• giango84
                        • Jan 2010
                        • 124
                        • messina
                        • setter , beagle

r

ma una zona da me frequentata nell ennese non sembrano molti ma ci sono speriamo che durino

Commenta

• giango84
                          • Jan 2010
                          • 124
                          • messina
                          • setter , beagle

r

nelle zone da me frequentate nell ennese come temevo decimati e in alcuni posti addirittura scomparsi nn so cosa dire mi sa che ci si deve accontentare della migratoria

Commenta

• ronin977
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 3995
                            • palermo
                            • cirneco dell'etna, breton, beagle

Purtroppo devo dire anche io poca roba, c'è qualche colonia isolata, giusto per fare una passeggiata ecologica....so che c'è qualcosa in più a pergusa e anche nel catanese... A palermo molto poco, a trapani poi tabula rasa....e potrei continuare. Vuol dire che usciremo per passare un po di tempo far correre i cani e ..aspettiamo tempi migliori.... PS le coturnici dove non sono state sterminate dai cinghiali ci sono ma.. Chi vuol rischiare una bella denuncia fucile e porto d'armi si faccia avanti!!!!

---------- Messaggio inserito alle 03:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------

A proposito a tutti i cacciatori siciliani un appello: ogni anno muoiono centinaia di cani col veleno. Chi avesse notizia di zone avvelenate in provincia di palermo e trapani soprattutto si faccia avanti. Io per primo faccio presente che sono morti cani a savana, al vallone della madonna del ponte trappeto, a san Vito lo capo sotto la montagna, e a Castellammare lato mare vicino guidaloca. Se qualcuno e al corrente di altri posti per favore segnalate... Aiutiamoci a vicenda per non perdere i nostri cani.

Commenta

• salvo bracco
                              ⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 464
                              • Padova

nel paese dove sono nato io in sicilia i conigli ci sono non dico tanti ma ci sono un certo numero fa conto che quando sono sceso giu l'estate scorsa per andare a fare visita ad un caro amico sono andato a piedi e nel percorso ne ho contati 13 tutte belli e sani

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..