Volpi in stagione di caccia
Comprimi
X
-
Volpi in stagione di caccia
Buongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto ? e soprattuto se mostravano segni di malattie della pelle . incomincio io , 4 volpi incontrate nella provincia di Piacenza,due sparate e morte , una con problemi dermatologici e altre due sottrattesi senza farsi sparare il tutto in non più di quindici uscite.Tag: Nessuno -
Qua da noi la volpe e il tasso sono praticamente sparabili in tutte le forme di caccia sia essa con la carabina o con la canna liscia ( caccia alta o caccia bassa) il problema che in pochi le sparano. Io con i cani quest'anno0 mai incontrate in montagna le uniche viste da appostamento ungulati dove se sparo ovviamente mi pregiudico la giornata di caccia.👍 1 -
Squadra Atc2 Piacenza, abbiamo fatto qualche uscita in periodo cacciabile. Su una decina prelevate nessuna con evidenti problemi su pelo e pelle. Le uscite hanno interessato le rive dei torrenti nella zona bassa, quindi Nure, Chiavenna e Riglio.
👍 1Commenta
-
Buongiorno. Medio Friuli: in tutta la stagione di caccia viste tre: una viva, che non ho fatto in tempo a sparare e due morte: una forse affogata nel torrente in piena, l'altra in avanzato stato di decomposizione.👍 1Commenta
-
...Im heil'gen Land Tirol...😂 3😎 1Commenta
-
da noi in piemonte si può organizzare una squadra a gennaio, noi facciamo tutti gli anni (anche se io vado poco) e abbattute diverse. Quest'anno non mi sembra abbiano trovato particolari segni di rogna, cosa che 5/6 anni fa invece era molto diffusa. Cacciamo sempre nei soliti posti, perchè a gennaio abbiamo zone specifiche👍 1Commenta
-
Dalle mie parti , basso piemonte, quest'anno sono in ripresa dopo due anni dove si erano praticamente azzerate. Nella penultima uscita in selezione a metà febbraio ne ho viste 4 , e mediamente ne vedevo una o due tutte le uscite, che rispetto a due anni fa dove in una stagione intera le volpi viste sono state zero, è un bel passo avanti.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Colgo un assist dato dall'amico Luca1990 che me ne ha parlato e mi ha spiegato molte volte le varie strategie di controllo della volpe per far 2 chiacchere...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Vorrei proporre questo sondaggio un pò articolato. Preferisco proporre una valutazione rapporto una media degli ultimi 5 anni.Calcolando le inevitabili...In linea con gli ultimi 5 anni24.00%6Peggiore degli ultimi 5 anni52.00%13Migliore degli ultimi 5 anni24.00%6
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Mattia1985Finita la stagione, che fate con i vostri cani? li lasciate a riposo fino a nuova stagione? li tenete allenati, in che modo? ... forasacchi permettendo...
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta