Volpi in stagione di caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BORO Scopri di più su BORO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BORO
    Moderatore Veterinaria
    • Oct 2016
    • 180
    • piacenza

Volpi in stagione di caccia

Buongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto ? e soprattuto se mostravano segni di malattie della pelle . incomincio io , 4 volpi incontrate nella provincia di Piacenza,due sparate e morte , una con problemi dermatologici e altre due sottrattesi senza farsi sparare il tutto in non più di quindici uscite.
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13325
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Qua da noi la volpe e il tasso sono praticamente sparabili in tutte le forme di caccia sia essa con la carabina o con la canna liscia ( caccia alta o caccia bassa) il problema che in pochi le sparano. Io con i cani quest'anno0 mai incontrate in montagna le uniche viste da appostamento ungulati dove se sparo ovviamente mi pregiudico la giornata di caccia.
    Massimiliano

Commenta

• FilippoBonvi
      ⭐⭐
      • Jan 2018
      • 997
      • Piacenza
      • Bassotta

Squadra Atc2 Piacenza, abbiamo fatto qualche uscita in periodo cacciabile. Su una decina prelevate nessuna con evidenti problemi su pelo e pelle. Le uscite hanno interessato le rive dei torrenti nella zona bassa, quindi Nure, Chiavenna e Riglio.

Commenta

• Max_sparalesto
        ⭐⭐
        • Nov 2015
        • 239
        • FVG
        • Epagneul Breton

Buongiorno. Medio Friuli: in tutta la stagione di caccia viste tre: una viva, che non ho fatto in tempo a sparare e due morte: una forse affogata nel torrente in piena, l'altra in avanzato stato di decomposizione.

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5311
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Max_sparalesto
          Buongiorno. Medio Friuli: in tutta la stagione di caccia viste tre: una viva, che non ho fatto in tempo a sparare e due morte: una forse affogata nel torrente in piena, l'altra in avanzato stato di decomposizione.
          Allora devi cambiare Nick
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Luca1990
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2020
            • 1911
            • Provincia di Venezia
            • Mambo - vizsla

Qui da me con la squadra ne abbiamo abbattute diverse. La metà aveva problemi di rogna. Purtroppo anche alcuni cani nonostante i trattamenti l’hanno presa. È un segnale da non trascurare..

Commenta

• roma6
              Ho rotto il silenzio
              • Jun 2015
              • 3
              • Bari
              • Breton

Buona sera, anche noi ne abbiamo ammazati un bel po' sia con i segugi che con i cani da tana e diverse volpi avevano problemi di rogna.

Commenta

• fausto976
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2010
                • 1119
                • prov. torino
                • setter

da noi in piemonte si può organizzare una squadra a gennaio, noi facciamo tutti gli anni (anche se io vado poco) e abbattute diverse. Quest'anno non mi sembra abbiano trovato particolari segni di rogna, cosa che 5/6 anni fa invece era molto diffusa. Cacciamo sempre nei soliti posti, perchè a gennaio abbiamo zone specifiche

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4539
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Dalle mie parti , basso piemonte, quest'anno sono in ripresa dopo due anni dove si erano praticamente azzerate. Nella penultima uscita in selezione a metà febbraio ne ho viste 4 , e mediamente ne vedevo una o due tutte le uscite, che rispetto a due anni fa dove in una stagione intera le volpi viste sono state zero, è un bel passo avanti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..