Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti,
ho già dei griffon bleu de guascogne, ma solo con una caccio la lepre, ha 7 anni , ma vorrei acquistarne un'altra, cucciola.
Potete indicarmi un allevatore serio(!!!), che abbia una buona genealogia per la lepre?
Vi ringrazio e vi auguro un BUON NATALE a tutti
Io ti dico gli allevamenti che conosco almeno di fama... i griffon bleu dovrebbe averli Villa ALl.to di Pontenizza
Poi la segugio Europa alleva segugi francesi ( http://www.segugio-europa.com ) ma non so se ha i griffon bleu.
C'è poi Romagnoli ( http://www.allevamentoromagnoli.com )
Questi sono i recapiti del club che tutela la razza
CLUB ITALIANO BLEU DE GASCOGNE
C/O RAIMONDI-CASCINA COMUNA 1
28064 CARPIGNANO SESIA
Tel. 0321-824241 Fax. 0321-824241
Tuttavia forse per la lepre ti consiglierei prima di tutto di vistitare questo sito ( www.griffonbleu.com , ci sono anche dei video molto belli ) e provare a contattare Floriano Corghi che un ottimo conoscitore di razza ed è forse tra quelli che credono di più nell'impiego del griffon sulla lepre, so che lui ne possiede una muta da lepre oltre che soggetti da cinghiale.
Io l'ho conosciuto qualche anno fa ad una prova purtroppo non sono riuscito a vedere all'opera i suoi cani. Proprio sull'ultimo numero di cani da seguita ci sono un paio di articoli dedicati alla razza ed uno presenta un'intervista a Corghi.
Questi sono solo alcuni allevatori e amatori della razza, se dovesse venirmene in mente qualche altro te lo scrivo.
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]
Contraccambio gli auguri di Natale, estendendoli a tutti quelli che intervengono e/o leggono la discussione in atto, confermo in pieno quanto ti ha già comunicato Emanuele, ed aggiungo di aver visto una muta dei cani di Floriano all'opera sulla lepre, e ti posso confermare che sono grandi cani, anche se so di certo che anche la selezione portata avanti da Romagnoli, ha dato ottimi risultati, sia a caccia che sui campi di gara.
Desidero puntualizzare il fatto che il signor Raimondi, è anche il presidente del Club italiano della razza, e che naturalmente, essendo lo stesso sempre in prima linea, è un'eminente conoscitore ed esperto della razza, e magari ti potrebbe indirizzare verso l'allevatore a te più vicino.
Rinnovo gli auguri e saluto tutti.
Francesco
Caro Mario per farlo funzionare inserisciti nella maschera scrivi www.griffonbleu senza il com finale e riprendi tutto dagli indirizzi forniti dal tuo motore di ricerca.
saluti [ciao][natal2]
Scusatemi dovendo rispondere di corsa causa lezione all'università ho messo male una virgola ora il link dovrebbe funzionare.
Tra l'elenco degli allevatori di razza ho trovato altri due allevamenti
Nauro ALbertini Fratta Todina Pg tel 0758743268 cel 3388683660
Patrizio Giunti Gaiole in Chianti Si tel 0577747222 cel 3383254749
Purtroppo su questi due allevatori non so darti ulteriori informazioni
Se ti fa piacere tienici informato sulla tua ricerca, grazie e [xmaxs]
Emanuele
Oltre a queste informazioni sugli allevamenti, come si comporta il griffon bleu de guascogne a caccia di lepri? E' un cane di metodo come i "cugini" petit?
E' un filo meno legato alla traccia, tende ad essere un po' più sbrigativo sulla lepre. Personalmente ho avuto il piacere di vederli cacciare più volte, hanno un passo diverso rispetto al petit bleu, razza che personalmente mi affascina di più, specialmente se si è in cerca di un modo diverso di interpretare la caccia alla lepre. Ho ricevuto proprio qualche giorno fa l'invito per andare a vedere un importante muta degna rappresentante della razza, quest'inverno se troverò il tempo ci andrò molto volentieri. Francesco se ti vuoi unire a Dicembre ci sentiamo in mp.
Emanuele
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta