griffon bleu de guascogne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ulisse Scopri di più su ulisse
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ulisse
    • Dec 2007
    • 61
    • cascia, Perugia, Umbria.
    • dachsbrake griffon bleu de guascogne

griffon bleu de guascogne

salve a tutti,
    ho già dei griffon bleu de guascogne, ma solo con una caccio la lepre, ha 7 anni , ma vorrei acquistarne un'altra, cucciola.
    Potete indicarmi un allevatore serio(!!!), che abbia una buona genealogia per la lepre?
    Vi ringrazio e vi auguro un BUON NATALE a tutti

mario
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Io ti dico gli allevamenti che conosco almeno di fama... i griffon bleu dovrebbe averli Villa ALl.to di Pontenizza
    Poi la segugio Europa alleva segugi francesi ( http://www.segugio-europa.com ) ma non so se ha i griffon bleu.
    C'è poi Romagnoli ( http://www.allevamentoromagnoli.com )
    Questi sono i recapiti del club che tutela la razza
    CLUB ITALIANO BLEU DE GASCOGNE
    C/O RAIMONDI-CASCINA COMUNA 1
    28064 CARPIGNANO SESIA
    Tel. 0321-824241 Fax. 0321-824241
    Tuttavia forse per la lepre ti consiglierei prima di tutto di vistitare questo sito ( www.griffonbleu.com , ci sono anche dei video molto belli ) e provare a contattare Floriano Corghi che un ottimo conoscitore di razza ed è forse tra quelli che credono di più nell'impiego del griffon sulla lepre, so che lui ne possiede una muta da lepre oltre che soggetti da cinghiale.
    Io l'ho conosciuto qualche anno fa ad una prova purtroppo non sono riuscito a vedere all'opera i suoi cani. Proprio sull'ultimo numero di cani da seguita ci sono un paio di articoli dedicati alla razza ed uno presenta un'intervista a Corghi.
    Questi sono solo alcuni allevatori e amatori della razza, se dovesse venirmene in mente qualche altro te lo scrivo.
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ulisse
      • Dec 2007
      • 61

ti ringrazio delle info....
      ... peccato il sito dei griffonbleu non funziona

ciao

mario

Commenta

• socayetano

Contraccambio gli auguri di Natale, estendendoli a tutti quelli che intervengono e/o leggono la discussione in atto, confermo in pieno quanto ti ha già comunicato Emanuele, ed aggiungo di aver visto una muta dei cani di Floriano all'opera sulla lepre, e ti posso confermare che sono grandi cani, anche se so di certo che anche la selezione portata avanti da Romagnoli, ha dato ottimi risultati, sia a caccia che sui campi di gara.
        Desidero puntualizzare il fatto che il signor Raimondi, è anche il presidente del Club italiano della razza, e che naturalmente, essendo lo stesso sempre in prima linea, è un'eminente conoscitore ed esperto della razza, e magari ti potrebbe indirizzare verso l'allevatore a te più vicino.
        Rinnovo gli auguri e saluto tutti.
        Francesco

Commenta

• socayetano

Caro Mario per farlo funzionare inserisciti nella maschera scrivi www.griffonbleu senza il com finale e riprendi tutto dagli indirizzi forniti dal tuo motore di ricerca.
          saluti [ciao][natal2]

Commenta

• ulisse
            • Dec 2007
            • 61

scusami, non funziona il link, ma poi ci sono arrivato....

grazie

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

Scusatemi dovendo rispondere di corsa causa lezione all'università ho messo male una virgola ora il link dovrebbe funzionare.
              Tra l'elenco degli allevatori di razza ho trovato altri due allevamenti
              Nauro ALbertini Fratta Todina Pg tel 0758743268 cel 3388683660
              Patrizio Giunti Gaiole in Chianti Si tel 0577747222 cel 3383254749
              Purtroppo su questi due allevatori non so darti ulteriori informazioni

Se ti fa piacere tienici informato sulla tua ricerca, grazie e [xmaxs]
              Emanuele

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1206
                • m

Oltre a queste informazioni sugli allevamenti, come si comporta il griffon bleu de guascogne a caccia di lepri? E' un cane di metodo come i "cugini" petit?

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

E' un filo meno legato alla traccia, tende ad essere un po' più sbrigativo sulla lepre. Personalmente ho avuto il piacere di vederli cacciare più volte, hanno un passo diverso rispetto al petit bleu, razza che personalmente mi affascina di più, specialmente se si è in cerca di un modo diverso di interpretare la caccia alla lepre. Ho ricevuto proprio qualche giorno fa l'invito per andare a vedere un importante muta degna rappresentante della razza, quest'inverno se troverò il tempo ci andrò molto volentieri. Francesco se ti vuoi unire a Dicembre ci sentiamo in mp.
                  Emanuele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..