Le prove

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Corradoseri
    Ho rotto il silenzio
    • May 2017
    • 3
    • viterbo
    • segugi

Non solo prove

Purtroppo vedo sempre più spesso una forte competitività nelle prove come se il cane dovesse essere esposto ad una mostra canina anzichè fare bella mostra di sè "sul campo".
    Il segugio è un cane molto indipendente con un forte istinto predatorio (come giustamente sottolinea https://www.allevamentirazze.it/razze/cani/segugio ), perciò le prove non sempre rendono giustizia al cane.

Commenta

• massimo penuti
      ⭐⭐
      • Oct 2013
      • 348
      • novara
      • beagle breton

Commenta

• Bitazz
        Ho rotto il silenzio
        • Aug 2020
        • 7
        • Rimini

Ciao, volevo chiedervi delle informazioni riguardo le prove Enci previste per la razza Bloodhound o Cane di Sant'Uberto. Oltre alla prova IPO A e quella su traccia umana, è prevista anche la prova su selvatico e su pista di sangue. Mi sapreste indicare le differenze tra le due e anche il grado di difficoltà? Grazie mille

Commenta

• costa
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 883
          • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Buona sera, ogni tanto ho visto delle prove open di traccia di sangue organizzate a Carpaneto Piacentino.
          Appartenendo al gruppo 6 può fare tutte le prove riservate ai segugi (seguita su lepre, cinghiale, volpe, traccia di sangue, cane limiere).

Commenta

• Bitazz
            Ho rotto il silenzio
            • Aug 2020
            • 7
            • Rimini

Grazie! Mi sa dire le differenze e le difficoltà delle prove? Ci sono per caso dei libri dove posso trovare tutte le informazioni?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..