Idea bassotto tedesco a pelo duro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wolf79 Scopri di più su wolf79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3030
    • Romagna

Senza offesa, non sai di che parli. Lascia stare.

Commenta

• wolf79
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2020
      • 20
      • Calabria

Sono felice che la mia idea di bassotto sia confermata dai possessori di questa splendida razza. In effetti l'idea è quella di utilizzarlo da solo oppure in una piccola muta omogenea vietata agli altri cani [:D]

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3030
        • Romagna

Non scordare l'importanza, come ha scritto Costa, di una buona linea di sangue, di un allevatore che ti segua e ti consigli e tanto impegno da parte tua. Non te ne pentirai.

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Lo posseduto in passato, proprio un pelo duro "foglia secca".....
          Come per altre razze ci va la linea di sangue giusta e il soggetto giusto per l'utilizzo che si intende praticare.....
          Ma con tutta onestà posso affermare che se il bassotto "vero esponente di razza" sia per carattere che per grinta, se avesse 10 cm. in più di zampe potrebbe mandare in pensione moltissime altre razze di cani da caccia...
          Non è un caso che il detto reciti:
          ci sono i cani...
          È poi c'è il bassotto, un piccolo grande cane..
          Se ben addestrato un cagnetto da 10 e lode.

Commenta

• costa
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 883
            • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Originariamente inviato da maxpointerx73
            Ma con tutta onestà posso affermare che se il bassotto "vero esponente di razza" sia per carattere che per grinta, se avesse 10 cm. in più di zampe potrebbe mandare in pensione moltissime altre razze di cani da caccia...
            Se è ben costruito (altezza da terra 1/3 dell'altezza al garrese) ha abbastanza gamba per lavorare praticamente ovunque, tranne forse alcune pietraie di montagna. Ma a pernici bianche proprio non ce lo vedo 😁

---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------

Originariamente inviato da cacasupala
            semplicissimo perché la traccia è fresca e l'animale è appena passato
            Per tua info, il mio Fuchs ha recuperato dopo due giorni e ha seguito traccia artificiale di 5 giorni.
            Se uno è sfortunato con un cane e ne ha visto solo uno farebbe meglio a vederne di altri.

Commenta

• wolf79
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2020
              • 20
              • Calabria

Bene, a questo punto, non rimane altro da fare che prendere un cucciolo Drool]

[gogo][gogo][gogo]

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6194
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da wolf79
                Bene, a questo punto, non rimane altro da fare che prendere un cucciolo Drool]

[gogo][gogo][gogo]
                E che sia foglia secca! Non ne capisco nulla, non ne ho mai visti a caccia, ma ne ho conosciuto il temperamento e mi si stringe il cuore a vederlo nelle borsette!!!
                Scusate l intrusione ma quel particolare mantello mi piace molto! [emoji16]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica Livia1968; 27-01-22, 06:59.
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6372
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Livia1968
                  E che sia foglia secca! Non ne capisco nulla, non ne ho mai visti a caccia, ma ne ho conosciuto il temperamento e mi si stringe il cuore a vederlo nelle borsette!!!

Forse (a suo tempo) leggendo il sig.Bonaventura, ti è rimasto in mente il manto del suo bassotto ;):)

Commenta

• costa
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 883
                    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Originariamente inviato da Livia1968

Piace molto anche a me, ma trovare un foglia secca da caccia è come fare un terno al lotto. A meno che non parliamo di traccia. Li van bene tutti.
                    Ma prima o poi ci riesco a farne di belli e bravi [:D]

Commenta

• wolf79
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2020
                      • 20
                      • Calabria

A me il foglia secca è quello che piace meno [fiuu] [:D]

---------- Post added at 04:47 PM ---------- Previous post was at 03:23 PM ----------

Ho una domanda da farvi [slurp]

Sullo standard si legge:

"Focature troppo estese così come insufficienti sono altamente indesiderabili."

In una prova di lavoro, un soggetto che appunto abbia focature insufficienti, verrebbe penalizzato o la cosa riguarderebbe solo le esposizioni?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..