Idea bassotto tedesco a pelo duro
Comprimi
X
-
Lo posseduto in passato, proprio un pelo duro "foglia secca".....
Come per altre razze ci va la linea di sangue giusta e il soggetto giusto per l'utilizzo che si intende praticare.....
Ma con tutta onestà posso affermare che se il bassotto "vero esponente di razza" sia per carattere che per grinta, se avesse 10 cm. in più di zampe potrebbe mandare in pensione moltissime altre razze di cani da caccia...
Non è un caso che il detto reciti:
ci sono i cani...
È poi c'è il bassotto, un piccolo grande cane..
Se ben addestrato un cagnetto da 10 e lode.Commenta
-
Se è ben costruito (altezza da terra 1/3 dell'altezza al garrese) ha abbastanza gamba per lavorare praticamente ovunque, tranne forse alcune pietraie di montagna. Ma a pernici bianche proprio non ce lo vedo 😁
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------
Per tua info, il mio Fuchs ha recuperato dopo due giorni e ha seguito traccia artificiale di 5 giorni.
Se uno è sfortunato con un cane e ne ha visto solo uno farebbe meglio a vederne di altri.Commenta
-
E che sia foglia secca! Non ne capisco nulla, non ne ho mai visti a caccia, ma ne ho conosciuto il temperamento e mi si stringe il cuore a vederlo nelle borsette!!!
Scusate l intrusione ma quel particolare mantello mi piace molto! [emoji16]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 27-01-22, 06:59.Commenta
-
Forse (a suo tempo) leggendo il sig.Bonaventura, ti è rimasto in mente il manto del suo bassotto ;):)E che sia foglia secca! Non ne capisco nulla, non ne ho mai visti a caccia, ma ne ho conosciuto il temperamento e mi si stringe il cuore a vederlo nelle borsette!!!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Piace molto anche a me, ma trovare un foglia secca da caccia è come fare un terno al lotto. A meno che non parliamo di traccia. Li van bene tutti.E che sia foglia secca! Non ne capisco nulla, non ne ho mai visti a caccia, ma ne ho conosciuto il temperamento e mi si stringe il cuore a vederlo nelle borsette!!!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Ma prima o poi ci riesco a farne di belli e bravi [:D]Commenta
-
A me il foglia secca è quello che piace meno [fiuu] [:D]
---------- Post added at 04:47 PM ---------- Previous post was at 03:23 PM ----------
Ho una domanda da farvi [slurp]
Sullo standard si legge:
"Focature troppo estese così come insufficienti sono altamente indesiderabili."
In una prova di lavoro, un soggetto che appunto abbia focature insufficienti, verrebbe penalizzato o la cosa riguarderebbe solo le esposizioni?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da d.dee86Buongiorno,
visto che mio padre ha problemi a camminare siamo costretti a vendere la muta completa che utilizziamo per la caccia alla lepre....-
Canale: Annunci compra vendita
12-12-22, 14:28 -
-
da ShelbyElias Canetti, nella sua opera fondamentale Massa e Potere, sostiene che l'uomo, come animale sociale, nasce con la muta di caccia.
Possiamo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da F.CBuonasera, scrivo sul forum per chiedere un parere ai cacciatori più esperti.
Ho 20 anni ed ho trascorso tre stagioni di caccia alla lepre con...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
buonasera a tutti, vorrei sapere se avete conoscenze in materia chi puo cacciare nelle aree contigue dei parchi....?? vi chiedo questo perche nel versante...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta