Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho appena chiesto informazioni all’allevamento “Val Vezzeno” che si trova a pochi km da casa mia. Nel frattempo chiedo qui…
Parlando di taglia, ipotizzando l’utilizzo come limiere, è consigliata la standard o meglio un bassotto nano ? Una volta avviato l’addestramento alla lunga, è possibile un utilizzo “generico” ad esempio sulla volpe ? Cioè un addestramento esclude l’altro ?
Sarebbe il mio primo bassotto nonché cane diverso dal cane da ferma….
Per Wolf79, altamente indesiderabili vuol dire che i giudici ti daranno sempre al massimo molto buono in expo. Il molto buono basta per chiudere il campionato. Io però sinceramente non ho visto tutti questi bassotti senza o con ampie focature. Al massimo sporche (inframmezzate da peli di altro colore.
Per Filippo, un bassotto può fare tutto contemporaneamente, anzi i migliori cani da recupero visti sono quelli con molteplici esperienze. E solo con i recuperi non riesci.
Per la traccia lo standard va benissimo tanto quanto il nano. Un buon nano però è facilitato in tana e tra i rovi. Inoltre difficilmente riesce a fare partire un cinghiale per questo è più utile come cane limiere o per traccia. Perché puoi arrivare tu a servire il cane.
Mi raccomando, sinceratevi sempre che i genitori lavorino!!!!
Perché non è così comune.
Se hanno la prova sul cinghiale direi che per la traccia siete sicuri, se volete cacciare anche le mini chiedete lo spurlaut. Per la volpe.... Siamo in pochini a selezionare.
Per Wolf79, altamente indesiderabili vuol dire che i giudici ti daranno sempre al massimo molto buono in expo. Il molto buono basta per chiudere il campionato. Io però sinceramente non ho visto tutti questi bassotti senza o con ampie focature. Al massimo sporche (inframmezzate da peli di altro colore.
Grazie, ora ho finalmente capito [vinci] Tra l'altro se avessi letto prima il commento allo standard del WUT non ti avrei tediato inutilmente [:D]
Tanto per capirci, ammesso che tutto il resto rispetti lo standard ma che i colori siano questi, un tale soggetto, potrebbe aspirare a diventare campione di lavoro?
Un cucciolo del genere può puntare tranquillamente all'eccellente. Anche perché ha una bella testa.
non mi sembra affatto male, certo è molto scuro ma non credo che le poche focature siano un difetto redibitorio. Con un MB in esposizione sei a posto per fare il campionato di lavoro.
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.
Buonasera a tutti...pratico la caccia al cinghiale in forma singola...e vorrei sapere se il bassotto tedesco standard può essere un valido ausiliare...ho...
Ebbene si, sto maturando l'idea di prendere un cucciolo da avviare al cinghiale.
Pratico la caccia al cinghiale sia in battuta che in selezione,...
06-01-22, 20:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta