Terriers in Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • patterdale
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1267
    • loria, Treviso, Veneto.
    • patterdale terrier

Originariamente inviato da "king"
    scusa sei stato tu a parlare di "cucciolo" e di "palle", quindi se si ritiene che un CUCCIOLO (soggetto precoce non maturo) non abbia abbastanza palle è solo un errore di valutazione e di testing da parte di chi non rispetta i tempi, magari il soggetto potenzialmente avrebbe spaccato il mondo....

dire :"il tuo cucciolo non ha abbastanza palle" lo ritengo fuori luogo, era meglio che dicessi :"rispetta i tempi"![;)]
    concordo con te king : i tempi sono essenziali per costruire un cane equilibrato e senza fobie... poi i tempi variano da soggetto a soggetto.
    patterdale terrier & working terrier
    http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• claudio ricci

scusa sei stato tu a parlare di "cucciolo" e di "palle", quindi se si ritiene che un CUCCIOLO (soggetto precoce non maturo) non abbia abbastanza palle è solo un errore di valutazione e di testing da parte di chi non rispetta i tempi, magari il soggetto potenzialmente avrebbe spaccato il mondo....

dire :"il tuo cucciolo non ha abbastanza palle" lo ritengo fuori luogo, era meglio che dicessi :"rispetta i tempi"![;)]
      d'accordo rispettare i tempi ma fin da piccolo si valuta un soggetto....

Commenta

• paolo22to

Originariamente inviato da Shark
        Anche io ho visto uno Scottish in tana a Montecarotto,devo dire che a parte le dimensioni (ne ha fatta di fatica!!) sembrava avere buona volontà.
        Se devo essere onesto però,secondo me gli Scottish moderni non sono cani adatti a queste cose....
        Da quanto ho capito il carattere non gli manca comunque..

Commenta

• Shark
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 430
          • Aspromonte - Calabria
          • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

No,carattere ne hanno da vendere,anzi credo sia anche un pò troppo spigoloso.
          Il problema è che si tratta di una razza che non vien usata più per il lavoro da almeno 100 anni (penso)....

Commenta

• paolo22to

Originariamente inviato da Shark
            No,carattere ne hanno da vendere,anzi credo sia anche un pò troppo spigoloso.
            Il problema è che si tratta di una razza che non vien usata più per il lavoro da almeno 100 anni (penso)....
            Potrebbe essere l'occasione buona per recuperare la razza anche dal punto di vista del lavoro. Chi paratica la caccia in tana con altre razze potrebbe fare una sorta di "affiancamento" con degli scottish terrier e credo che se il carattere c'è, e si selezionasse anche in base al lavoro, la razza potrebbe tornare agli antichi splendori.

E' utopia, lo so

Commenta

• ale85

Originariamente inviato da skizzo
              per il discorso di capire ho meno, quello puoi dirlo il giorno che si esce a caccia con i cani ,li mi puoi dimostare se vali o meno .
              quoto e stra quoto

Commenta

• ale85

ora non esagerare, se il CUCCIOLO si è "spaventato" è stato solo uno sbaglio del proprietario nel non rispettare i tempi.
                se prendi un tuo cane a sei mesi e lo metti in buca sul duro credi che non ci siano buone probabilità che si freddi?
                se il cane e buono e ha delle qualito non si fredda

Commenta

• "king"

Originariamente inviato da ale85
                  mi dispiace ma non sono d'accordo.
                  se non rispetti i tempi e il cane trova il duro che fà male si fredda e come.

Commenta

• Shark
                    ⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 430
                    • Aspromonte - Calabria
                    • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

mi dispiace ma non sono d'accordo.
                    se non rispetti i tempi e il cane trova il duro che fà male si fredda e come.
                    ....quoto King

Commenta

• patterdale
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1267
                      • loria, Treviso, Veneto.
                      • patterdale terrier

scusate ma uno che mette il cane in tana naturale a 6 mesi non sapendo quello che puo' esserci sotto sta giocando alla roulette russa...non so' su che criterio posso sciogliere un cucciolo di quella eta' non sapendo cosa ci sia dentro...da parte mia lo vedo un disinteresse verso il cucciolo...se poi e' una mancanza di esperienza quella la "giustifico"...ma su un cucciolo di 6 mesi se trova una volpe adulta e un po smalizziata..per un 80% lo puo' rovinare sia fisicamente che psicologicamente...non parliamo se trova un tasso..magari con cuccioli......!!!!!!!
                      "PER CORRERE PRIMA SI DEVE IMPARARE A CAMMINARE"
                      patterdale terrier & working terrier
                      http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• FRA

sono daccordo, ogni cosa a suo tempo! se il cane ha voglia di imparare e passione verrà fuori sicuramente inutile invece rischiare un cucciolo di 6mesi

Commenta

• FRA

Originariamente inviato da ale85
                          se non ci lascia le penne !!![:-bunny]

Commenta

• ale85

io son del parere che se un cane e inteligente e a cuore e passiona dagli 8 mesi in su si puo fare lavorare doe si vuole
                            se un cane non ha cuore e passione anche a 4 anni appena viene punito come si deve esce fuori e in tana non ci ritorna piu

Commenta

• FRA

io hai miei cani voglio bene, leggi bene quello che ha scritto patterdale, cuore e passione contano ma non tutti i cani ce l'anno a 6mesi, e poi se non mi sbaglio anche tu non hai mai rischiato il cane...o sbaglio!!!

Commenta

• skizzo

Anche io aspetto almeno 1 anno poi a seconda dei soggetti anche 14 mesi ,sono d'accordo a fare socializzare fin da cucciolo/ne con animali facili ,in situazioni facili.
                                ma non metterei mai un cucciolone di 8 mesi in tana ,e troppo presto ed è troppo acerbo ,a livello mentale .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..