La mattina Franz questo omone serio mise il cane seduto, gli mise il collare arancione e la lunga e comincio ad esplorare tutto il posto dal hanschuss al punto dove la capriola era entrata nel bosco wotan non dava segni di interesse, entrammo nel bosco ma niente, noi in rigoroso silenzio com me cera Ivo, dopo sarebbe toccato a lui, ma il sangue lo aveva trovato al contrario di me. .... inizio a piovere ancora e ancora sempre di più ma finchè non fu certo non ci faceva nemmeno caso all'acqua... io un pò di più perche cera il temporale e stavamo sotto un palo enel.......[bah][nono] alla fine risultò una padella...[:D]ancora oggi sul cellulare di Franz da quel giorno io sono Lara padella......[:142]ricordo che con il jimnino e questi due amoni in macchina più il cane.... sprofondammo nel fango....quando Franz scese per guardare......wotam divento matto, sembrava lo stesse abbadonando....ero abituata a questi atteggiamenti ma pensavo fossero prerogativa dei bracchi.......praticamente zampette ovunque e quando abbiamo aperto lo sportello schizzò fuori! liberammo l'auto, mi riempi la scheda con padella e da quel giorno è il migliore amico che si possa avere! anche se a volte non me lo merito![:-golf]
Traccia: il recupero più emozionante
Comprimi
X
-
Io no ho recuperi....ricordo però quando per avere la certezza di un ferimento ho chiamato il recuperatore è arrivo con questo cagnone Hannoveriano Wotam era piovuto tutta la notte, la sera avevo guardato ma sangue non ne avevo trovato segnalai il posto si faceva buio .
La mattina Franz questo omone serio mise il cane seduto, gli mise il collare arancione e la lunga e comincio ad esplorare tutto il posto dal hanschuss al punto dove la capriola era entrata nel bosco wotan non dava segni di interesse, entrammo nel bosco ma niente, noi in rigoroso silenzio com me cera Ivo, dopo sarebbe toccato a lui, ma il sangue lo aveva trovato al contrario di me. .... inizio a piovere ancora e ancora sempre di più ma finchè non fu certo non ci faceva nemmeno caso all'acqua... io un pò di più perche cera il temporale e stavamo sotto un palo enel.......[bah][nono] alla fine risultò una padella...[:D]ancora oggi sul cellulare di Franz da quel giorno io sono Lara padella......[:142]ricordo che con il jimnino e questi due amoni in macchina più il cane.... sprofondammo nel fango....quando Franz scese per guardare......wotam divento matto, sembrava lo stesse abbadonando....ero abituata a questi atteggiamenti ma pensavo fossero prerogativa dei bracchi.......praticamente zampette ovunque e quando abbiamo aperto lo sportello schizzò fuori! liberammo l'auto, mi riempi la scheda con padella e da quel giorno è il migliore amico che si possa avere! anche se a volte non me lo merito![:-golf] -
Qul giorno hai trovato una cosa più grande dell'emozione, un amico! E se non padellavi?Io no ho recuperi....ricordo però quando per avere la certezza di un ferimento ho chiamato il recuperatore è arrivo con questo cagnone Hannoveriano Wotam era piovuto tutta la notte, la sera avevo guardato ma sangue non ne avevo trovato segnalai il posto si faceva buio .
La mattina Franz questo omone serio mise il cane seduto, gli mise il collare arancione e la lunga e comincio ad esplorare tutto il posto dal hanschuss al punto dove la capriola era entrata nel bosco wotan non dava segni di interesse, entrammo nel bosco ma niente, noi in rigoroso silenzio com me cera Ivo, dopo sarebbe toccato a lui, ma il sangue lo aveva trovato al contrario di me. .... inizio a piovere ancora e ancora sempre di più ma finchè non fu certo non ci faceva nemmeno caso all'acqua... io un pò di più perche cera il temporale e stavamo sotto un palo enel.......[bah][nono] alla fine risultò una padella...[:D]ancora oggi sul cellulare di Franz da quel giorno io sono Lara padella......[:142]ricordo che con il jimnino e questi due amoni in macchina più il cane.... sprofondammo nel fango....quando Franz scese per guardare......wotam divento matto, sembrava lo stesse abbadonando....ero abituata a questi atteggiamenti ma pensavo fossero prerogativa dei bracchi.......praticamente zampette ovunque e quando abbiamo aperto lo sportello schizzò fuori! liberammo l'auto, mi riempi la scheda con padella e da quel giorno è il migliore amico che si possa avere! anche se a volte non me lo merito![:-golf]
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Complimenti Elio.
Bellissimo il racconto del recupero!!! Bellissimi i cani che hai postato!!! [vinci][vinci][vinci]
Peccato, però, per quegli "abiti" in tinta unita o tigrata!
Ultimamente sembra vada molto di moda il... "bianco"...!!! Tu non segui i consigli dei grandi stilisti? Dicono che il bianco faccia tanto chic!!!
Cosa aspetti ad adeguarti...???[;)][;)][;)]
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
stavo ancora ad ingozzarmi di gelato, polenta fritta (nachos) e birra! e non avrei conosciuto altre persone speciali! pensa te...da una padella..come ti può cambiare la vita! [:-golf]Commenta
-
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Vi raconto la storia di un recupero che ho avuto la fortuna di parzialmente filmare con la mia video camera.Ovviamente si trata di un recupero effettuato con bassotti (a pelo duro).
Una serata di fine luglio 2002, quasi al buio, un cliente e amico ha sparato dalla altana su un grosso cinghiale isolato che si e presentato sul piccolo prato nella valletta intorno a 70 metri in basso dal`altana. L`impatto della palla nel corpo del animale si e chiaramente sentito ma il cinghiale e sparito nel bosco senza nessun altro rumore. Alla luce della pila non sono trovati sul posto di tiro e negli dintorni ne la sangue ne l`animale morto. Il giorno doppo, subbito dal alba abbiamo cercato in quatro persone le tracce di sangue e l`animale morto. Dopo 2 ore di ricerca nel raggio di piu di 100 metri, non abbiamo trovato niente. Essendo sicuro (dal rumore del impatto della palla) che l`animale era preso, cosa che affermava anche il cacciatore , sono andato in macchina 25 km per prendere i miei bassotti e effetuare una nuova e definitiva tentativa di recupero di questo animale. Alle 10 dalla matina (14 ore dopo il tiro) ho mollato sul posto di tiro il mio vecchio Campione nazionale di bellezza e di lavoro Don-Kica (11 anni), la giovana Bebica Janiorska (4 anni) e un cucciolone di 10 mesi,figlio di Don-Kica.Su traccia naturale, io faccio sempre lavorare i miei bassotti liberi. Gli conosco bene e "leggo" benissimo il loro comportamento. Subbito arrivato sul posto di tiro, Don-Kica con testa bassa si e messo a studiare le traccie. Dopo qualche passi si e fermato per annusare qualcose con un legero movimento alegro della punta della coda.Mi sono avicinato per vedere meglio, niente. Dopo 2-3 metri Don-Kica ha di nuovo fatto la stessa cosa. Questa volta ho scoperto una foglia seca con un po di sangue aschiuto.La prova che l`animale era effettivamente ferito. Don-Kica ha continuato d`inseguire la traccia con un passo piu veloce e io sono rimasto molto indietro. Dopo 10 minuti l`ho sentito abbaiare al fermo insieme alla Bebica Janiorska che l`aveva tra tempo raggiunto sulla traccia. Passo a passo con il fucile in una mano e la video camera nel altra mano mi sono avicinato dalla macchia dove i cani hanno trovato l`animale ancora vivo. Non era facile di vederlo negli cespugli e filmarlo senza farlo scapare. Durante l`azzione ho anche filmato il culo del animale senza rendermi conto. L`ho notato dopo, rivedendo il filmato. L`animale e i cani ci sono spostati di 100 metri e questa volta l`animale si e fermato in un posto con meno di vegetazione. Sono riuscito a vederlo e filmarlo da 70 metri ma il focus automatico per qualche motivo non ha fonzionato e l`immagine non e venuta chiara. Non volendo perdere l`animale e non sapendo quanto era ancora capace di correre ho smesso di filmare e lui ho piazzato una palla 30-06 dietro la spalla. Cosi ho concluso questo bel recupero emozionante e potuto filmare con calma l`animale morto e gli cani e cacciatori contentissimi. (Ho scoperto con piacere che il giovane figlio di Don-Kica abbaiava naturalmente al animale morto)Si tratava di una enorme vecchia scrofa senza prole, di piu di 100 kili e grassa come un maiale. La ferita era al stomaco, basso e indietro (un ditto in avanti dalla macchia nera che si vede sul stomacco della scrofa).L`animale aveva percorso intorno a 500 metri dal punto di tiro.
Allego a questa storia il filmato che ho ripreso durante questo recupero. L`ho lasciato a proposito cosi "vergine", senza montaggio, con i pezzi di lavoro disorganizzato dalla video camera. Penso che tutto sommato il filmato illustra bene l`ambiente e gli emozioni di questo recupero.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=II3tmtxmZHI[/media]Commenta
-
Bravo Mihajlo , i bassottini non si smentiscono mai. Io non ho avuto la fortuna di avere cinepresa o macchina fotografica, però ho il trofeo del maschio con il cranio ricostruito e il foro del colpo in mezzo alla fronte. Ciao ElioVi raconto la storia di un recupero che ho avuto la fortuna di parzialmente filmare con la mia video camera.Ovviamente si trata di un recupero effettuato con bassotti (a pelo duro).
Una serata di fine luglio 2002, quasi al buio, un cliente e amico ha sparato dalla altana su un grosso cinghiale isolato che si e presentato sul piccolo prato nella valletta intorno a 70 metri in basso dal`altana. L`impatto della palla nel corpo del animale si e chiaramente sentito ma il cinghiale e sparito nel bosco senza nessun altro rumore. Alla luce della pila non sono trovati sul posto di tiro e negli dintorni ne la sangue ne l`animale morto. Il giorno doppo, subbito dal alba abbiamo cercato in quatro persone le tracce di sangue e l`animale morto. Dopo 2 ore di ricerca nel raggio di piu di 100 metri, non abbiamo trovato niente. Essendo sicuro (dal rumore del impatto della palla) che l`animale era preso, cosa che affermava anche il cacciatore , sono andato in macchina 25 km per prendere i miei bassotti e effetuare una nuova e definitiva tentativa di recupero di questo animale. Alle 10 dalla matina (14 ore dopo il tiro) ho mollato sul posto di tiro il mio vecchio Campione nazionale di bellezza e di lavoro Don-Kica (11 anni), la giovana Bebica Janiorska (4 anni) e un cucciolone di 10 mesi,figlio di Don-Kica.Su traccia naturale, io faccio sempre lavorare i miei bassotti liberi. Gli conosco bene e "leggo" benissimo il loro comportamento. Subbito arrivato sul posto di tiro, Don-Kica con testa bassa si e messo a studiare le traccie. Dopo qualche passi si e fermato per annusare qualcose con un legero movimento alegro della punta della coda.Mi sono avicinato per vedere meglio, niente. Dopo 2-3 metri Don-Kica ha di nuovo fatto la stessa cosa. Questa volta ho scoperto una foglia seca con un po di sangue aschiuto.La prova che l`animale era effettivamente ferito. Don-Kica ha continuato d`inseguire la traccia con un passo piu veloce e io sono rimasto molto indietro. Dopo 10 minuti l`ho sentito abbaiare al fermo insieme alla Bebica Janiorska che l`aveva tra tempo raggiunto sulla traccia. Passo a passo con il fucile in una mano e la video camera nel altra mano mi sono avicinato dalla macchia dove i cani hanno trovato l`animale ancora vivo. Non era facile di vederlo negli cespugli e filmarlo senza farlo scapare. Durante l`azzione ho anche filmato il culo del animale senza rendermi conto. L`ho notato dopo, rivedendo il filmato. L`animale e i cani ci sono spostati di 100 metri e questa volta l`animale si e fermato in un posto con meno di vegetazione. Sono riuscito a vederlo e filmarlo da 70 metri ma il focus automatico per qualche motivo non ha fonzionato e l`immagine non e venuta chiara. Non volendo perdere l`animale e non sapendo quanto era ancora capace di correre ho smesso di filmare e lui ho piazzato una palla 30-06 dietro la spalla. Cosi ho concluso questo bel recupero emozionante e potuto filmare con calma l`animale morto e gli cani e cacciatori contentissimi. (Ho scoperto con piacere che il giovane figlio di Don-Kica abbaiava naturalmente al animale morto)Si tratava di una enorme vecchia scrofa senza prole, di piu di 100 kili e grassa come un maiale. La ferita era al stomaco, basso e indietro (un ditto in avanti dalla macchia nera che si vede sul stomacco della scrofa).L`animale aveva percorso intorno a 500 metri dal punto di tiro.
Allego a questa storia il filmato che ho ripreso durante questo recupero. L`ho lasciato a proposito cosi "vergine", senza montaggio, con i pezzi di lavoro disorganizzato dalla video camera. Penso che tutto sommato il filmato illustra bene l`ambiente e gli emozioni di questo recupero.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=II3tmtxmZHI[/media]
-
Grazie Elio. Ho avuto la fortuna di poter riprendere con la video camera oltre questa storia, un altro recupero emozionante di cinghiale, tre di cervi , due di caprioli e una tentativa di recupero di camoscio.Se vi va bene posso gradualmente mandare questi raconti con il video adeguato.
Grazie Taco. Il cacciatore e il signore con il cappello.Un colpo cosi capita a tutti sopra tutto con pocca luce.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. La regione Calabria sta organizzando un corso per monitoratore beccaccia, e dal prossimo anno sarà necessario un brevetto cane daferma dopo prova...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da PizzamenBuona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta