Acquisto segugio di hannover

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • brigante1
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 499
    • roma
    • segugio italiano

Acquisto segugio di hannover

Buonasera, dopo parecchia meditazione ho deciso di dotarmi di un cane da traccia, per la precisione un hannoveriano, cane che vivrebbe con me in casa ed in giardino (cane fortunello). Oltra la caccia di selezione pratico la caccia alla lepre...da sempre ed ho una bella muta che a me ed agli amici da grandi soddisfazioni, ma....l'età inizia a farsi sentire e correre dietro ai segugi ...è pesante, per cui con sommo dispiacere la muta andrà al più giovane del gruppo ( un appassionatissimo cinquantenne...che da diverso tempo mi dice dalli a me tanto cacciamo assieme) darò a lui i miei segugi ma non la proprietà...sai mai. senza cani però non so stare quindi prenderò un hannoveriano, ed ora veniamo al succo della domanda, qualcuno sa indicarmi nominativi di allevatori e telefono ? Grazie
  • brigante1
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 499
    • roma
    • segugio italiano

scusate, dimenticavo, voglio un cucciolo NON un cane adulto

Commenta

• toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1899
    • ossola

Originariamente inviato da brigante1
    Buonasera, dopo parecchia meditazione ho deciso di dotarmi di un cane da traccia, per la precisione un hannoveriano, cane che vivrebbe con me in casa ed in giardino (cane fortunello). Oltra la caccia di selezione pratico la caccia alla lepre...da sempre ed ho una bella muta che a me ed agli amici da grandi soddisfazioni, ma....l'età inizia a farsi sentire e correre dietro ai segugi ...è pesante, per cui con sommo dispiacere la muta andrà al più giovane del gruppo ( un appassionatissimo cinquantenne...che da diverso tempo mi dice dalli a me tanto cacciamo assieme) darò a lui i miei segugi ma non la proprietà...sai mai. senza cani però non so stare quindi prenderò un hannoveriano, ed ora veniamo al succo della domanda, qualcuno sa indicarmi nominativi di allevatori e telefono ? Grazie
    Devi rivolgerti alla sact, società amatori cani da traccia, che autorizza e gestisce le cucciolate.

Mi permetto, prima di intraprendere un percorso di grande sacrificio e dedizione, di suggerirti - se non già fatto - di frequentare un corso per conduttore cani da traccia che tra l altro è indispensabile per condurre il cane nella prova di abilitazione e, successivamente, nell attività di recupero. Se tutto quanto fatto prima è andato a buon fine.

ps se pensi di smettere di correre nel momento in cui conduci un cane da traccia sei totalmente fuori strada: quando ti troverai a sganciare ed il cane andrà al bloccaggio a fermo a qualche centinaio di metri da te (se non qualche km) vedrai quanto dovrai correre.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3048
      • Romagna

Concordo, prima fai il corso poi prendi il cane, in questo modo eviterai di commettere molti possibili errori nella gestione/educazione/addestramento del cucciolo.

Commenta

• brigante1
        ⭐⭐
        • Feb 2020
        • 499
        • roma
        • segugio italiano

ecco...lo sapevo, non smetterò di correre uffaaaaa, Bando agli scherzi, stimo troppo toperone e cero per non assimilare e fare mio il concetto, quindi. OBBEDISCO. contatterò il mio ATC per sapere quando organizzerà il prossimo corso. Nuovamente grazie ad entrambi.

Commenta

• brigante1
          ⭐⭐
          • Feb 2020
          • 499
          • roma
          • segugio italiano

nuovamente grazie, il mio ATC che ho chiamato stamattina mi ha detto che mi farà sapere quando, come, e dove si farà il corso...non commento, ora vi chiederei se conoscete libri sull'argomento, che nel frattempo possa leggere
          Grazie

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6456
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

[QUOTE=brigante1;n2464606]nuovamente grazie, il mio ATC che ho chiamato stamattina mi ha detto che mi farà sapere quando, come, e dove si farà il corso...non commento, ora vi chiederei se conoscete libri sull'argomento, che nel frattempo possa leggere
            Grazie[/Q

Uno è di Fulvio Ponti, lo trovi su Amazon

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2026-06-18 at 01-43-13 Amazon.it Cani da traccia. Comprensione addestramento conduzione - Fabiani Leo Ponti Fulvio - Libri.png 
Visite: 52 
Dimensione: 258.4 KB 
ID: 2464616

Commenta

• brigante1
              ⭐⭐
              • Feb 2020
              • 499
              • roma
              • segugio italiano

[QUOTE=Yed;n2464615]
              nuovamente grazie, il mio ATC che ho chiamato stamattina mi ha detto che mi farà sapere quando, come, e dove si farà il corso...non commento, ora vi chiederei se conoscete libri sull'argomento, che nel frattempo possa leggere
              Grazie[/Q

Uno è di Fulvio Ponti, lo trovi su Amazon

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2026-06-18 at 01-43-13 Amazon.it Cani da traccia. Comprensione addestramento conduzione - Fabiani Leo Ponti Fulvio - Libri.png 
Visite: 52 
Dimensione: 258.4 KB 
ID: 2464616
              Grazie

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3048
                • Romagna

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3048
                  • Romagna

ecco...lo sapevo, non smetterò di correre uffaaaaa, Bando agli scherzi, stimo troppo toperone e cero per non assimilare e fare mio il concetto, quindi. OBBEDISCO. contatterò il mio ATC per sapere quando organizzerà il prossimo corso. Nuovamente grazie ad entrambi.
                  Grazie dell'immeritata stima, il consiglio nasce dall'esperienza diretta che feci col mio primo cane: nonostante le letture che ti sono state consigliate e qualche consiglio di persone più preparate ho ovviamente commesso svariati errori che invece non avrei fatto in seguito all'ottimo corso di conduttore che ho avuto la fortuna di seguire.
                  Inoltre a livello legislativo , almeno in Emilia Romagna ( altre regioni non so) per poter addestrare il cane con tracce artificiali in qualsiasi periodo dell'anno bisogna essere Conduttori di cani da Traccia abilitati. Quindi per evitare noie prima l'abilitazione, poi l'addestramento del cane.

Commenta

• Yed
                    Yed commenta
                    Modifica di un commento
                    Non si può con cane slegato, ma legato ???

Argomenti correlati

Comprimi

• Falkenskiold
                  Segugio Italiano or Dell'Appennino?
                  da Falkenskiold
                  I am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
                  15-11-22, 11:03
                • d.dee86
                  [VENDO] Muta cani da seguita
                  da d.dee86
                  Buongiorno,
                  visto che mio padre ha problemi a camminare siamo costretti a vendere la muta completa che utilizziamo per la caccia alla lepre....
                  12-12-22, 14:28
                • marbizzu
                  Genealogia segugio maremmano
                  da marbizzu
                  Salve a tutti. Come sapete mi sono avvicinato a questa razza, vorrei sapere quali genealogie e linee di sangue ad oggi sono le migliori, e caratteristiche...
                  19-03-26, 09:41
                • marbizzu
                  Muta su gruppi di cinghiali
                  da marbizzu
                  Spesso capita durante una battuta o girata di incontrare grandi gruppi di cinghiali, e dopo che vengono mossi dai cani di andarsene tutti uniti insieme,...
                  05-02-22, 11:53
                • PATO
                  Cercasi segugio
                  da PATO
                  Salve a tutti i segugisti e non. Un mio amico lepraiolo sta cercando un segugio con cerca corta,iniziato bene oppure di pochi anni.Se qualcuno ha',oppure...
                  30-10-20, 15:08
                • Caricamento in corso ...
                • Nessun altro evento.
                Attendere..