Grazie mille e un saluto a tutti
Schwarzwalder Schweisshunde
Comprimi
X
-
Schwarzwalder Schweisshunde
Ciao a tutti! Avete mai sentito parlare di questa razza di cani da traccia? Un mio conoscente possiede un cucciolo acquistato in Austria, possiede il certificato di razza ma quando ha cercato di ottenere il pedigree in Italia non l'hanno riconosciuto...non so se magari è solo un problema burocratico, ma mi è venuto il dubbio che la razza non sia riconosciuta dal kennel club austriaco...se qualcuno capisce più di me di tedesco il sito è questo
Grazie mille e un saluto a tutti -
ho tradotto con google il testo nella pagina che hai linkato ma parla di un incrocio tra annoveriano e ploot hound, ergo non credo proprio sia una razza riconosciuta FCICiao a tutti! Avete mai sentito parlare di questa razza di cani da traccia? Un mio conoscente possiede un cucciolo acquistato in Austria, possiede il certificato di razza ma quando ha cercato di ottenere il pedigree in Italia non l'hanno riconosciuto...non so se magari è solo un problema burocratico, ma mi è venuto il dubbio che la razza non sia riconosciuta dal kennel club austriaco...se qualcuno capisce più di me di tedesco il sito è questo
http://www.schwarzwaelder-schweisshund.de/index.php?option=com_content&view=article&id=117&Itemid=53Lernen Sie mehr über unseren Verein und unsere Schweisshunde. Informieren Sie sich über unsere Hunde und den Schweisshundführerlehrgang.
"Attention Black breed!
A sensitive issue, especially for our club.
What is good is copied. That we must learn now.
We started over 17 years ago from two recognized hunting breeds (Hanoverian Hound Plott Hound and) a new breed to breed. Despite some hostility and disapproval, we are committed to breed bloodhounds that combine health, tracking fidelity and Finder will and clarity in sound and game itself. The SSH is not the first race, which was Sun
We are neither in nor in VDH JGHV member. Nevertheless, we are guided by our breed and our tests of its guidelines. Unfortunately, the two associations, including a new breed in its statutes have no provision at all! Therefore we can not simply apply for a membership that is still our goal.
As I said, we provide the same high standards of our breeding dogs, as represented in JGHV breed clubs.
Therefore, our dogs have a good reputation and are in forest or national hunting associations seeking recognition as a viable dog.
We strongly distance ourselves from breeders who offer outside of our club black forest bloodhounds. This is unfortunately also to former club members who have received for their dogs in a breeding permit us, as our demands on the animal health or performance does not meet. These dogs are also offered as "SSH with papers."
Please remember that there are "breed breed clubs" are who are exhibiting any dog that looks like a race, "papers". The members of such associations where they can also pass "tests".
Against the quality of these "tests" or "papers", the fact that such associations quite 60! or more "races" represented by the Affenpinscher to the Toy Poodle!
We ask that they look closely at your breeder! Should it be a "Dog Ever Mehrer", who runs the dog breed as a living, you take distance from the purchase. All puppies are cute! Buy only from recognized breeders, which pays off in health, fitness and nature of the dog! For here be made to breeder, breeders, and environmental requirements, which will save you much grief."
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012. -
Ciao, è un incrocio non riconosciuto dalla FCI e quindi il documento del Club non è valido in nessuna parte del mondo tranne che in Austria per il suo club.Ciao a tutti! Avete mai sentito parlare di questa razza di cani da traccia? Un mio conoscente possiede un cucciolo acquistato in Austria, possiede il certificato di razza ma quando ha cercato di ottenere il pedigree in Italia non l'hanno riconosciuto...non so se magari è solo un problema burocratico, ma mi è venuto il dubbio che la razza non sia riconosciuta dal kennel club austriaco...se qualcuno capisce più di me di tedesco il sito è questo
http://www.schwarzwaelder-schweisshund.de/index.php?option=com_content&view=article&id=117&Itemid=53Lernen Sie mehr über unseren Verein und unsere Schweisshunde. Informieren Sie sich über unsere Hunde und den Schweisshundführerlehrgang.
Hanno usato un segugio americano, il Ploot Hound con l'Hannoveriano , il cane in italiano si chiama cane da sudore ,o da traccia della Foresta Nera, nome dato dalla zona della creazione della razza, è un buon cane da sangue ma prende spesso abbagli, dovuti alla sua indole di segugio da cinghiale. In bocca al lupo per il tuo amico, che purtroppo non potrà né brevettarlo né usarlo ufficialmente.
Elio
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Rossella si riferisce allo Slovensky Kopov o segugio slovacco che dir si voglia, razza che eccelle nell'impiego in girata e/o come cane da recupero sugli ungulati. Un amico comune ha dei cuccioloni che, per una sfortunata serie di circostanze, si trova (obtorto collo) a dover piazzare[fiuu]Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Grazie Maurideep per la precisazione, sono proprio ignorante in materia cani da traccia :) spero che il mio amico possa tirar fuori qualcosa di buona dalla cucciola anche se comprendo che non poter avere certificati può essere una limitazione...ciao ciao :)Commenta
-
Ciao, non è una limitazione da poco non avere i certificati.... il cane non può fare recuperi ufficiali, se li fa senza essere brevettato il conduttore è passibile di sanzione in quanto viene accusato di caccia agli ungulati con il cane, non può accompagnare il cacciatore alla caccia agli ungulati, può solo a rischio e pericolo del conduttore lavorare fuori della legalità. Ne vale la pena?
Ci può essere un'alternativa se la Provincia gli concede di operare in deroga dopo aver superato gli specifici esami, ma la vedo un po' duretta.
Ciao Elio
-
Ciao Elio, visto quello che mi dici allora sì che è una pesante limitazione!...ma toglimi una curiosità... come mai ci sono queste regole? Capisco che un cane non di razza non possa partecipare a prove ufficiali (ad esempio gare), come del resto accade anche nelle prove ad esempio per cani da ferma, ed è giustissimo...ma nella "normale" caccia, come si possono usare cani da ferma o segugi senza pedigree, come mai non vale lo stesso per i cani da traccia? In fondo se un cane mostra di saper fare ciò che deve, fossi io nella provincia sarei un po' più pragmatico in questa cosa e baderei più al fine di recuperare un animale che ad altro...ma questa è solo una considerazione di uno che non sa nulla e quindi presumo che ci sia una motivazione valida dietro a queste norme...Commenta
-
Le norme sono dovute al fatto che i cani ammessi per il lavoro su traccia di sangue, sono di razze riconosciute e quindi testate, in poche parole danno le garanzie necessarie al lavoro da svolgere. Se una razza non è stata riconosciuta dalla FCI e quindi non è stato possibile testarla nelle sue discipline è ovvio che non può dare garanzie (di razza, non di soggetto). Quindi, essendo il lavoro del cane da traccia, inteso come servizio alla comunità e non un'azione venatoria, non viene ammesso ai brevetti. I brevetti, sono test giudicati da giudici ENCI, proprio per verificare se il soggetto è idoneo ad eseguire il servizio di recupero. Prima che uscisse la legge che regolamenta in tutti i suoi aspetti la disciplina del recupero, qualche provincia, anche se i cani non avevano brevetto li faceva lavorare , oggi credo proprio sia impossibile. Ciò non toglie che il tuo amico possa chiedere alla sua provincia se chiude un occhio.Ciao Elio, visto quello che mi dici allora sì che è una pesante limitazione!...ma toglimi una curiosità... come mai ci sono queste regole? Capisco che un cane non di razza non possa partecipare a prove ufficiali (ad esempio gare), come del resto accade anche nelle prove ad esempio per cani da ferma, ed è giustissimo...ma nella "normale" caccia, come si possono usare cani da ferma o segugi senza pedigree, come mai non vale lo stesso per i cani da traccia? In fondo se un cane mostra di saper fare ciò che deve, fossi io nella provincia sarei un po' più pragmatico in questa cosa e baderei più al fine di recuperare un animale che ad altro...ma questa è solo una considerazione di uno che non sa nulla e quindi presumo che ci sia una motivazione valida dietro a queste norme...
Ciao Elio
-
Comunque il plott hound deriva anche dall'hannoveriano, quindi come indole potrebbe andare bene, con un corretto addestramento s'intende.. poi come ha detto elio bisogna vedere come la provincia decideràCommenta
-
ciao elio..io porto testimonianza per la mia provincia dove le cose non sono gestite in modo "serio" sotto l'aspetto del recupero degli ungulati feriti!! da noi per essere abilitati al recupero bisogna superare una prova su traccia di 1000 metri giudicata dal giudice enci fausto pellizzato dove non si verifica assolutamente l'obbedienza ma si richiede solo di eseguire correttamente la traccia...a questa prova possono partecipare cani di qualsiasi razza,perfino cani meticci che se eseguiranno correttamente la traccia verranno abilitati!non so da voi come avviene la prova per l'abilitazione del cane ma so che in molte provincie bisogna superare una prova enci raggiungendo il giudizio finale di "molto buono"...Le norme sono dovute al fatto che i cani ammessi per il lavoro su traccia di sangue, sono di razze riconosciute e quindi testate, in poche parole danno le garanzie necessarie al lavoro da svolgere. Se una razza non è stata riconosciuta dalla FCI e quindi non è stato possibile testarla nelle sue discipline è ovvio che non può dare garanzie (di razza, non di soggetto). Quindi, essendo il lavoro del cane da traccia, inteso come servizio alla comunità e non un'azione venatoria, non viene ammesso ai brevetti. I brevetti, sono test giudicati da giudici ENCI, proprio per verificare se il soggetto è idoneo ad eseguire il servizio di recupero. Prima che uscisse la legge che regolamenta in tutti i suoi aspetti la disciplina del recupero, qualche provincia, anche se i cani non avevano brevetto li faceva lavorare , oggi credo proprio sia impossibile. Ciò non toglie che il tuo amico possa chiedere alla sua provincia se chiude un occhio.
Ciao ElioCommenta
-
Mah! Quello che dici è vero ma non capisco perchè se uno ha un cane "meticcio" che fà bene la traccia non dovrebbe poter abilitarlo, la prova di cui parli l'ho superata proprio i primi di luglio. Certo manca la fase dell'obbedienza e dello sparo ma la prova non è per niente facile, in una prova "open" se vai fuori traccia il giudice ti richiama e la seconda volta sei eliminato, in quella valida per la nostra provincia (la S. Uberto) nessuno ti dice niente, hai un'ora di tempo per arrivare in fondo, se vai fuori sono fatti tuoi, i giudici si limitano a seguirti e a parte delle mattonelle con su dei numeri non hai nessuna certezza di essere sulla traccia e credimi, quando segui il cane per due-trecento metri e non trovi niente non sai più cosa fare, se sei fuori la traccia non la trovi più, quasi come nella realtà dei recuperi, nessuno ti dirà se sei sull'animale o se stai andando a farfalle.
Nella nostra provincia è così, hanno provato in tanti a far cambiare le cose, io ho avuto una discussione in quanto mi hanno rilasciato un attestato di abilitazione dove (la cosa più importante) il nome e la razza del cane non veniva nemmeno nominato e alla mia richiesta di modificarlo inserendo i nomi della coppia cane-conduttore mi è stato risposto che lo faranno l'anno prossimo. Direi che è più importante riportare il nome del cane che del conduttore perchè è sempre il cane che segue la traccia, l'uomo segue il cane......o no?
Comunque se aboliranno le provincie (speriamo) allora ci sarà un regolamento unico, certo è che anche la prova S. Uberto ha il suo fascino.
CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FalkenskioldI am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
-
Canale: Seguita
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
21-11-24, 14:54 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale
Ind:C/O GUARNIERI...-
29-12-25, 12:25 -
-
da vincio78Buongiorno a tutti,
volevo rendervi partecipi di una neonata Associazione di promozione sociale.
Il 6 giugno 2024, alcuni amici hanno dato...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
06-02-25, 13:51 -
- Caricamento in corso ...